Come sapere se il mio telefono Android è 64 bit o 32 bit. In questa guida stiamo per parlare di come vedere se sul cellulare o tablet Android è a 32 bit o a 64 bit. Gli utenti di Android considerano Android come il miglior sistema operativo perché consente loro di personalizzare quasi tutto.
Una volta attivata la modalità Sviluppatore o fatto il root al tuo smartphone, le possibilità diventano infinite. IOS, d’altra parte, ha tanti limiti e solo con il jailbreak, puoi fare alcune cose. Per usufruire di tutte le funzionalità personalizzate, l’installazione di una ROM personalizzata è obbligatoria ed insieme ad essa anche le Gapps.
Spesso non sapete quale versione di Gapps installare perché non conoscete se il telefono Android è 64 bit o 32 bit. La maggior parte degli utenti Android non ha idea di questi valori. Il motivo per cui dovresti saperlo è perché la maggior parte delle ROM personalizzate non dispongono di applicazioni preinstallate di Google.
Di conseguenza, è necessario installarle sul dispositivo una volta installata una ROM personalizzata. Ora, le Google Apps sono disponibili in 32 bit e 64 bit e devi sapere qual è il numero di bit del tuo smartphone Android per installare la versione corretta e compatibile di Google Apps.
Come sapere se il mio telefono Android è 64 bit o 32 bit
La maggior parte delle volte ci concentriamo fortemente su chipset, modello e core in modo da poter acquistare il miglior smartphone. Anche i bit sui processori (SoC) svolgono un ruolo importante nell’installazione di ROM personalizzate come LineageOS.
La maggior parte degli smartphone Android erano dotati di 32 bit fino a che Apple non presentò l’iPhone 5 quasi quattro anni fa con il suo primo smartphone a 64 bit. Ovviamente i produttori di smartphone Android non potevano rimanere indietro e iniziarono anch’essi a rilasciare smartphone a 64 bit.
È molto facile verificare se il tuo telefono Android è 64 bit o 32 bit, per sapere questo basta installare un’applicazione chiamata AnTuTu.
Download: AnTuTu Benchmark
- Installare l’applicazione AnTuTu Benchmark sul tuo smartphone Android dal Play Store. Dopo l’installazione, avviare l’applicazione.
- Verso la parte inferiore dello schermo troverai l’opzione ‘Info‘.
- Tocca su questo e cerca il parametro Android Entry.
- L’applicazione ti mostrerà se il tuo smartphone Android è 64 bit o 32 bit.
Una volta che lo sai, puoi installare la variante corretta delle Google Apps dopo aver installato alcune ROM personalizzate che non dispongono delle applicazioni preinstallate.
Questo è tutto. In questo articolo abbiamo visto come vedere se sul cellulare o tablet Android è 64 bit o 32 bit.
Leggi anche: ARM, ARM64 o x86, come sapere che tipo di processore ha il tuo telefono