Android 4.4.3 KitKat C-ROM Custom Firmware è ora disponibile per Galaxy Note N7000 [Tutorial Installazione]

Un nuovo v4.4.3 Android KitKat C-ROM custom firmware è stato reso disponibile per la prima generazione di Galaxy Note N7000 di Samsung (modello internazionale).


La nuova ROM personalizzata porta in un sacco di caratteristiche come app bar, Halo app launcher, Pie controls, Active Display, Dark C-Rom, Floating windows, Gesture Anywhere option, on-the-go mode, Lockscreen notifications, molti mod per le prestazioni e alcune modifiche dell’interfaccia utente.

Vi ricordiamo che determinate operazioni possono invalidare la garanzia del terminale e che noi non ci assumiamo nessuna responsabilità circa eventuali malfunzionamenti dovuti alla procedura. Fatte le dovute premesse possiamo proseguire con la guida.

Prerequisiti:


  • Il root consente agli utenti di installare ROM personalizzate o applicazioni di terze parti di loro scelta e anche eseguire modifiche nelle impostazioni per migliorare le prestazioni del dispositivo. Anche se gli utenti ottengono un maggiore controllo sullo smartphone in questo modo, si invalida la garanzia dell’azienda che non sarà più tenuta a fornire aggiornamenti futuri [la garanzia può essere ripristinata installando la ROM stock].
  • Questa ROM personalizzata deve essere installata solo sul modello Samsung Galaxy S4 I9505 LTE
  • Installa Clockwork Mod (CWM) Recovery/TWRP nello smartphone ed effettuare un backup di tutti i tuoi dati.
  • Assicurarsi di avere installato i driver USB sul PC per collegare lo smartphone Samsung Galaxy S4.
  • Assicurarsi che il dispositivo ha più di 80% di carica della batteria.

Step-by-step procedura di installazione di Android v4.4.3 KitKat C-ROM Custom Firmware per Samsung Galaxy Note (N7000):

Passo 1: Scaricare v4.4.3 Android KitKat C-ROM Custom Firmware (qui ) e Google Apps ( qui ) sul tuo PC.

asso 2:  Collegare il Samsung Galaxy Note N7000 al PC via USB.

Fase 3:  Spostare i file Android v4.4.3 Android C-ROM e Google Apps  appena scaricati nella memoria della scheda SD del telefono.


Step 4:  Ora spegnere il dispositivo e scollegarlo dal PC.

Fase 5:  Entrare in Recovery Mode premendo il tasto Volume up, il pulsante “Power” e il pulsante “Home”.

Passo 6:  Dopo essere entrati in modalità ClockworkMod Recovery, eseguire il wipe dati completo, scegliendo ‘advanced’ and tap ‘wipe dalvik cache’. [Nota: utilizzare i tasti volume per navigare e pulsante di accensione per selezionare le opzioni, pur operando in Recovery Mode]

Fase 7:  Ora, cancellare la memoria cache selezionando ‘wipe cache partition’


Passo 8:  Poi tornare alla recovery ClockworkMod, e selezionare advanced’ e poi ‘wipe dalvik cache’ [Nota: Questo passaggio è facoltativo, ma molti consigliano questa procedura in modo che l’utente non dovrà affrontare cicli di avvio o altri errori nel mezzo dell’ installazione di una custom ROM]

Fase 9:  Ancora una volta tornare alla schermata principale della recovery e toccare ‘install zip from SD card’

Fase 10:  Poi tocca ‘choose zip from sdcard’ e cliccare su Android 4.4.2 ROM file nella scheda SD ed entrare nel processo di installazione. Anche in questo caso ripetere la stessa procedura per installare Gapps (Google Apps) file [Nota: utilizzare i tasti del volume per navigare e il pulsante di accensione per selezionare le opzioni]

Passo 11:  Una volta fatto con il processo di installazione, passare a ‘+ + + + + Go Back + + + + +’ e ri-avviare il dispositivo optando per ‘reboot system now’ visto nel menu di recupero.

Ora, il dispositivo (Samsung Galaxy Note N7000) ci metterà minimo cinque minuti per completare il processo di avvio.

Gli utenti poi andate su Settings >> select About phone per confermare l’installazione del custom firmware Android 4.4.3 KitKat C-ROM.

19 Commenti

    • Una volta installato reboot da recovery nelle impostazioni di twrp

      — Messaggio originale —

      Da: “Disqus”
      Inviata: 17 Settembre 2014 10:38
      A: [email protected]
      Oggetto: Re: New comment posted on Android 4.4.3 KitKat C-ROM Custom Firmware è ora disponibile per Galaxy Note N7000 [Tutorial Installazione]

    • Vail sul play store di Google, cerca TWRP, installala sul tuo device. Una volta installata vai nel menù delle impostazioni in alto a sinistra clicchi sopra e poi vai su installa. Dopo aver scelto il tuo device sarai pronto per installare TWRP. Una volta installato reboot dalla recovery, e cosi il telefono si riavvierà con la recovery personalizzata. Per fare tutto questo devi aver fatto il root per essere sicuro vai sul play store e installa Root Checker. Fammi sapere.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*