10 app per creare bellissime storie su Instagram nel 2020

By | Agosto 12, 2020
app per creare bellissime storie su Instagram

In questo elenco trovi le migliori 10 app per creare bellissime storie su Instagram nel 2020. Instagram Stories è una funzione divertente e coinvolgente in cui gli utenti pubblicano una serie di foto o video in forma breve che appaiono su Instagram per 24 ore. Questa funzione è diventata estremamente popolare, e ancora di più, grazie alla pletora di opzioni disponibili per renderle più interessanti.

Le app più belle per creare bellissime storie su Instagram

Esistono numerose app disponibili per rendere divertenti e coinvolgenti le storie di Instagram. Alcune app aggiungono effetti e animazioni alle Storie, mentre altre consentono funzionalità di editing di foto e video più avanzati. Mentre Instagram stesso offre molte opzioni creative per creare storie, l’uso di app più specializzate può migliorare ulteriormente le tue storie.

Di seguito è riportato un elenco di 10 delle migliori app per creare bellissime storie su Instagram in movimento.

Correlato: Come aggiungere musica alle storie di Instagram

10 app per creare bellissime storie su Instagram

1. InShot

Questa app per editor di video e foto è una delle migliori app per creare storie di Instagram. Questa fantastica app offre numerose funzionalità di design di facile utilizzo per aiutarti a creare bellissime storie su Instagram.

L’editor video InShot ha una gamma di funzioni e ti consente di tagliare, tagliare, dividere, ritagliare o unire i video. Fornisce inoltre vari sfondi, filtri ed effetti video. Puoi anche aggiungere musica e suoni ai tuoi video, con un’opzione per sfumare la musica in entrata e in uscita. Esiste un’opzione per il controllo della velocità che consente di realizzare video al rallentatore o veloci. Puoi anche gestire le proporzioni di un video per adattarlo a piattaforme diverse.

L’app include anche testo, adesivi, emoji e altri effetti di design che possono essere aggiunti sia a foto che a video.

InShot è un’ottima app per dilettanti e professionisti. Con così tante funzionalità di editing di video e foto, questa app ha tutto il necessario per creare storie di Instagram.

Caratteristiche principali:

  • Strumenti di controllo della velocità, sfocatura, divisione e unione per i video
  • Convertitore video
  • Creatore di collage ed editor di foto
  • Opzione per aggiungere musica ai video
  • Filtri, effetti, testi, icone e altri strumenti di miglioramento di foto e video

Questa app è disponibile per dispositivi Android e iOS ed è una delle app più votate su entrambe le piattaforme.

2. StoryArt

Questa è una delle app di editing Story Story più votate su Play Store (4,7 stelle) e Apple Store (4,8 stelle). Questa app è molto facile da usare, in quanto fornisce una grande varietà di modelli preimpostati che puoi utilizzare direttamente per creare le tue storie di Instagram.

Oltre ai modelli, offre anche una miriade di opzioni per aggiungere effetti di design. Puoi aggiungere testo con diversi tipi di carattere, filtri, temi e altri effetti di design.

L’app può essere scaricata per dispositivi Android e iOS.

Correlato: Come scoprire chi non ha accettato la tua richiesta di seguirlo su Instagram

Caratteristiche principali:

  • Oltre 200 modelli gratuiti
  • 20 temi in più
  • Aggiunte settimanali di modelli

3. Unfold

Questo editor di storie Instagram ha alcune funzionalità gratuite e alcune premium. L’app fornisce modelli minimalisti ed eleganti per creare bellissime storie su Instagram. Supporta storie di foto e video e ha molte opzioni di design per ognuna.

L’app non richiede agli utenti di configurare un account. Puoi semplicemente scaricare l’app e iniziare a creare e condividere storie Instagram ad alta risoluzione.

Caratteristiche principali:

  • 25 modelli gratuiti, oltre 60 modelli premium
  • 5 più tipi di carattere e opzioni di testo avanzate
  • Supporta entrambi i formati di foto e video

Trova questa app negli app store Android e iOS.

4. Canva

Canva è un popolare editor fotografico che puoi utilizzare per creare bellissime foto con sovrapposizione di testo e altri effetti per le tue storie di Instagram.

Questa app di progettazione grafica ha una delle più alte raccolte di modelli che puoi utilizzare per creare storie di Instagram coinvolgenti. L’app ha anche una vasta collezione di immagini stock che puoi utilizzare come immagine di sfondo per le tue storie su Instagram.

Oltre a queste funzionalità, Canva offre anche varie funzioni di fotoritocco tra cui caratteri, testo, filtri, ecc. L’app può essere utilizzata per creare e condividere immagini su più piattaforme.

Caratteristiche principali:

  • Oltre 60.000 modelli
  • Oltre 1 milione di immagini di sfondo
  • Strumenti di progettazione come griglie di progettazione, vignette fotografiche, sfocatura fotografica e ottimizzatore di foto
  • Una vasta collezione di adesivi, badge, icone, cornici e trame

Canva è disponibile per dispositivi Android e iOS. Puoi anche usare Canva sul tuo desktop.

Correlato: Come eliminare più commenti di Instagram contemporaneamente

5. Adobe Spark

Le app Adobe Spark Post e Video sono fantastiche per la creazione di storie di Instagram. La famiglia di app Spark consente agli utenti di aggiungere videoclip o combinare immagini per creare una storia video. Può anche essere usato per aggiungere effetti alle immagini. Esistono diversi suoni, caratteri, animazioni e altri effetti di design che è possibile aggiungere.

