App per smettere di fumare, raggiungi l’obiettivo

By | Giugno 25, 2020
App per smettere di fumare

Ecco 7 app molto valide per chi vuole smettere di fumare, che possono aiutarti a raggiungere questo obiettivo. Una volta che inizi a fumare, è difficile smettere. Pertanto, uno degli scopi principali quando si inizia un nuovo anno è promettersi di smettere di fumare, cosa che molti iniziano a fare, ma che pochi portano a termine. Anche se ci sono molte soluzioni, nel caso del tabacco è necessario qualcosa di molto concreto.

Abbiamo già verificato in numerose occasioni che ci sono app per tutte le esigenze. Se vuoi smettere di fumare in modo permanente, queste 7 app per smettere di fumare possono aiutarti, essendo il complemento perfetto per la tua ferma decisione di smettere con quest’abitudine dannosa.

Le 7 migliori app per smettere di fumare

Analizzando il Play Store, abbiamo trovato numerose applicazioni appositamente progettate per aiutare gli utenti a smettere di fumare. Per rendere più facile smettere di fumare, abbiamo selezionato 7 app che possono aiutarti in modo significativo attraverso diversi metodi. Conosciamole!

1. Flamy – smettere di fumare

Abbandonare la dipendenza da tabacco è più facile grazie ad app come Flamy, che ti supporta nel tuo cammino verso una vita senza fumo. Per fare questo, ha due diversi programmi a seconda di come si vuole smettere di fumare: “Uno in meno ogni giorno”, un’iniziativa più lenta se non si vuole smettere di fumare da un giorno all’altro; e “sfida di 14 giorni”, con la quale è possibile iniziare un processo rapido, di sole due settimane per smettere di fumare.

Con Flamy sarai in grado di controllare come migliora la tua salute, come risparmi, mentre smetti di fumare. Inoltre, come funzionalità in primo piano, ti dà la possibilità di sfidare i tuoi amici per vedere chi dura più a lungo senza fumare.

2. app per smettere di fumare

Questa app per smettere di fumare, che appare nel Google Play Store come “App per smettere di fumare”, ha diverse funzioni per aiutarti a lasciare il tabacco alle spalle. La prima cosa che dovresti fare dopo averlo installato è aggiungere informazioni sulle tue abitudini di consumo, come il numero di sigarette che fumi al giorno o in quale data esatta hai smesso di fumare.

Con questi dati, l’app sarà in grado di mostrarti quanti soldi hai risparmiato in un dato momento, il numero di sigarette risparmiate o gli obiettivi raggiunti. Inoltre, accedendo alla sezione “Total Health”, sarai in grado di vedere come i livelli di ossigeno tornano alla normalità, come recuperi il tuo gusto e il tuo olfatto o come la nicotina scompare dal tuo sangue, tra le altre cose.

Easy Quit può anche aiutarti in momenti difficili in cui senti il bisogno di fumare. Inserisci “Overcome an Urgency” per accedere a un divertente gioco di carte che ti aiuterà a dimenticare di fumare. L’app ha anche funzionalità come “Motivazioni e suggerimenti”, una sezione in cui puoi aggiungere le tue frasi motivazionali da leggere in momenti difficili o usare i suggerimenti di Easy Quit per smettere di fumare.

3. Smetti di Fumare Assistente

Non appena avvii questa app, devi inserire i dettagli sulla data in cui hai smesso di fumare, insieme al numero di sigarette fumate al giorno, agli anni che fumi e il prezzo di ogni pacchetto. Con questi dati, la procedura guidata per smettere di fumare ti mostrerà diversi dati sui tuoi progressi nella schermata principale .

Il tempo esatto in cui sei stato senza fumare, i soldi risparmiati, le sigarette o il tempo di vita recuperato sono dati che possono darti molto incoraggiamento quando si tratta di continuare gli sforzi per smettere di fumare. D’altra parte, nell’icona del trofeo, in basso a sinistra sullo schermo, puoi vedere tutti gli obiettivi che stai raggiungendo mentre smetti di fumare.

Un’altra delle funzioni chiave è quella relativa alla salute, accessibile attraverso l’icona del cuore che appare in basso. Se fai clic lì, sarai in grado di vedere tutti i miglioramenti di salute che stai raggiungendo, come l’inizio del rilassamento delle vie aeree dopo 72 ore dall’abbandono del fumo.

