App per editare video per Instagram

By | Marzo 21, 2022
app per editare video per instagram

In questo articolo parleremo delle sei migliori app per editare video per Instagram. Reels è una delle funzionalità più popolari di Instagram. Questi brevi video, modellati sui video di TikTok, sono pensati per l’intrattenimento, che si tratti di un video divertente sul tuo cane o di un veloce tutorial di un ballo. Sebbene Instagram abbia un videoregistratore integrato con funzionalità di base, non sono sufficienti per realizzare video per Instagram. Per fortuna, ci sono abbastanza app per creare video di terze parti per Instagram.

App per editare video per Instagram

Sono programmi per fare video dotati di funzioni eleganti come transizioni, filtri, modelli e cornici che ti consentono di montare video su Instagram con musica molto coinvolgenti. E queste caratteristiche sono solo la punta dell’iceberg. Quindi, se vuoi ravvivare i tuoi video, ecco i nostri consigli con le migliori app per creare video per Instagram.

1. VITA – Video Editor & Maker (AndroidiOS)

Se vuoi facilitare il tuo lavoro, Vita è una delle migliori app per editare video per Instagram che puoi usare. Il punto forte di questa app sono i modelli che ti consentono di creare video divertenti e coinvolgenti in pochissimo tempo. Puoi accedere subito ai modelli più utilizzati tramite il pulsante in alto. Una volta terminato, scegline uno e poi seleziona il video.

E non è tutto. Vita ti offre anche la possibilità di aggiungere musica ai tuoi video, Vita si distingue dal resto mettendo a disposizione degli utenti un’enorme libreria di brani musicali.

Ultimo ma non meno importante, puoi anche eseguire l’editing video di base come tagliare, aggiungere musica o aggiungere effetti ai video. Se lasci un progetto a metà, verrà salvato nella cartella Progetto in modo da poterlo riprendere in seguito.

2. VN – Editor Video e foto (AndroidiOS)

Se vuoi creare un video per Instagram, non puoi sbagliare con l’editor VN. Ti offre un controllo più preciso su rifilatura e taglio. È possibile ingrandire la clip per modificarla. Tuttavia, la caratteristica che ha attirato la nostra attenzione è stata Cool Shift. Usandolo, puoi controllare la velocità del video in parti. Naturalmente, smanettare con tutte le funzionalità richiederà un po’ di pazienza prima di padroneggiarle, soprattutto se non hai mai utilizzato un programma per realizzare video prima d’ora.

È interessante notare che raggruppa una serie di effetti per aggiungere zing a video altrimenti banali. E sì, con VN – Editor Video e foto, puoi anche utilizzare modelli già pronti. Sebbene sia un processo semplice, non è così intuitivo come quello dell’app Vita. Tuttavia, questa app è una buona scelta se vuoi mettere a punto i tuoi video fatti in casa e non ti piace esagerare con transizioni ed effetti.


3. InShot – Editor video e foto (AndroidiOS)

InShot non è così avanzato come le app per creare video su Instagram di cui sopra, ma ti consente di fare miracoli con video semplici. Non ha funzionalità fantasiose come modelli o cornici, ma viene fornito con strumenti per editare video di base come Taglia, Unisci, Zoom, Velocità, ecc. Allo stesso tempo, puoi condividere musica o sceglierla dalla tua libreria. Tuttavia, la libreria musicale non è così ricca e dopo alcuni mesi potresti annoiarti con le stesse tracce.

InShot – Editor video e foto, ha funzionalità eleganti come PIP (picture-in-picture) che ti consentono di creare fantastici video di reazione. Devi avere i video giusti e InShot gestirà il resto del lavoro per te. Una delle cose migliori di InShot ti consente di aggiungere filigrane ai video. Dovrai avere con te un file filigrana. A proposito di filigrane, InShot aggiunge le proprie a tutti i tuoi video. Puoi eseguire l’aggiornamento alla versione a pagamento per rimuoverla o guardare un breve annuncio pubblicitario per eliminarla.

Leggi anche: Come vedere Storie Instagram in anonimo

4. Video Editor con Musica Crea (AndroidiOS)

Sì, questo è il nome dell’app. Tuttavia, questa app editing video in Instagram può fare molto di più che aggiungere semplicemente musica ai tuoi video. Ha un sacco di animazioni basate sull’intelligenza artificiale per aggiungere una svolta colorata ai video. E fidati di noi, le animazioni sono meravigliose.


Non ha modelli o formati e dovrai accontentarti del formato originale. Detto questo, i filtri colorati e le animazioni sono sufficienti per creare bellissimi video per Instagram Reels. Ancora più importante, l’utilizzo dell’app è facile e diretto.

Video Editor con Musica Crea è un’app freemium. Tuttavia, alcuni filtri ed effetti speciali sono bloccati dietro un paywall. Ma se crei video e hai bisogno di un’app per dare una buona svolta, vale la pena provare questa.

5. GoPro Quik: Video Editor & Maker (AndroidiOS)

GoPro Quik potrebbe non essere ricca di funzionalità come alcune delle sue controparti sopra, ma ha una delle interfacce utente più intuitive. Include funzionalità eleganti come temi e musica necessari per divertenti Instagram Reels. Tutti i media selezionati sono disposti in formato lineare e puoi semplicemente eseguire la modifica necessaria e salvare il video.

Per ora, puoi modificare la lunghezza, aggiungere musica e cambiare il formato del video. Anche se molto probabilmente utilizzerai le proporzioni 9:16, puoi anche utilizzare le altre proporzioni per creare mini video per Instagram o Facebook.

Come suggerisce il nome, Quik offre una soluzione rapida per creare video veloci. I temi sono una pausa rinfrescante dai temi generali che la maggior parte delle app utilizza. Tuttavia, sono piuttosto limitati. Ma puoi evitare questo problema se esegui l’upgrade al piano a pagamento. Vale la pena notare che Quik aggiunge una filigrana alla fine del video.

6. FilmoraGo – Editor video (AndroidiOS)

Ultimo ma non meno importante Filmora Go. È un’app per creare clip per Instagram decente, ti consente di utilizzare tonnellate di modelli. Naturalmente, ti consente di creare video veloci. Tutti i modelli sono organizzati ordinatamente in categorie per facilitare il tuo lavoro.

Per creare un video dai modelli, seleziona semplicemente le foto e l’app farà il resto del lavoro, unendole insieme e aggiungendo la musica e il filtro necessari. Filmora Go non è gratuita, puoi provarla per 3 giorni. Dopo aver eseguito l’aggiornamento alla versione a pagamento, puoi accedere a funzionalità come filigrane personalizzate, sbloccare tutti i filtri, adesivi e altro.

Crea video brevi creativi

Quindi queste sono alcune delle migliori app per creare video Instagram per Android e iOS. Abbiamo messo insieme un elenco di app sia gratuite che a pagamento, alcune sono solo per iOS ma la maggior parte sono disponibili per entrambe le piattaforme.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!