Le migliori app per imparare l’inglese

By | Aprile 9, 2019

Le migliori app per imparare l’inglese. Per imparare una lingua abbiamo bisogno di tempo e dedizione e nella gestione quotidiana non siamo sempre disponibili a frequentare un corso di inglese, giusto? Tuttavia, possiamo usare la tecnologia a nostro vantaggio per imparare in modo interattivo, rapido e ovunque ci troviamo.

In questo articolo ho selezionato le migliori app per imparare l’inglese, quindi puoi scaricare e praticare l’inglese in modo semplice e divertente.

Oggi, conoscere l’inglese è quasi un requisito fondamentale per trovare lavoro o migliorarsi. Tuttavia, non tutti possono permettersi corsi che, anche se efficaci, possono essere costosi. Per ovviare a questo problema, abbiamo creato una lista con le migliori app per imparare l’inglese sul telefono cellulare!



È impossibile negare che l’inglese sia diventato un requisito fondamentale di questi tempi. E non solo per viaggiare, ma anche per lavorare. Prima inizi a studiare, più facile sarà imparare. E non devi nemmeno spendere un sacco di soldi per fare questo.

Le migliori app per imparare l’inglese

Non è possibile imparare una nuova lingua senza sforzo e senza dedicargli un po’ di tempo, grazie ad alcuni strumenti presenti sul Google Play. Prepariamo una selezione delle migliori applicazioni per imparare l’inglese attraverso esercizi video, immagini, audio e persino dizionari.

Impara l’inglese con Duolingo

Impara l’inglese con Duolingo è la più famosa e divertente app per l’apprendimento della lingua inglese con un’interfaccia user-friendly e una logica di apprendimento basata sull’esercizio. Il suo punto forte è lavorare giocando, trasformando l’apprendimento in un gioco in cui vinci medaglie e progressi.

È possibile impostare obiettivi giornalieri e impostare promemoria per eseguire gli allenamenti quotidiani gareggiando con i propri amici. I punti vincenti possono essere spesi in miglioramenti e costumi per il gufo, che è la mascotte dell’app. Tutto il contenuto è gratuito, ci sono lezioni da completare, scrivere e imparare la pronuncia tramite microfono. La versione a pagamento elimina la pubblicità, ti permette di scaricare le lezioni e ti offre dei bonus per il gioco.

Impara le lingue con Memrise

Duolingo regna in assoluto da qualche tempo, ma Memrise ha conquistato sempre più utenti posizionandosi sul podio come una delle migliori app per imparare l’inglese, diventando famosa come il gufo. Anche’essa usa i giochi per farti imparare l’inglese, ma ha un aspetto più serio, i tuoi esercizi si fondono con l’apprendimento, permettendoti di imparare le parole e le frasi più velocemente.



Se paghi la quota di $ 22,68 mensili, avrai accesso a dei madrelingua con lezioni di pronuncia, esercizi speciali con parole difficili, possibilità di aumentare gli esercizi di un livello e altri vantaggi. L’app è dotata di  esercizi con scelte multiple, ascolto, scrittura e revisioni. Stimola notevolmente la memorizzazione delle parole.

Babbel

Se Duolingo e i suoi giochi non sono il tuo genere, l’app Babbel potrebbe essere una buona opzione. Molto seria, ha un’interfaccia più sobria e segue un programma di classe più tradizionale. Offre alcune lezioni gratuite, ma l’intero corso costa $ 18,32 al mese.

Puoi allenare la tua pronuncia con il microfono, scrivere le parole e fare semplici esercizi con scelte multiple, e quello che stai facendo con l’app mobile può essere anche fatto sul tuo computer sulla loro pagina web. Le nuove parole vengono memorizzate e puoi monitorare i tuoi progressi attraverso l’app.

Impara le lingue – busuu

Busuu è uno strumento completo con più di 60 esercizi distribuiti in diverse modalità, ad esempio durante i viaggi, le emergenze, i pronomi, la salute e altro. Alcuni esercizi sono a pagamento e identificati con un lucchetto, per sbloccare l’intero corso, con grammatica e vocabolario, oltre ai certificati e alla modalità offline, ci vogliono $ 16,66 mensili

Tuttavia, una buona parte di questi esercizi sono accessibili gratuitamente, in particolare gli esercizi di pronuncia. Abbiamo accesso agli articoli di giornali e ai video per addestrare le vostre conoscenze e gli esercizi possono essere corretti da madrelingua.

LearnEnglish Grammar

Questa app è una delle più diversificate disponibili sul Play Store. Il suo sviluppatore British Council, offre versioni con inglese britannico e inglese americano. Ti alleni con domande pratiche o metti alla prova le tue conoscenze.

LearnEnglish Grammar è un’ottima app interattiva per praticare la grammatica pensata per aiutare a migliorare la precisione della grammatica inglese. L’applicazione offre migliaia di domande per aiutare la pratica e rafforzare le tue abilità con la grammatica inglese. Tra gli esercizi ci sono annunci video che potrebbero darti fastidio, ma è totalmente gratuita.

BBC Learning English

BBC Learning English è per coloro che vogliono allenare la pronuncia. Il modo migliore per imparare una lingua è esercitarsi un po’ tutti i giorni. La nostra app ti aiuta a farlo con aggiornamenti quotidiani di lezioni, trascrizioni e quiz incredibili, divertenti e d’attualità. Guarda crescere il tuo inglese! Non c’è molta interazione, sono solo lezioni video.

Pertanto, l’app è ottima per coloro che non amano gli esercizi o vogliono qualcosa di veramente più serio per approfondire la pronuncia. Se preferisci, ci sono alcuni piccoli video con test a scelta multipla, ma non sono la caratteristica principale. È gratuita e allena solo l’inglese britannico.

Oxford Dictionary of English: Free

Uno dei dizionari più conosciuti e rinomati ha una versione formato app e presenta la stessa qualità e quantità di parole e parole tradotte, è Oxford Dictionary of English: Free. Oxford Dictionary of English è qui e vanta un catalogo ancora più grande di parole, grazie all’ultimo aggiornamento della Oxford University Press del 2018.

Progettata per offrire l’esperienza di ricerca più completa, il dizionario combina diversi strumenti di ricerca per abbinare o suggerire ciò che stai cercando, tra cui il completamento automatico della ricerca, ti aiuta a trovare rapidamente le parole visualizzando le previsioni mentre scrivi, ricerca di parole chiave, ti permette di cercare all’interno di parole composte e frasi e molto altro.

Ne hai provata qualcuna, ci fai sapere come ti sei trovato?

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.