Installare Android 8.0 Oreo su Xiaomi Mi 3 e Mi 4

By | Febbraio 19, 2018

Installare Android 8.0 Oreo su Xiaomi Mi 3 e Mi 4. Vediamo come aggiornare ad Android 8.0 Oreo Xiaomi Mi 3 e Mi 4. Ora è possibile aggiornare Xiaomi Mi 3 e Mi 4 ad Android 8.0 Oreo installando una ROM non ufficiale AOSP.

Recentemente Google ha rilasciato l’aggiornamento ufficiale Android 8.0 Oreo per Pixel e Nexus. Ora gli sviluppatori hanno già iniziato a lavorare su Oreo ed ora è possibile scaricare la prima ROM AOSP Android 8.0 Oreo per Xiaomi Mi 3 e Mi 4.

XDA Senior Member vasishath, ha rilasciato la prima build di Android 8.0 Oreo ROM AOSP per Xiaomi Mi 3 e Mi 4, la ROM è anche abbastanza stabile da utilizzare come sistema operativo di tutti i giorni.

Devi essere roted e devi avere TWRP installata sul tuo dispositivo per installare e utilizzare questa ROM. Scaricare e installare la ROM AOSP basata su Android 8.0 Oreo per Xiaomi Mi 3 e Mi 4 da qui sotto.

Installare Android 8.0 Oreo su Xiaomi Mi 3 e Mi 4

  • Questa ROM funziona solo su Xiaomi Mi 3 e Mi 4. Non provatela su nessun altro dispositivo.
  • La ROM è una build iniziale di Oreo e potrebbe contenere qualche bug.
  • Seguire correttamente i passaggi in caso contrario potreste bloccare il dispositivo. Non siamo responsabili di eventuali danni al telefono.
  • Elimina tutti i tuoi dati, quindi ti consigliamo di eseguire un  backup completo del telefono e poi procedere.
  • Assicuratevi che il telefono cellulare abbia almeno 50-60% di carica per impedire l’arresto accidentale durante il processo.

Scarica ROM AOSP Android 8.0 Oreo per Xiaomi Mi 3 e Mi 4

Come installare Android 8.0 Oreo su Xiaomi Mi 3 e Mi 4

1) Per installare questa rom sul tuo telefono devi installare una recovery personalizzata e devi ricevere i permessi di root. Xiaomi Mi 3 | Xiaomi Mi 4

2) Scarica Android 8.0 Oreo ROM AOSP e le Gapps per Xiaomi Mi 3 3 Mi 4 dall’alto e copia tutto sul tuo dispositivo.

3) Ora riavvia il dispositivo tramite la rcovery personalizzata tenendo premuto i tasti ” Volume Down + Power ”

4) Una volta riavviato il telefono tramite la recovery TWRP, crea un  backup Nandroid (consigliato) sul dispositivo, se caso mai qualcosa va storto.

5) Ora pulisci la cache e la cache Dalvik.

6) Ora, vai su Install, individua il file zip della ROM ed effettua uno swipe per installare il file della ROM. Una volta completato il processo, rifai il procedimento per installare le GApps.

7) Ora pulisci la cache e la cache Dalvik e riavvia il tuo dispositivo.

Fatto!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.