Android 5.1 Lollipop: cosa cambierà con questo aggiornamento? Android 5.1 Lollipop inizierà ad aggiornare i nuovi device molto presto. L’aggiornamento tanto atteso contiene alcune correzioni di bug che molti utenti attendono e alcune nuove funzionalità a portata di mano che molti utenti hanno richiesto.
Mentre alcuni produttori stanno ancora lottando per rilasciare Android 5.0 Lollipop ai propri utenti, Google stà progettando di lanciare Android 5.1. Ecco una lista con alcuni dei miglioramenti e le modifiche che usciranno con il nuovo sistema operativo Android 5.1 Lollipop.
- Modalità silenziosa è tornata dopo essere stato rimossa nel 5.0
- Miglioramenti generali nella stabilità del sistema
- Migliore gestione della RAM (Questo dovrebbe risolvere i problemi di perdita di memoria)
- Correzioni per chiusure improvvise delle app
- Migliore gestione della batteria
Questo è un elenco dei produttori che aggiorneranno i loro device per primi ad Android 5.1 Lollipop. La lista è ufficiosa ma le percentuali di essere aggiornati è altissima.
- Nexus 6
- Nexus 5
- Nexus 4
- Nexus 7 (2013)
- Nexus 9
- Nexus 10
Samsung
- Samsung Galaxy S6
- Samsung Galaxy S5
- Galaxy Mini S5 Samsung
- Galaxy Note Bordo
- Galaxy Note 4
- Galaxy Note 3
LG
- LG G3
- GG Pad 8.3 GPE
HTC
- HTC One M8
- HTC One M9
OnePlus
- OnePlus One (CM13S)
Android 5.1 porterà un sacco di cambiamenti, affronterà soprattutto i bug e porterà un sacco di funzioni già avute nel s.o 4.4. Google sta lavorando anche su “M” o Android 6.0 che porterà grandi cambiamenti ad Android, ma specialmente nelle automobili che monteranno dispositivi Android.