App per eliminare persone o oggetti da una foto

By | Luglio 30, 2020
App per eliminare persone da una foto

Stai cercando un modo o un app per eliminare persone o oggetti da una foto? In questo articolo ne abbiamo elencate 5, si 5 app per eliminare oggetti o persone da una foto. Cinque diverse soluzioni per rimuovere persone o cose dalle tue foto scattate con il tuo smartphone.

La fotografia è diventata protagonista assoluta dei nostri telefoni cellulari, grazie alla facilità con la quale siamo in grado di catturare immagini di alta qualità, grazie ai sensori fotografici montati sugli smartphone iOS e Android.

Non è strano accumulare centinaia o migliaia di immagini sui nostri cellulari, anche se non sempre con il risultato che ci aspettavamo. Al punto che in molte occasioni possiamo trovare intrufolata nell’immagine una persona o un oggetto che rovina l’intera fotografia.

Pertanto, ti offriamo fino a cinque applicazioni per eliminare o rimuovere persone o oggetti da una fotografia. E no, non è magia, ma app appositamente progettate per modificare le immagini. Ecco le migliori app per eliminare persone o cose dalle nostre foto su iOS e Android.

App per eliminare persone o oggetti da una foto

Come rimuovere persone e oggetti da una foto

1. Adobe Photoshop Fix

La nostra prima raccomandazione viene dalla mano di uno degli specialisti incontrastati nel ritocco fotografico; Ed è Adobe Photoshop offre la propria app in modo che possiamo correggere le foto con pochi semplici passaggi. 

Il metodo è semplice, basta selezionare l’elemento che vogliamo rimuovere dall’immagine ombreggiandoci sopra in modo che il programma stesso faccia automaticamente il resto

Naturalmente, se lo sfondo dell’immagine da ritoccare è liscio, si otterranno risultati più professionali. In ogni caso, Adobe Photoshop Fix offre risultati magnifici completamente gratuiti sia su iOS che su Android.

2. TouchRetouch

È una magnifica app per iOS e Android con la quale possiamo rimuovere persone e oggetti da un’immagine in modo rapido e facile. Dobbiamo solo accedere all’opzione di rimozione degli oggetti e quindi contrassegnare l’area da cui vogliamo eliminare un elemento

Quindi, dobbiamo solo accettare le modifiche in modo che il software lavori e lasci l’immagine con uno sfondo reale come il resto della fotografia. Su entrambe le piattaforme ha un prezzo di 1,99 euro.

3. TouchRemove

È una delle applicazioni più facili da usare, poiché ci chiede solo di toccare l’oggetto nell’immagine che vogliamo eliminare e avere un’anteprima istantanea. Se il risultato ci convince, dobbiamo solo confermare e salvare una copia senza la persona o l’oggetto che ci disturbava. Disponibile su Android per 0,99 euro.

4. Snapseed

Un’altra applicazione altamente raccomandata per eliminare le cose indesiderate dalle nostre fotografie. Ancora una volta, il suo funzionamento è molto semplice, dal momento che dobbiamo solo contrassegnare l’oggetto o la persona che vogliamo cancellare dall’immagine e il software stesso si occuperà di nasconderlo riempiendo lo spazio con i pixel copiati dalla foto. Snapseed è disponibile su iOS e Android completamente gratuito.

5. YouCam Perfect

La nostra ultima raccomandazione arriva con YouCam Perfect, una delle applicazioni di ritocco delle immagini più complete. Oltre alla rimozione di oggetti indesiderati da una fotografia, offre altre aggiunte come ritaglio di immagini, regolazione del colore, cornici, collage … Anche se ciò che conta per noi in questo caso è la rimozione di oggetti o persone, funzione che offre anche ottimi risultati. E totalmente gratuito!

Articoli correlati:

Eliminare oggetti indesiderati dalle foto su Android

Le migliori app per modificare le foto su Android

Le migliori app fotocamera Android 2020

Le 10 migliori app per modificare le foto in stile vintage

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento