Come velocizzare telefono Xiaomi

By | Giugno 22, 2020
Come velocizzare telefono Xiaomi

Lo sai che puoi velocizzare il tuo telefono Xiaomi. Sebbene i telefoni Xiaomi generalmente funzionino molto bene indipendentemente dal loro prezzo, è possibile che nel tempo le loro prestazioni peggiorino. È normale, soprattutto sugli smartphone, poiché riempiamo a più non posso la memoria del dispositivo con app, documenti, foto.

Il più delle volte, ripristinare lo smartphone allo stato di fabbrica è più che sufficiente, anche se ciò significa perdere tutte le informazioni a meno che non abbiamo eseguito un backup in modo preventivo. Un’altra soluzione per velocizzare telefono Xiaomi è attraverso le opzioni sviluppatore e la verità è che farlo è davvero facile.

Come velocizzare telefono Xiaomi

Uno dei più antichi trucchi Android. La migliore soluzione per rendere più veloce un cellulare Xiaomi è ridurre il tempo di esecuzione delle animazioni MIUI. In altre parole, velocizza le animazioni del sistema. La modifica di queste impostazioni richiede l’attivazione del menu Impostazioni sviluppatore, un menu orientato agli sviluppatori che ci consente di modificare determinati parametri Android.

Più di una volta abbiamo spiegato che cosa sono le opzioni degli sviluppatori e a cosa servono. In sintesi, queste sono delle impostazioni avanzate nascoste nel menu degli smartphone e che, quando sbloccate, ci consentono di modificare alcuni parametri dei nostri dispositivi.

Per farlo sul nostro dispositivo Xiaomi non ci resta che andare alle Impostazioni del dispositivo e più specificamente alla scheda Info sistema. Una volta lì, dobbiamo solo individuare la sezione Versione MIUI e fare clic su di essa (su Xiaomi di solito devi fare clic tre volte) fino a quando appare un segno che indica che le opzioni per gli sviluppatori sono state attivate.

Il prossimo passo è attivare queste impostazioni che saranno ora visibili e per questo torniamo alle Impostazioni dispositivo, Impostazioni aggiuntive infine in basso troviamo le Opzioni sviluppatore. Di seguito accedi alla sezione Livello di animazione e modifica quanto segue:

  • Scala animazione finestra: 0,5X
  • Scala animazione transizioni: 0,5X
  • Scala durata animaztore: 0,5X

Come puoi vedere ci sono valori diversi per ogni sezione e puoi persino disabilitare completamente queste animazioni. Non è consigliabile farlo perché le transizioni dei menu sembrano innaturali ma non succede niente al telefono. Puoi smanettare con i diversi valori, ma ti consiglio di disabilitarle, tanto non ti accorgerai di niente, ma allo stesso tempo il tuo telefono Xiaomi sarà più veloce. Il procedimento non è irreversibile e può essere modificato ogni volta che vogliamo.

Hai appena finito di imparare come velocizzare telefono Xiaomi. Una volta messo in atto questo procedimento, il nostro Xiaomi funziona molto più velocemente, tutto quello che abbiamo fatto, è stato ridurre la velocità di animazione.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.