Scarica e installa Lineage OS 15 su Galaxy S2 | Android 8.0 Oreo. Il Samsung Galaxy S2 è stato il primo grande dispositivo di punta di Samsung ed è stato rilasciato nel 2011 con 1 GB di RAM e un display con risoluzione 480p. Il dispositivo è stato anche uno dei primi a girare con Android Gingerbread e l’ultimo aggiornamento ufficiale ricevuto è stato quello di Android Jellybean 4.2.
Ora puoi installare Android 8.0 Oreo sul tuo Samsung Galaxy S2 con l’aiuto della ROM personalizzata Lineage OS 15. Lineage OS 15 è una popolare ROM personalizzata per Android e la versione più recente è basata su Android Oreo. Android 8.0 Oreo è stato ufficialmente rilasciata da Google nel 2017.
Viene fornita di molte funzioni interessanti e miglioramenti per quanto riguarda la visualizzazione. Alcune delle funzionalità di Android Oreo includono, scorciatoie per il blocco dello schermo e il badge per le notifiche delle app. Segui la guida qui sotto per aggiornare il Samsung Galaxy S2 ad Android 8.0 Oreo tramite Lineage OS 15.
La ROM personalizzata Lineage OS è attualmente in fase di sviluppo ed è una build non ufficiale. Pertanto, alcune funzionalità potrebbero non funzionare come previsto. Inoltre, poiché il Samsung Galaxy S2 è davvero un vecchio dispositivo con meno potenza di elaborazione, la ROM potrebbe non funzionare correttamente sul tuo dispositivo, anche se non credo perché gira su dispositivi meno potenti.
Ma puoi testare questa ROM sul tuo Samsung Galaxy S2 per provare le funzionalità di Android 8.0 Oreo. Segui la guida qui sotto per scaricare e installare Lineage OS 15 su Galaxy S2 | Android 8.0 Oreo.
Installa Android 8.0 Oreo su Samsung Galaxy S2
Prerequisiti:
- Questo firmware funzionerà solo sul Galaxy S2 I9100 (non provatelo su qualsiasi altro dispositivo)
- Carica il tuo telefono fino all’80%.
- Perderete tutti i dati presenti sul vostro smartphone. Assicurati quindi di esegui il backup del telefono prima di passare al procedimento di installazione.
- È anche possibile eseguire il backup di tutte le tue applicazioni utilizzando Titanium Backup.
- È necessario installare la TWRP o qualsiasi altra recovery personalizzata sul tuo telefono.
- Il tuo telefono deve essere rotato.
- Scaricare tutti i file zip da qui sotto e copiali nella memoria interna del tuo telefono.
- Scarica i driver per il Galaxy S2 I9100 sul tuo computer e installali.
- Abilita il debug USB sul tuo telefono.
Responsabilità
Guidesmartphone.net non è responsabile per qualsiasi danno recato al tuo dispositivo mentre segui questa guida, procedi a tuo rischio.
Download
- Scarica Android 8.0 Lineage OS 15 per Samsung Galaxy S2> Scarica
- Scarica Official GApps per la ROM personalizzata Lineage OS 15
Come installare Lineage OS 15 su Galaxy S2 | Android 8.0 Oreo
- Assicurati che il dispositivo sia rootato e che ha installata la recovery personalizzata TWRP.
- Innanzitutto, scarica i file dai link precedenti, quello della ROM e quello delle Gapps.
- Ora trasferisci i file scaricati nella memoria interna del tuo dispositivo.
- Ora riavvia il dispositivo tramite la recovery TWRP tenendo premuti i pulsanti di accensione e volume meno per alcuni secondi.
- Fai un backup selezionando l’opzione dalla schermata iniziale e poi pulisci i dati e la cache dal menu della recovery.
- Ora seleziona Install, cerca il file della ROM appena scaricata e poi selezionala.
- Successivamente ripeti lo stesso procedimento con le Gapps.
- Una volta completata la procedura di aggiornamento, riavvia il telefono.
Hai appena finito di installare Android 8.0 Oreo su Samsung Galaxy S2. Se hai dei dubbi riguardo a questo procedimento, sentiti libero di commentare qui sotto.