Le migliori app per velocizzare Android

By | Agosto 21, 2020
Come velocizzare Android

App per velocizzare Android, si perché ne abbiamo bisogno un po tutti. Come velocizzare telefono Android? Come velocizzare Android? Le migliori app per migliorare prestazioni Android? Android lento: come velocizzarlo? Si perché non tutti possiamo permetterci telefoni performanti.

Quando acquisti un telefono oppure un tablet Android, devi sapere che si basa tutto sulle prestazioni. Ti piace installare/disinstallare nuove applicazioni, giochi, ecc. Apri contemporaneamente più applicazioni e ti piace usarle contemporaneamente?

Dopo pochi mesi, noti la riduzione delle prestazioni del tuo dispositivo Android. La diminuzione non è solo nella velocità del telefono, ma anche di molte altre cose, ad esempio, la batteria inizia a scaricarsi troppo velocemente, il suono non è più forte come prima, le applicazioni non si aprono/rispondono, il telefono si riscalda molto rapidamente e molto altro ancora.

A questo punto, inizi a cercare alcune applicazioni salva telefono come Android RAM Booster, Performance Booster, Sound Booster e altri. Se ti trovi in questa situazione oppure no, ma vuoi velocizzare al massimo Android e ottenere ottime prestazioni, oggi, parliamo delle migliori 15 app per velocizzare Android, disponibili gratuitamente sul Play Store utili per migliorare le prestazioni di Android.

Le migliori app per velocizzare Android

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.iobit.mobilecare

1. Advanced Task Manager – Killer

I telefoni Android hanno molti servizi in esecuzione in background e consumano molte risorse del telefono, scaricano la batteria e altro ancora. Advanced Task Manager – Killer la soluzione perfetta per affrontare i lati negativi di alcune applicazioni. Insomma, libera la memoria, accelera il telefono, risparmia la batteria, basta un click per dare nuova forza al tuo smartphone.

2. Android Booster Free

Android Booster FREE è un’altra app velocizzare Android molto potente e famosa che si prende cura del tuo dispositivo Android e ne aumenta la velocità. L’applicazione include non solo funzionalità potenti per ottimizzare il telefono, ma dispone anche di funzionalità separate per altre attività importanti come la gestione della batteria, App Manager, Gestore di rete, File Manager ecc.


3. Android Assistant

Android Assistant è un’app per ottimizzare Android molto semplice ma completa. L’applicazione è dotata di 18 funzionalità per liberare la RAM, rimuovere i file spazzatura, monitorare l’utilizzo delle risorse e altro ancora. Alcune delle sue caratteristiche principali sono: Stato CPU, RAM, ROM, scheda SD, batteria, gestore di avvio, installazione/disinstallazione, backup e ripristino delle applicazioni, ecc.

4. Greenify

Se dopo un lungo periodo di utilizzo, il tuo telefono Android, è diventato lento e scarica velocemente la batteria, l’applicazione Greenify riporta al primo giorno in cui hai iniziato a utilizzare il tuo telefono Android. Greenify consente di sfruttare (congelare) applicazioni e servizi in esecuzione in background. I processi ibernati funzioneranno non appena ne avete bisogno.

5. SD Speed Increase (Root)

SD Speed Increase (Root) è un’applicazione che tenta di rafforzare le velocità di trasferimento dei file della scheda SD aumentando la dimensione della cache predefinita. Poiché cambia i parametri nel file system, è necessario avere i permessi di root. Dato che la dimensione della cache SD viene ripristinata ogni volta che si riavvia il sistema Android, l’applicazione fornisce un’opzione per automatizzare il processo o per reimpostare la dimensione della cache.

6. Fast Reboot

Fast Reboot è una mini applicazione di soli 31kb, ma fa quello che i grandi programmatori di Android non sono in grado di fare. Quello che fa è, simulare un riavvio, chiudendo/riavviando tutti i processi di base, liberando la memoria. In realtà non riavvia il tuo cellulare, solo le app e processi.

7. AppMgr III (App 2 SD)

App Mgr III è un’applicazione di facile utilizzo che ti consente di sapere se un’applicazione può essere spostata sulla scheda SD, ti consente di nascondere le applicazioni (in genere, quelle predefinite) nel cassetto delle app. Ti consente di eseguire la creazione di batch di disinstallazione, di spostare applicazioni o Condividere le applicazioni con gli amici. Inoltre, con un semplice tocco elimina tutta la cache.

8. CPU tuner (Rooted phones)

Se stai veramente alla ricerca di un’applicazione cool per migliorare le prestazioni del tuo telefono Android rotato, allora dovresti provare CPU tuner. Sebbene l’applicazione sia costruita per risparmiare moltissima batteria, può essere utilizzato per overclockare la CPU. Quindi è possibile impostare frequenze min/max della CPU per velocizzare smartphone Android.

9. Smart RAM Booster – Velocizzare Android senza root

Smart RAM Booster è un’applicazione di facile utilizzo che supera problemi seri e consente di eliminare in modo selettivo le attività a bassa priorità, al fine di riservare la memoria per attività con priorità più elevata. Fornisce auto-boost in 4 livelli: Aggressivo, Forte, Medio e Soft per aumentare automaticamente la RAM disponibile.

10. Battery Doctor (Battery Saver)

Battery Doctor, è la migliore applicazione per risparmiare e prolungare la durata della batteria. Fornisce opzioni molto potenti per prolungare la durata della batteria. Chiude le applicazioni per salvare la memoria, carica perfettamente la batteria del tuo cellulare con la sua tecnica di caricamento veloce e intelligente, se il tuo telefono è rotato, Battery Doctor può sovrascrivere la CPU e lavorare ad una potenza minore quando lo schermo si spegne.

11. Music Volume EQ

Music Volume EQ è un equalizzatore avanzato sia per i dispositivi Android dotati di equalizzatore audio incorporato o meno. Fornisce funzioni di Controllo del volume multimediale, equalizzatore a cinque bande, effetto Bass boost, effetto Virtualizer, 9 preset equalizzatore, salvataggio di preset personalizzati, lettore stereo VU, widget Home schermo e Blocco volume.

12. Sound Volume Booster PRO

Sound Volume Booster PRO è una grande applicazione per aumentare il volume del tuo dispositivo Android a un livello che non hai mai avuto in precedenza. Basta installare l’applicazione, eseguire la scansione del dispositivo e impostare i controlli di volume alle impostazioni migliori. Ora, minimizza l’applicazione e sarai in grado di sentire molto più forte.

13. LancherPro

LaunchPro è una potente alternativa al laucher predefinito di Android. È più veloce del launcher Android nativo, offre scorrimenti super-lisci, anteprime animate dello schermo, consente di impostare fino a 7 home screen, fornisce il menù delle App con un effetto fly-in.

14. Advanced Mobile Care

L’applicazione Advanced Mobile Care è un’applicazione apprezzata dalla comunità di IObit che ti consente non solo di controllare il tuo Android, malfunzionamenti o applicazioni che consumano risorse elevate, ma il suo antivirus integrato può anche eseguire la scansione del sistema completo per virus o file dannosi. Ha altri strumenti importanti disponibili. Ad esempio, Game Speeder, Task Killer, Privacy Locker, Call Blocker e altro ancora.

Leggi anche: Come velocizzare un telefono Android disabilitando le animazioni

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.