Android 7.1.1 Nougat per Samsung Galaxy S7 (Exynos) tramite CypherOS ROM personalizzata vi permette di installare l’ultimo aggiornamento Android 7.1.1 Nougat sul vostro Samsung Galaxy S7 G930F con processore Exynos.
Non ci sono avvisi sulla pagina degli sviluppatori che qualcosa non funzioni, quindi è possibile usare questa rom come sistema operativo di tutti i giorni, non c’è nessuna segnalazione di bug o malfunzionamenti.
Questa rom è stata anche parzialmente modificata, sono state modificate le impostazioni rapide, le notifiche LED, è possibile effettuare uno screenshot anche parziale del vostro display e molto altro ancora.
Come sempre dovete avere i permessi di root e avere installata una recovery personalizzata. Trovate le guide all’interno del post. Buona installazione.
Android 7.1.1 Nougat per Samsung Galaxy S7 (Exynos) tramite CypherOS ROM
Attenzione: questo tutorial è solo per Samsung Galaxy S7 (Exynos). Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a vostro rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.
Vi consiglio di effettuare un backup del vostro dispositivo, casomai qualcosa vada storto.
Prima cosa da fare prima di passare alla guida, è quella di installare i driver USB del vostro dispositivo sul Pc, sennò il vostro smartphone non verrà riconosciuto dal computer, e non potrà dialogare con esso, perciò andate in questa pagina, scaricate i driver USB ed installateli.
Una volta installati i driver, ora bisogna abilitare il DEBUG USB sul vostro smartphone, per fare in modo che il Pc, veda tutta la memoria interna del vostro telefono, per fare questa operazione, leggete questa semplicissima guida.
Ora alcuni dispositivi, potrebbero avere bisogno di sbloccare l’OEM, un’altra facile procedura, che trovate in questa guida.
Adesso avete bisogno di un buon backup del vostro dispositivo, e questo si può fare in un sacco di modi, a me piace il Backup Nandroid, effettuabile solo se avete una recovery personalizzata installata. Se ancora non l’avete installata allora leggete qui.
Adesso avete bisogno di avere i permessi di root, per installare la ROM. Guarda qui se c’è qualcosa.
Ora invece, bisogna installare la recovery personalizzata, perchè quella stock non va bene per quello che dobbiamo fare. Guarda qui se c’è qualcosa.
Ormai come si dice dalle mie parti, siamo arrivati all’ultimo cancello da saltare. Effettuate il download della Download CyperOS Android 7.1 ROM, e delle Gapps. Se volete, potete scaricare il tutto anche direttamente dal vostro smartphone. Sennò una volta scaricati i file sul vostro Pc, copiateli nella memoria interna/esterna del vostro dispositivo. Prediligo la cartella download, è semplice da ricordare.
Android 7.1.1 Nougat per Samsung Galaxy S7 (Exynos) tramite CypherOS ROM
- Creare un backup Nandroid dalla recovery, nel caso in cui qualcosa va storto.
- Scaricare il file della rom e il file zip Gapps e trasferirli sul telefono.
- Spegnere il telefono e avviare il telefono in modalità di ripristino, premere e tenere premuto “Volume Down + Power”. Di solito è cosi.
- Successivamente, pulire la cache e la cache Dalvik.
- Ora vai su “install zip” e poi “Seleziona zip”. Scegliere il file con il nome della rom che hai scaricato.
- Ora pulire un’altra volta la cache e la cache Dalvik.
- Vai su “install zip”, poi “Seleziona zip”. Scegliere il file zip Gapps.
- Quindi eseguire un “Wipe data / factory reset”, quindi scegliere “Sì” nella schermata successiva per confermare.
- Dopo che il processo è finito, riavviare il telefono.
Avete cosi aggiornato il vostro telefono ad Android 7.1 Nougat tramite una rom personalizzata.