Android Marshmallow vs. iOS 9

By | 14 Febbraio, 2017

Android Marshmallow vs. iOS 9 sono le ultime tecnologie incluse negli smartphone premium di ultima generazione. Google ha avuto molti aggiornamenti da quando Android Lollipop è stato reso disponibile adesso invece è il tempo di Android Marshmallow, che piano piano diventerà il sistema operativo su molti telefoni, ma non su tutti, perchè l’aggiornamento è a discrezione del produttore dello smartphone.


Apple ha invece implementato una serie di aggiornamenti a iOS in un passato non molto lontano e la somma si chiama iOS 9. Questo è sicuramente un match da non perdere tra: Android Marshmallow vs. iOS 9.

Android M9 e iOS non sono poi così diversi. Essi sono dotati di uno schermo Home, così come le icone a supporto delle applicazioni, più i widget. Anche se ci sono stati alcuni piccoli aggiustamenti qua e là, da un punto di vista grafico non è cambiato granchè ne per Android Marshmallow ne per iOS 9.

La scelta del sistema operarivo dipende da quello che preferiscono gli utenti in termini di personalizzazione (si può fare di più con Android 6.0 Marshmallow) è qualcosa si arriva a fare anche se si utilizza iOS 9.

Per quanto riguarda le batterie non è poi cosi complicato, la durata della batteria varia anche in base al tipo di dispositivo che si possiede, a prescindere che si tratti di un Android o di un iPhone.

Se scegliete un dispositivo con iOS, avrete la funzione Low Power Mode che è veramente molto utile, se si opta invece per Android Marshmallow, troverete la modalità Doze che prolunga la durata della batteria del dispositivo.

Indipendentemente da come queste due opzioni permettono all’utente di ottimizzare la batteria, non fanno miracoli.

iOS 9 ha una versione TOP come assistente personale digitale chiamata Siri, e saprà riconoscere i numeri più chiamati, così come le applicazioni che usate frequentemente, e vi fornirà i collegamenti alle applicazioni o ai contatti.

Con Android Marshmallow, si dispone di Google Now come Top Assistente, che fornisce agli utenti le più curate informazioni in base della domanda ricevuta. Sia Siri sia Google Now sono il top del top su entrambi i sistemi operativi.

Per quanto riguarda i pagamenti mobili, il vecchio Google Wallet di Android è stato completamente rinnovato con Marshmallow. Il sistema operativo Android offre lo scanner per le impronte digitali, mentre iOS 9 d’altra parte ha il Touch ID e Apple Wallet.

Tutto sommato, a seconda di quale sistema operativo mobile si sceglie per, entrambi ci sono vantaggi e svantaggi da considerare.

 

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.