Amazon Prime non funziona, vediamo come risolvere i problemi

By | Ottobre 28, 2019
Amazon Prime non funziona

Amazon Prime non funziona o è colpa del tuo dispositivo? Se hai problemi di accesso ai contenuti su richiesta di Amazon Prime Video, potrebbe essere il momento di capire se Amazon Prime non funziona solo per te o per tutti. Determinare la gravità del problema è il primo passo per capire cosa fare al riguardo.


Come sapere se Amazon Prime Video non funziona

Se provi a guardare un film o un programma TV e il video di Amazon Prime non funziona, potrebbe essere colpa del tuo Wifi o del servizio di Amazon che non funziona. Ci sono alcuni indicatori chiave per controllare e restringere il problema per risolverlo.

Ti consigliamo di iniziare dall’inizio e mano mano andare avanti nell’ordine dei dispositivi che potrebbero rappresentare il problema. Ecco un elenco di elementi da verificare per verificare se il problema è rappresentato dalla tua rete Wifi:

  • Controlla se il tuo modem e il router Wi-Fi funzionano, controlla se tutte le spie sono accese e sono di colore verde. Se altri dispositivi connessi a Internet nella tua casa funzionano, supponiamo che il modem e il router funzionino come previsto.
  • Controlla il dispositivo che stai utilizzando per guardare Prime Video, è acceso, è collegato alla rete, hai modificato la password?

Se finora tutti questi elementi della catena sono apposto, ma Prime Video non funziona ancora, ci sono buone possibilità che Amazon non funziona solo per te. Prova a verificare che il Wifi funziona sul vostro dispositivo.

Come cancellare abbonamento ad Amazon Prime

Cosa fare quando Prime Video non funziona

Se hai capito che il problema riguarda il tuo provider di servizi Internet di casa, ovvero nessun altro dispositivo in casa funziona, possiamo definirti fortunato. Puoi comunque utilizzare una connessione cellulare o utilizzare un Wi-Fi pubblico.

Se invece il problema non è la tua connessione Internet, è tempo di capire da dove proviene il problema.

  1. Visita il sito web di Down Detector per vedere i rapporti di Amazon Prime Video che non funziona. La pagina mostrerà i report degli utenti su quando il servizio non ha funzionato, un grafico di 24 ore che suddivide i tipi di problemi che le persone stanno riscontrando e una mappa in diretta che mostra da quali aree gli utenti stanno segnalando i mafunzionamenti.
  2. Controlla Twitter. L’account twitter Prime Video può menzionare informazioni su una possibile interruzione. È anche utile cercare #amazonprimedown per vedere se qualcuno ha gli stessi tuoi problemi.
  3. Controlla le notizie. Se Amazon Prime Video sta davvero riscontrando problemi, una rapida ricerca su Google potrebbe rivelare alcuni siti tecnici che segnalano l’interruzione.

Ti interessa sapere …

Amazon Prime: come condividere un account con familiari e amici

Messaggi di errore video di Amazon Prime

Il tuo dispositivo funziona, stessa cosa anche per la tua rete Wifi, ma Amazon Prime ti mostra un messaggio di errore. Se vedi uno di questi codici di errore, ci sono alcune cose che puoi provare a fare per risolvere il problema.

CODICI DI ERRORE

1007, 1022, 7003, 7005, 7031, 7135, 7202, 7203, 7204, 7206, 7207, 7230, 7235, 7250, 7251, 7301, 7303, 7305, 7306, 8020, 9003, 9074

  • Riavvia il dispositivo su cui stai cercando di guardare Amazon prime Video.
  • Assicurati che il dispositivo o il browser web che stai utilizzando abbia gli ultimi aggiornamenti.
  • Metti in pausa le attività Internet di altri dispositivi in casa.
  • Disabilita tutti i server VPN o proxy che potrebbero influire sulla connessione.

Se hai provato tutti questi consigli, ma Amazon prime Video continua a non funzionare, non ti resta che chiamare il servizio clienti o recarti da un tecnico.

Ti interessa?

Come guardare i video di Amazon Prime su Android

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.