Amazon Echo: “Sembra che il suo dispositivo non sia registrato”, risolto

By | Dicembre 9, 2019
Sembra che il suo dispositivo non sia registrato

La famiglia di strumenti di automazione domestica di Amazon ha fatto un grande progresso in termini di convenienza, flessibilità e costi con Echo Dot. Dot è fondamentalmente un microcomputer a comando vocale con una connessione di rete e una sofisticata interfaccia audio sotto forma della familiare app Alexa. 

La recente iterazione di terza generazione di Dot ha trasformato una piattaforma già utile in un’ottima soluzione multimediale aggiornando in modo massiccio l’altoparlante incorporato; per chiunque non sia un audiofilo, il nuovo altoparlante del Dot è di alta qualità ed è possibile usarlo come altoparlante principale per la musica in qualsiasi ambiente, come un ufficio o una camera da letto.

Leggi anche: Amazon Echo non si connette al Wi-Fi

Amazon Echo è stato accolto molto bene nel mercato esperto della tecnologia. È particolarmente impressionante dato che il mercato degli altoparlanti intelligenti è piuttosto nuovo. Ora ci sono milioni di dispositivi Echo in tutto il mondo, che ci aiutano a riprodurre musica, accendere e spegnere le luci, conoscere il meteo o le condizioni del traffico. 

E se non funzionasse correttamente? Come lo aggiusti senza strapparti i capelli? Per quanto il Dot funzioni correttamente, nessun prodotto tecnologico è privo di problemi. Un problema a cui i proprietari di Amazon Echo Dot si sono imbattuti di tanto in tanto è un errore nel tentativo di registrare il dispositivo sul WiFi. 

In questo articolo, ti mostrerò come risolvere questo problema e registrarlo correttamente da poterlo utilizzare.

Configurare Echo Dot

Una fonte molto comune di errori di registrazione di Echo Dot è una routine di installazione completata in modo errato. Prima di entrare nelle erbacce della risoluzione dei problemi di un errore, assicuriamoci che il tuo Dot sia stato correttamente impostato in primo luogo.


Problemi con Amazon Echo? Come risolvere i problemi comuni di Alexa / Amazon Echo

Configurare Echo Dot di prima e seconda generazione

  1. Deseleziona Echo Dot e scarica l’app Alexa sul telefono se non è già presente.
  2. Posiziona Echo Dot nel raggio del router WiFi e collegalo. Dovresti vedere l’anello luminoso diventare blu e poi arancione. Ascolterai quindi Alexa che saluta.
  3. Vai su Impostazioni nell’app Alexa e seleziona Wi-Fi.
  4. Seleziona la tua rete WiFi e seleziona Connetti.
  5. Seleziona Alexa Devices dall’app e seleziona Echo Dot.
  6. Seleziona Aggiungi dispositivo Alexa nella rete Wi-Fi.
  7. Tieni premuto il pulsante Azione sull’Echo Dot fino a quando l’anello luminoso diventa arancione.
  8. Seleziona il tuo WiFi dall’elenco che appare nell’app Alexa e inserisci la password di rete.
  9. Salva la password nell’app Alexa.
  10. Seleziona Connetti per unire Echo Dot alla tua rete WiFi.

Configurare Echo Dot di terza generazione

Amazon ha reso l’installazione molto più semplice per i Dots di terza generazione.

  1. Deseleziona Echo Dot e scarica l’app Alexa sul telefono se non è già presente.
  2. Posiziona Echo Dot nel raggio del router WiFi e collegalo. L’anello luminoso ruoterà per circa un minuto. Ascolterai quindi Alexa che saluta.
  3. Apri il dispositivo Alexa e segui le istruzioni per inserire le informazioni WiFi.

Echo ora dovrebbe conoscere i propri dettagli di configurazione e si riconnetterà ogni volta che si spegne e si riaccende o lo si sposta in un’altra stanza della casa. Ora puoi posizionare Echo Dot ovunque a portata di mano di un buon segnale wireless in casa.

Come risolvere “Sembra che il suo dispositivo non sia registrato”

Se il tuo Dot è stato impostato correttamente, dovrebbe funzionare senza problemi. Se riscontri problemi, segui questi passaggi per la connessione di Dot.

Riavvia il modem e riavvia Echo Dot

La prima cosa da provare: spegnilo e poi riaccendilo. Molti, molti problemi tecnici del software vengono risolti semplicemente riavviando. Riavvia Dot e riavvia il router e verifica se il problema è stato risolto.

Cancellare la registrazione di Amazon Echo Dot

Quando ordini un Echo Dot nuovo da Amazon, viene registrato sul tuo account prima di essere spedito da Amazon. Tuttavia, se stai ricevendo il tuo Dot usato, allora deve essere cancellato dall’account del proprietario precedente prima di poterlo usare. Idealmente, il proprietario originale dovrebbe cancellarlo prima di dartelo, ma ciò non sempre accade. A volte le persone dimenticano o a volte decidono che non è un loro problema.

Ecco come annullare la registrazione di Echo Dot se sei il proprietario originale:

  1. Visita il sito Web di Amazon da un browser web.
  2. Seleziona Impostazioni dal menu a sinistra e seleziona l’Eco Dot che desideri annullare la registrazione.
  3. Seleziona il pulsante Annulla registrazione accanto al punto.
  4. Selezionalo di nuovo per confermare.

Questo libera Echo Dot dall’essere registrato sull’account di qualcun altro. Se acquisti Echo Dot di seconda mano e il proprietario originale non ha potuto o voluto cancellare, contatta l’assistenza clienti Amazon e chiedi loro di cancellarlo manualmente per te.

Puoi anche annullare la registrazione con l’app Alexa selezionando ImpostazioniImpostazioni dispositivo, il nome Echo Dot e scorrere fino ad Annulla registrazione.

Una volta che il Dot è stato cancellato, sarà necessario impostare nuovamente l’Echo Dot come sopra.

A volte, l’Echo Dot può essere erroneamente segnalato smarrito o rubato e non consente di essere registrato. Contattare l’assistenza clienti Amazon dal link qui sopra, dovrebbe aiutarti a risolvere il problema. Questo è un altro problema noto, soprattutto se un dispositivo è stato segnalato perso durante il trasporto e quindi venduto ad un acquirente inconsapevole.

Semplifica la rete

Se la registrazione del dispositivo non è un problema, forse lo è anche la sovrapposizione di reti WiFi. A volte Echo Dot ha difficoltà a differenziare diversi canali o reti WiFi all’interno della stessa proprietà. Un modo per ovviare a questo è disattivare tutte le altre reti o i secondi canali mentre registri Echo Dot. Una volta completato, puoi riaccenderli.

Questi sono i modi in cui conosco per correggere gli errori di registrazione di Echo Dot. Ne conosci altri? Parlaci di loro qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.