Il nuovo Alcatel 3C si distingue per avere un enorme display da 6 pollici, ma delude per le sue caratteristiche di fascia bassa. Il nuovo smartphone di TLC si chiama Alcatel 3C ed è una scommessa molto curiosa. Abbiamo trovato un enorme display da 6 pollici 18:9, accompagnato però da caratteristiche di fascia bassa. Può essere l’ideale per chi vuole un telefono enorme, ma non vuole spendere molti soldi, come quelli che ci vogliono per comprare un Samsung Galaxy Note 8.
Questa versione non ci sorprende. Due giorni fa Evan Blass ha fatto trapelare la notizia del rilascio di diversi dispositivi. Smartphone che forse saranno presentati al Mobile World Congress di quest’anno. Alcatel a sorpresa ha deciso di presentare ufficialmente in Italia uno dei primi smartphone per il 2018, Alcatel 3C.
Scheda tecnica Alcatel 3C
- Schermo IPS da 6 pollici con una risoluzione di 1440 x 720 pixel
- Processore MediaTek MT8321 quad-core 1.3GHz
- 1 GB di RAM
- 16 GB di memoria interna + microSD
- Fotocamera posteriore da 8 MP con flash LED
- Fotocamera frontale da 5 MP
- Batteria da 3.000 mAh
- Android 7.0 Nougat
- 3G, WiFI b / g / n, Bluetooth 4.2 e GPS
- Dual SIM e lettore di impronte digitali posteriore
- Dimensioni 161 x 76 x 7,9 mm, 169 grammi
Su questo dispositivo troviamo un curioso contrasto. Da un lato abbiamo una chiara scommessa con un grande schermo da 6 pollici per essere precisi. Questo lo rende un dispositivo di grandi dimensioni, non adatto a tutti i gusti o a tutte le tasche. (quelle dei pantaloni per capirci!!!) Dovremmo solo desiderare un grande schermo per scommettere su questo telefono.
Ma allo stesso tempo, le caratteristiche di cui è dotato sono di fascia bassa. Manca di memoria ovunque, sia RAM che memoria interna, la scelta del processore poteva essere migliore e non ha nemmeno il 4G. Il lettore di impronte digitali invece rappresenta una chicca, sebbene senza NFC servirà solo a non inserire le password.
Il livello delle caratteristiche lo si vede dal prezzo. (costa pochissimo) Come possiamo leggere su foneArena, è stato presentato in Italia al prezzo di € 129,99 e sarà rilasciato nei colori nero, blu e oro.
Chiaramente è dedicato per quegli utenti che usano il proprio dispositivo per leggere i messaggi su Whatsapp, Facebook, guardare video su Youtube e giocare con giochi non molto pesanti.