App per ritoccare le foto

App per ritoccare le foto

App per ritoccare le foto, le migliori. I tempi in cui il fotoritocco digitale era riservato ai fotografi che sapevano utilizzare software come Photoshop sono ormai molto lontani. Al giorno d’oggi, chiunque può scattare una foto con il proprio smartphone o tablet e ritoccarla in quel preciso istante dal proprio dispositivo mobile.


Ci sono molte applicazioni che ti aiutano a modificare le foto e a migliorarle, noi ti aiutiamo nella scelta. Stiamo per mostrarti quali sono le migliori applicazioni per modificare le foto.

App per ritoccare le foto

Snapseed

Una delle app preferite in tutto il mondo, dai semplici amatori ai fotografi professionisti. È possibile utilizzare la modalità automatica per correggere le foto o accedere a tutte le opzioni manuali disponibili: luminosità, ombre, bilanciamento del bianco, saturazione, ecc.

Ha anche una funzione per ritoccare solo alcune aree della fotografia. E può fare molto di più come aggiungere cornici, trame, regolare il tono, aggiungere filtri e, naturalmente, condividerle sui social network. Disponibile per iOS e Android gratuitamente.


Camera+

Se non ti piace il software fotografico che viene installato sul tuo iPhone, puoi provare Camera+, l’alternativa più popolare. Oltre a consentirti di selezionare molte impostazioni nel momento in cui si scatta la foto, hai molte opzioni per la modifica.

Le funzioni sono magiche tipo la correzione di colori, contrasto e luminosità, il tuo flash digitale darà luce a foto scure. Ci sono molti effetti e cornici. Oltre alle funzioni di modifica più comuni come rotazione o ritaglio. Disponibile solo per iOS a 1,79 euro.

Come recuperare le foto cancellate su Android

PicsArt Photo Studio

Ha molte opzioni ed è molto facile da usare, cosa vuoi di più? Con un’interfaccia piena di colori, gli strumenti principali per il fotoritocco sono molto visibili e molto chiari: applica effetti, crea collage con più foto, migliora l’immagine correggendo gli occhi rossi, ecc.

Le opzioni sono così tante e così varie che l’app piacerà dai principianti a coloro che conoscono meglio la fotografia. Disponibile per Android gratuitamente.

Come fare foto con lo sfondo sfocato?

Pixlr Express

Questa app creata da Autodesk, gli sviluppatori di Photoshop, è una delle più complete. Puoi fare tutte le modifiche che vuoi alle tue foto: rimuovere l’effetto occhi rossi, sbiancare i denti, usare strati decorativi, effetti di luce, molti filtri, regolare manualmente o automaticamente il contrasto, la luminosità e la messa a fuoco, ecc.

La cosa migliore è che è gratuita, quindi è un must sul tuo smartphone se hai Android o iOS.

VSCO Cam

Se installi questa app sullo smartphone, sostituirà immediatamente l’app fotocamera predefinita. Regolare esposizione, temperatura, contrasto, saturazione, toni, ruotare o ritagliare l’immagine, ecc. Puoi anche aggiungere filtri e modificare le loro impostazioni.

Quando hai la foto pronta, ovviamente, puoi condividerla sui social network. Disponibile gratuitamente per iOS e Android.

Già conoscevi queste app per ritoccare le foto? Le usi? Sono veramente cosi ottime per modificare le foto?

Come modificare le foto su Retrica

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*