App per scaricare torrent su Android, le migliori

Le migliori app per scaricare torrent su Android

Con un telefono o tablet Android è possibile scaricare Torrent da internet esattamente come si fa su PC, utilizzando uno dei client predisposti allo scopo. Troverai anche un elenco con le migliori app per scaricare file torrent sul tuo telefono Android. Esistono molti client Torrent sul Play Store, ma questi sono i migliori che puoi usare per scaricare i file.


Il download di torrent è qualcosa che sicuramente hai fatto in più di un’occasione con il tuo computer, ma sapevi che puoi farlo anche dal tuo cellulare o tablet? In questo articolo ti consigliamo le 7 migliori app per scaricare torrent su Android e ottenere così i file di cui hai bisogno.

Le migliori app per scaricare torrent su Android

Forse i nomi µTorrent o BitTorrent li hai conosciuti dopo aver usato questi programmi per scaricare torrent sul tuo computer. Con Android la popolarità di questi strumenti rimane, anche se ci sono altre importanti applicazioni che possono essere molto utili come centro download per questo tipo di file.

1. uTorrent

Non c’è dubbio, il client Torrent più popolare per Android è µTorrent, un’app che puoi padroneggiare senza problemi se hai utilizzato la versione per PC. Più di 100 milioni di download nel Play Store garantiscono il funzionamento di µTorrent, che ha un design molto chiaro che ti renderà più semplice il download dei file direttamente sul tuo telefono o tablet.


Senza velocità di download o limiti di dimensione del file, questo client Torrent ha tutto ciò che puoi cercare in questo tipo di applicazione: buona progettazione, funzionamento e velocità durante il download di torrent. Inoltre, puoi utilizzare la sua modalità solo WiFi per salvare i dati e scegliere la cartella in cui verranno archiviati i file scaricati, tra molte altre opzioni.

2. BitTorrent

Creata anche questa da BitTorrent, questa applicazione condivide gran parte delle funzionalità e del design di µTorrent: download veloci, senza limiti di velocità o dimensione, modalità WiFi e tema scuro. Dopo le ultime modifiche apportate a BitTorrent, la sua interfaccia è stata migliorata e ora è possibile selezionare i file all’interno di un torrent per ridurre al minimo l’uso dello spazio utilizzato sul dispositivo.

In BitTorrent è possibile aggiungere sia i file torrent scaricati sia quelli con collegamenti magnetici. In breve, è uno strumento molto completo che sarà utile se si desidera scaricare torrent ad alta velocità senza limiti di dimensioni.

3. Flud – Torrent Downloader

Flud rimane una delle migliori app per scaricare torrent su Android. Con un design basato sulla semplicità, questa applicazione offre anche la possibilità di scaricare o condividere file direttamente sul tuo cellulare o tablet, senza limiti di download o upload.

Con il supporto per i collegamenti magnetici, Flud ti consente di dare la priorità al download di quei file che ti servono più urgentemente. Come le altre opzioni, questa app ha anche un tema scuro e una modalità di risparmio della batteria per attivare i download quando il dispositivo è collegato a una rete WiFi. D’altra parte, usarlo da un tablet è comodo quanto usarlo dal telefono, poiché Flud ha un’interfaccia ottimizzata proprio per questo tipo di dispositivo.

4. TorrDroid – Torrent Downloader

Uno dei client Torrent più completi per Android è TorrDroid, che ha accumulato oltre 10 milioni di download e una valutazione media di 4,4 sul Play Store. Oltre a poter scaricare torrent sul tuo cellulare o tablet, TorrDroid è anche un motore di ricerca che ti consente di accedere rapidamente e facilmente a questo tipo di file.

Inserisci un termine di ricerca e l’applicazione ti mostrerà i risultati trovati. Quindi, dovrai solo fare clic sul file scelto per avviare il download nella stessa app. Oltre a questa funzione, TorrDroid può anche aprire quei file scaricati su altre pagine o che provengono da collegamenti magnetici.

5. tTorrent Lite

In questo elenco non possiamo trascurare tTorrent Lite, una delle opzioni più popolari per il download di torrent ad alta velocità. Tra le funzionalità di questa app troviamo la scelta dei file all’interno di un torrent che ne ha diversi, la possibilità di creare e condividere file torrent o la modalità WiFi, in modo che i file vengano scaricati solo quando si è connessi a questo tipo di rete.

6. WeTorrent – Torrent Downloader

Definito dai suoi gestori come il client Torrent più veloce per Android, WeTorrent è un’applicazione con un design bello e pulito con il quale è possibile scaricare torrent senza limiti di velocità. Naturalmente, puoi scaricare più file contemporaneamente sul tuo cellulare o tablet Android e aprire sia i file che hai scaricato sia quelli che provengono da collegamenti magnetici.

Attivando la modalità WiFi, è possibile abilitare i download solo quando ci si connette a una rete WiFi. Inoltre, in WeTorrent puoi interrompere i download e riprenderli quando vuoi. Infine, dall’applicazione stessa è possibile aprire, visualizzare ed eliminare i file scaricati.

7. MediaGet – торрент клиент

Terminiamo con MediaGet, un’app gratuita per scaricare torrent su Android che si distingue per la ricerca integrata di file sul Web. Inserisci i termini di ricerca e MediaGet ti mostrerà i risultati che ha trovato in rete. Quindi puoi selezionare il file torrent che stavi cercando e scaricarlo direttamente nell’app.

Dalla schermata principale di MediaGet è possibile gestire tutti i download, interrompendoli e riprendendoli quando è necessario. Con oltre 10 milioni di download e un’eccellente valutazione media di 4,7, MediaGet è senza dubbio uno dei migliori client Torrent che puoi utilizzare su Android.

Come scaricare file torrent su Android

Per scaricare un file torrent su Android è molto semplice, sulle app appena elencate basta premere sul nome del file che si vuole scaricare, e viene aperto il client e dopo conferma parte lo scaricamento. Tramite browser, varia in base al portale che si sceglie: su The Pirate Bay ad esempio conviene lanciare il download premendo sull’icona a forma di calamita. Sul sito Corsaro nero invece, si deve premere sulla freccia verde posta sulla stessa riga del file e poi in alto a sinistra premere su “Magnet” (equivalente appunto di “calamita”).

Le migliori app per scaricare torrent su Android

Nel Play Store ci sono molti client Torrent, ma non tutti hanno le funzionalità o il design appropriato per farti fare una buona esperienza. Dopo aver analizzato le opzioni disponibili, abbiamo selezionato le migliori app per scaricare torrent su Android.

Commenta per primo

Lascia un commento