App CokernutX, come scaricarla e installarla su iPhone

By | Marzo 22, 2021
CokernutX

Di questi tempi, non sono solo coloro che fanno il jailbreak a cercare un modo per avere dei contenuti non ufficiali sui loro dispositivi. Molti utenti di iOS stanno cercando delle alternative all’app store di iOS, delle alternative che offrano contenuti gratuiti di terze parti. Mentre lo store ufficiale offre tantissime app e giochi, purtroppo non tutti questi offrono tutto ciò che vogliamo.


Potresti non trovare sempre quello che stati cercando, potresti dover pagare per l’app, o potresti addirittura avere l’app gratuitamente, ma dover pagare per gli acquisti in-app per poterla usare.

Uno dei migliori installer di terze parti rilasciati negli ultimi tempi è CokernutX, un installer che offre un’ottima scelta di contenuti non ufficiali gratuiti e senza dover fare il jailbreak.

Come scaricare CokernutX:


Non troverai CokernutX nell’app store ufficiale, visto che non soddisfa le rigide politiche sulle app dell’app store ed è un rivale dell’app store ufficiale. Tuttavia, scaricarlo è semplice; tutto ciò che devi fare è installare manualmente il profilo di configurazione sul tuo dispositivo:

  1. Apri la pagina di download di CokernutX usando il browser Safari
  2. Scarica il profilo e clicca su installa nel messaggio di conferma
  3. Quando vedi l’icona dell’app sulla tua schermata principale, CokernutX è stato installato
  4. Prima di usarlo, apri le Impostazioni > Generali e vai sui Profili
  5. Clicca sul profilo di CokernutX e clicca su Autorizzo
  6. Chiudi le impostazioni: ora CokernutX è pronto per essere usato

Cos’è CokernutX?

CokernutX è uno degli ultimi installer non ufficiali a essere stato rilasciato. Nel corso degli anni, una volta che Apple ha reso molto più difficile sviluppare utility di jailbreak funzionanti, sono stati rilasciati molti di questi installer di app, originariamente come alternative a Cydia. Ora, però, molte più persone li stanno usando al posto dello store ufficiale e, come molte altre alternative, CokernutX offre un’ottima esperienza e molti contenuti.

L’app store ufficiale offre milioni di app, giochi e altro ancora, e sebbene CokernutX offra solo una piccola parte di tutto ciò, offre comunque app di qualità. La maggior parte di esse è stata ottimizzata o modificata e offre funzioni e caratteristiche che vanno ben oltre ciò che fanno le app ufficiali.


È tutto gratuito; non è necessario eseguire il jailbreak e, a differenza di molti altri installer, non è necessario l’ID Apple per il processo di download o per l’installazione. Ciò significa che Apple non può monitorare il tuo utilizzo dell’app e non ci sono restrizioni geografiche.

Funzionalità di CokernutX

CokernutX è dotato di fantastiche funzionalità, tra cui le seguenti:

  • Gratuito – è gratuito da scaricare e installare, così come i syìuoi contenuti
  • Non serve fare il jailbreak – e non serve neanche usare l’ID Apple
  • Sicuro – la mancanza del jailbreak e dell’ID Apple fa sì che il tuo dispositivo e i tuoi dati siano al sicuro
  • Facile da usare – interfaccia dell’app e navigazione semplici
  • Contenuti non ufficiali – un sacco di app, giochi e altro non ufficiali, modificati con nuove funzionalità e sbloccati
  • Crittografia SSL – mantiene i download e i dati al sicuro
  • Supporto completo di iOS – funziona su tutti i dispositivi fino a iOS 14
  • Molte altre funzionalità

Domande frequenti:

Tutti gli installer di app rilasciati hanno fatto sorgere delle domande, e così anche CokernutX. Queste sono quelle che sentiamo più di frequente:

1. Cos’è CokernutX?


CokernutX è un app store di terze parti con migliaia di app, giochi e altro, la maggior parte dei quali modificati e compatibili con tutti i dispositivi iOS.

2. È gratuito da scaricare e usare?

Sì, CokernutX è gratuito, così come tutti i contenuti, e lo sarà sempre.

3. Devo installare un jailbreak?

No, CokernutX non richiede che tu faccia prima il jailbreak del tuo iPhone o iPad. Non ti serve neanche il tuo ID Apple. L’unica restrizione in atto è che devi avere iOS 8 o una versione successiva per usare CokernutX.

4. È possibile contattare gli sviluppatori?


Sì. Puoi contattarli tramite il loro account Twitter e tenerti aggiornato su tutti gli ultimi sviluppi e aggiornamenti.

5. Come viene deciso quali app inserire nello store?

All’inizio, sono state aggiunte allo store solo una manciata di app popolari, ma ora è stato sviluppato e si è evoluto per includerne altre. Con il passare del tempo, possiamo aggiungere gratuitamente app ancora più modificate e ottimizzate.

6. E per quanto riguarda la pubblicità?

Non permettiamo l’ingresso di app pubblicitarie nello store e ci atteniamo strettamente a questo principio. Ci sono annunci pubblicitari occasionali, ma preferiamo concentrarci sulla qualità. Gli annunci che trovi sono il modo in cui gli sviluppatori fanno soldi e non interferiranno con il tuo godimento dell’installer.

7. È possibile ripubblicare i contenuti di CokernutX?


Sì, tutti i contenuti in CokernutX possono essere ripubblicati, dal momento che l’installer è open-source. Preferiamo non porre restrizioni ai nostri utenti, quindi ti permettiamo di ripubblicare qualsiasi contenuto tu voglia.

8. Perché scaricare CokernutX?

CokernutX non è in circolazione da molto tempo, ma si sta già dimostrando incredibilmente popolare. Sempre più persone lo scelgono come alternativa all’app store di iOS e offre una vasta scelta di contenuti modificati gratuiti. Visto che non serve fare il jailbreak per poterlo installare, vale la pena provarlo: più di un milione di persone non possono essersi sbagliate.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!