Android TV, come disinstallare le applicazioni

Android TV, come disinstallare le applicazioni, ho una domanda: perché hai così tante applicazioni installate sul tuo Android TV? Sai, tutte quelle applicazioni che hai installato “solo per provare”, e che non hai mai usato? Sì, proprio quelle. E’ arrivato il momento delle pulizie generali, togliamo lo sporco e lasciamo solo quelle che utilizziamo veramente, vediamo come.

Come disinstallare applicazioni direttamente dal Launcher

La prima cosa che dovete fare è aprire l’applicazione che desideri disinstallare, quindi premere a lungo utilizzando il pulsante di selezione sul telecomando.

Quando lo sfondo dello schermo diventa grigio, siete nel menu “Modifica”. In fondo, c’è un’icona a forma di cestino, basta spostare l’applicazione li dentro, e quindi premere il tasto di selezione.

Per fare questo andare nel menu “Disinstalla app”. Selezionare “OK” per rimuovere completamente l’applicazione dal dispositivo.

Una volta che avete finito, tornerete di nuovo nel menu di configurazione di modifica della schermata iniziale, dove è possibile continuare a disinstallare le applicazioni che desiderate cancellare, o di uscire completamente.

Come disinstallare applicazioni dal menu Impostazioni

Anche se questo metodo funziona anche su Android 6.0, è l’ unico modo in cui le applicazioni possono essere disinstallate su Android TV 5.x.

In primo luogo, andare nel menu Impostazioni scorrendo verso il basso della schermata principale e selezionare l’icona a forma di ingranaggio.

Da lì, scorrere sopra fino a vedere “Impostazioni e ripristino,” e selezionare.

In questo menu, ci sono un paio di opzioni: “Ripristino dati di fabbrica” e “Memoria interna”.

Questo menu cancella tutto quello che è occupa lo spazio nella memoria del vostro Android TV, ma noi siamo interessati solo alla prima opzione: “Applicazioni”. Selezionare solo questo.

La sezione è suddivisa in alcune categorie, ma quello che più ci interessa è “app scaricate” Ciò include tutte le applicazioni che hai installato sul tuo dispositivo, sia dal Play Store che quelli che hai installato manualmente.

Scorri fino a trovare quelle che volete disinstallare, quindi selezionare. Un nuovo menu con diverse opzioni si apriranno, dovete solo scorrere verso in basso su “Disinstalla” e selezionare.

Con il menu di disinstallazione ora aperto selezionare “OK” per rimuovere completamente l’applicazione.

Questo è tutto, il gioco è fatto.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*