4. Stop Tobacco Mobile Trainer. Quit Smoking App Free

Con l’aiuto di un terapista virtuale, sarai in grado di eseguire tutte le indicazioni che il programma ti sta mostrando fino a quando non smetti completamente di fumare. Pertanto, il primo passo che devi fare è confermare tutti i dati relativi alle tue abitudini di consumo in modo che il programma sappia come aiutarti nel miglior modo possibile.

Stop Tobacco Trainer non propone di smettere radicalmente di fumare, ma di ridurre gradualmente il numero di sigarette quotidiane, attaccando le necessità sia psicologiche che fisiche. Se opti per questa app, ogni giorno dovrai svolgere 4 attività: la sfida del giorno, riflessioni e miti, corretta e revisione finale della giornata.

Eseguendo questi compiti costantemente, il programma aggiornerà la tua evoluzione e il terapista virtuale proporrà nuovi obiettivi. Per quelle situazioni di crisi più complicate, Stop Tobacco Trainer ha anche vari esercizi che ti aiuteranno a raggiungere la calma mentre smetti di fumare.

5. Smoke Free, quit smoking now and stop for good

Più di 1 milione di download nel negozio di applicazioni Google sostiene il lavoro di questo programma. Smoke Free è una delle migliori app per smettere di fumare, ha una versione gratuita e una versione a pagamento, che aggiunge alcune funzioni extra all’app. Se scegli la prima, la prima cosa che dovrai fare è aggiungere i dati sulle tue abitudini al fumo per iniziare il viaggio verso una vita senza fumo.

Come le app precedenti, Smoke Free utilizza questi dati per mostrarti un contatore con il tuo tempo senza fumo, denaro risparmiato, importanti miglioramenti della tua salute, progressi complessivi e risultati più recenti. Cliccando su ciascuna di queste sezioni, avrai accesso alla singola sezione con informazioni espanse.

Nella parte inferiore dello schermo ci sono varie icone come “Diario”, in cui puoi aggiungere i tuoi sentimenti quotidiani, o “Missioni”, che ti offre diverse sfide per smettere gradualmente di fumare. Fai attenzione a quest’ultima sezione, che presenta alcune missioni nella versione a pagamento.

6. Smetti di fumare lentamente

Questa app, disponibile sul Google Play Store, richiede la registrazione per consentirti di utilizzare la maggior parte delle sue funzionalità. Puoi farlo attraverso vari canali, come Google, e-mail o con il tuo telefono, quindi non ci sono problemi per la registrazione.

Dopo aver fatto ciò, fare clic su “Impostazioni” per aggiungere i dati di consumo e il limite di tempo che ti proponi per smettere di fumare. Quando inserisci queste informazioni, l’app ti mostrerà il piano a cui devi attenersi rigorosamente se vuoi smettere di fumare entro la data stabilita.

Dopo il piano di avanzamento, smettere di fumare a poco a poco confermerà quanti soldi risparmierai se raggiungi il tuo obiettivo in diversi intervalli di tempo: in tre mesi, un anno, cinque anni, dieci anni … Probabilmente, vedere quanti soldi risparmierai ti darà un grande impulso per continuare lo sforzo.

Facendo scorrere il menu a sinistra, puoi accedere a diverse funzioni dell’app, come statistiche, obiettivi o motivazioni, in cui puoi anche aggiungere le tue frasi di incoraggiamento. Se si rispettano le scadenze proposte dall’app, si ridurrà gradualmente il consumo di tabacco e verrà il momento in cui non sentirai più il bisogno di fumare.

7. QuitNow!

Un’altra app Android che puoi usare per smettere di fumare è QuitNow!, uno strumento completo di cui ti puoi fidare. Come per le app precedenti, questo ti mostra informazioni sui giorni in cui sei stato senza fumare, sulle sigarette che non hai acceso e sui soldi che hai risparmiato da quando hai iniziato a smettere di fumare.

Per motivarti, QuitNow! Ha una sezione chiamata Realizzazioni in cui è possibile affrontare fino a 70 sfide legate al tabacco. Ha anche una chat per ex-fumatori in cui puoi chattare con altri utenti che si trovano nella tua situazione complessa. Finalmente, con QuitNow! Sarai anche in grado di sapere come la tua salute migliora col passare dei giorni senza tabacco sulla base degli indicatori dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Leggi anche: App per scaricare torrent su Android, le migliori

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.