App contapassi iPhone, le migliori

By | Agosto 31, 2020
App contapassi iPhone

Per rimanere in forma e in salute, si consiglia di camminare almeno 10.000 passi al giorno. Ovviamente, tenere traccia di ogni passo che hai fatto non è solo irrealistico, ma richiede anche tempo. Grazie alla tecnologia, ora abbiamo un universo di app contapassi iPhone su cui puoi contare.

Esistono due tipi di app contapassi per iPhone: app pedometro e app contapassi. Le app pedometro tengono traccia dei tuoi allenamenti, mostrandoti la distanza, la velocità e il percorso. Le app contapassi, d’altra parte, monitoreranno i tuoi passi e le tue attività durante il giorno. La buona notizia è che la maggior parte delle app può fare entrambe le cose, grazie ai sofisticati sensori del tuo iPhone.

Non è necessario indossare un cinturino o uno smartwatch per tenere traccia dei tuoi passi. In effetti, non è necessario scaricare nulla se hai un iPhone 5S o più recente. Il telefono dispone di un’app contapassi gratis incorporata che puoi utilizzare per monitorare i tuoi passi. Tuttavia, le sue funzionalità sono limitate. Questo è il nostro elenco delle prime cinque applicazioni contapassi per iPhone ricche di funzionalità.

App gratis contapassi iPhone, le migliori

App contapassi iPhone

1. Pacer: Pedometro & Passeggiata

È considerata una delle migliori app contapassi gratis per iPhone e per una buona ragione. Con allenamenti guidati e una funzione social resiliente, Pacer ti offre un compagno di allenamento e un istruttore di fitness in un’unica app. La funzione di gruppo ti offre il supporto motivazionale di cui hai bisogno nei tuoi allenamenti, mentre le guide personalizzate ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi di allenamento.

Pacer è un’app contapassi e calorie gratis, conta le scale salite e tutto il tuo tempo che sei stato attivo. Ha una funzione GPS che ti aiuta a contrassegnare il tuo percorso per la corsa o il ciclismo. Quando esegui l’upgrade alla versione premium, ottieni un trainer personalizzato per aiutarti a pianificare la tua strategia di fitness. La versione Premium ti dà anche accesso a gruppi dimagranti in cui puoi chattare e competere con gli altri attraverso una classifica.

2. Stepz

Come Pacer, Stepz è un’altra applicazione contapassi all-in-one per iPhone che funziona perfettamente senza scaricare la batteria del telefono. Questa app tiene traccia di tutte le nozioni di base: conteggio dei passi, distanza, calorie bruciate, scale salite e tempo di attività. Sfrutta il potente coprocessore di movimento Apple, che raccoglie automaticamente i dati di movimento senza scaricare la batteria del telefono.


Un’altra grande caratteristica dell’app Stepz è la sua capacità di integrarsi bene con l’app Salute. Effettuando la sincronizzazione con l’app per la salute, è possibile mantenere un registro corrente della cronologia del conteggio dei passi. Questo ti offre una visione approfondita delle tue prestazioni giornaliere, settimanali, mensili o addirittura annuali basate sui tuoi obiettivi. E se non hai un obiettivo, Stepz può impostarne uno per te.

3. Accupedo

Accupedo è una delle app contapassi gratuito più popolari per iPhone oggi sul mercato. Questa applicazione ha un’interfaccia intuitiva e un’eccellente visualizzazione della tua cronologia. Puoi usarlo per tenere traccia di passi, velocità, distanza, calorie bruciate e tempo di attività. Meglio ancora, non è necessario aprire l’app per controllare le metriche; il totale dei passi sono mostrati sull’icona del display.

Con Accupedo puoi impostare i tuoi obiettivi giornalieri, settimanali o anche mensili e camminare verso una vita più sana. Come il tuo miglior compagno di camminata, Accupedo mostra grafici e registri storici di facile lettura per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness. Inoltre è dotato di funzionalità aggiuntive che rendono piacevole il tuo viaggio di fitness, con un lettore musicale, permettendoti di condividere facilmente ogni momento sui social media.

4. Pedometro ActivityTracker

Pedometro ActivityTracker è un’altra fantastica applicazione contapassi gratis per iPhone creata per tenere traccia delle tue attività quotidiane. Poiché sfrutta il processore di movimento del tuo iPhone invece del GPS, è in grado di monitorare le tue attività durante il giorno senza scaricare la batteria. Questa app tiene traccia dei passi, della distanza, delle calorie bruciate e delle scale salite, nonché del tempo di attività.

ActivityTracker presenta un’interfaccia molto pulita e chiara per i tuoi obiettivi di fitness. Ti consente di impostare i tuoi obiettivi di fitness, come camminare per 20.000 passi o bruciare 1.000 calorie, e mostra i tuoi progressi per ora, giorno, settimana e mese. Amerai la funzione Today Widget che ti offre un’analisi quotidiana di tutte le tue attività. Puoi anche sincronizzarlo con la tua app Apple Watch and Health.

5. Pedometro +++

Pedometer ++ è una delle app contapassi Apple più votate su iTunes, con oltre 8.000 recensioni positive da parte dei clienti. Ti consente di tenere traccia dei tuoi passi giornalieri e settimanali senza scaricare la batteria. Quantifica metriche come passi effettuati, calorie bruciate e distanza percorsa e ti premia una volta raggiunti i tuoi obiettivi.

Oltre a motivarti a raggiungere i tuoi obiettivi, Podometer +++ si integra anche con l’app Salute. Ti consente quindi di visualizzare i tuoi progressi giornalieri dall’app per iPhone, dall’app Apple Watch o dal widget Today View. Inoltre, mostra i passaggi sul badge dell’app, quindi non è necessario avviare l’app ogni volta per vedere i tuoi progressi.

Conclusione

Se stai cercando un modo semplice per tenere traccia dei tuoi passi, non devi spendere dei soldi per un Fitbit di lusso o altri articoli di abbigliamento fantasiosi. Molte app per iPhone possono fare praticamente quello che può fare Fitbit e persino offrirti funzionalità aggiuntive come le opzioni di condivisione di gruppo che potresti non trovare da nessun’altra parte.

Spero che questo articolo ti aiuti a trovare le migliori app contapassi e pedometro per il tuo iPhone.

Leggi anche: Le migliori app per allenarsi a casa

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.