L’app è facile da usare e non richiede competenze di progettazione. Puoi aggiungere effetti da una vasta collezione disponibile sull’app. Per le storie video, è possibile aggiungere suoni dalla raccolta di app o dal proprio telefono. L’app ha anche una miriade di temi disponibili per diversi tipi di storie e messaggi.

L’app supporta piattaforme AndroidiOS e desktop.

Caratteristiche principali:

  • Crea post di video animati
  • Belle opzioni di tipografia
  • Ritagli di testo multipli, layout ed effetti di testo
  • Milioni di foto d’archivio tra cui scegliere
  • Il backup su cloud consente una facile sincronizzazione

6. PhotoGrid

Questa è un’app semplice e facile da usare per creare collage di immagini o video per le tue storie su Instagram. PhotoGrid ha diversi modelli, in particolare per le storie di Instagram, tra cui puoi scegliere.

Ha molti filtri, adesivi, caratteri ed effetti fotografici che puoi usare per creare immagini personalizzate. L’app offre anche funzionalità di fotoritocco come ritagliare un oggetto da un’immagine o rimuovere lo sfondo. Ha anche alcune funzionalità di abbellimento per aggiungere o rimuovere il trucco in selfie e scatti di profilo. E ha una fotocamera selfie con la quale è possibile scattare selfie e abbellirà automaticamente le immagini.

PhotoGrid può anche essere usato per creare meme per le storie di Instagram. Inoltre, offre la possibilità di aggiungere GIF a quei meme.

Puoi scaricare l’app per dispositivi Android e iOS .

Caratteristiche principali:

  • Oltre 300 modelli di collage fotografici
  • Trucco e abbellimento per scatti di profilo
  • Videocamera selfie e registratore video in tempo reale, insieme a filtro viso intelligente
  • 60+ filtri
  • Oltre 90 sfondi diversi

Correlato: Come collegare Instagram a TikTok

7. Typorama

Se stai cercando un’app che ti consente di aggiungere rapidamente testo divertente e accattivante alle tue immagini di Instagram Story, non cercare oltre Typorama.

Ti consente di creare facilmente bellissimi disegni tipografici. Tutto quello che devi fare è selezionare uno sfondo e iniziare a digitare il tuo messaggio. L’app ha un’ampia varietà di layout tipografici con diverse opzioni di font e caratteri tipografici tra cui scegliere.

Oltre agli strumenti di testo avanzati, questa app offre anche diverse funzionalità di fotoritocco. Dai filtri e overlay alle opzioni di correzione delle immagini, ha tutto il necessario per lucidare le immagini di sfondo.

Questa app è attualmente disponibile solo per dispositivi iOS .

Caratteristiche principali:

  • Oltre 50 stili tipografici
  • Oltre 100 caratteri e caratteri tipografici
  • Strumenti avanzati per lo styling del testo
  • Centinaia di citazioni da utilizzare per le tue storie
  • Migliaia di immagini stock tra cui scegliere
  • Sfumature, ombre e funzioni di distorsione per il miglioramento del testo

8. Microsoft Hyperlapse

Questa è un’app che ti consente di creare facilmente e rapidamente video time-lapse che puoi condividere sulle tue storie di Instagram.

Puoi utilizzare questa app per creare intervalli di tempo o modificare la velocità dei tuoi video esistenti. Il limite di tempo di registrazione per i video time-lapse è di 20 minuti. Per modificare il limite di velocità, può aumentare la velocità fino a 32 volte la velocità normale.

Caratteristiche principali:

  • Registra direttamente video time-lapse sul tuo telefono
  • Modifica i video esistenti per raggiungere da 1x a 32x della velocità normale
  • Supporta video ad alta risoluzione

Correlato: Come bloccare qualcuno su Instagram

9. CutStory

Questa app iOS ti consente di creare una serie di video di 15 secondi per le tue storie su Instagram tagliando un lungo video.

Una delle principali sfide affrontate durante la pubblicazione di storie video è che una storia di Instagram deve durare meno di 15 secondi. Questa app risolve questo problema e crea un flusso continuo di video di 15 secondi che puoi pubblicare direttamente come storie di Instagram.

Caratteristiche principali:

  • Taglia i video lunghi in clip di 15 secondi adatti alle storie di Instagram
  • Supporta tutti i formati video

10. 8mm

Questa è un’app per fotocamere vintage che ti consente di registrare video in stile retrò da 8 mm. Questa è una buona app per creare storie video di Instagram con un tocco retrò.

L’app ti offre anche la possibilità di aggiungere effetti ai video esistenti dalla tua galleria.

Attualmente, l’app è disponibile solo per dispositivi iOS .

Caratteristiche principali:

  • 7 tipi di obiettivi, come Clear, Flickering Frame, ecc.
  • 12 tipi di film retrò e di età compresa tra gli anni 1920, Noir e Sakura
  • 2 temi gratuiti e 3 premium
  • Pulsante jitter per copiare le vibrazioni della cornice delle retro fotocamere da 8 mm

App per creare bellissime storie su Instagram, conclusione

Le app di modifica della storia di Instagram sono un ottimo modo per far risaltare le tue storie e attirare l’attenzione del pubblico. Che tu sia un marchio o un influencer, queste app possono aiutarti a inviare il tuo messaggio in modo accattivante.

Aggiungi queste app al tuo arsenale creativo e migliora il tuo gioco Instagram Stories come un professionista.

Correlato: Come aggiungere musica ai video di Instagram … anche alle storie

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.