Le App per videochiamare con iPhone

By | Maggio 17, 2019

App per videochiamare con iPhone, con iOS 7 molte funzionalità sono state aggiunte ai nostri dispositivi, tra le quali (finalmente) il Facetime audio (ovvero la chiamata gratis).

FaceTime

Finalmente si possono chiamare gli altri possessori di iPhone e iPad gratuitamente, e senza per forza fare una videochiamata. Come effettuare questa chiamata gratuita? In 3 modi sostanzialmente:

  • Telefono -> Selezionate il contatto desiderato -> Premete sull’icona della cornetta vicino alla dicitura Facetime.
  • Contatti -> Selezionate il contatto desiderato -> Premete sull’icona della cornetta vicino alla dicitura Facetime.
  • Messaggi -> Aprite il messaggio della persona desiderata -> Contatto -> Premete sulla cornetta e selezionate la voce Facetime Audio.

Skype

L’alternativa proposta da Microsoft, Skype, è molto più versatile anche se presenta un numero maggiore di problemi su iPhone, rispetto a FaceTime.

Tuttavia è gratuita, può essere scaricata su praticamente qualunque dispositivo e, cosa non meno importante, la utilizzano praticamente tutti. Una volta scaricata da App Store sarà sufficiente aprirla, registrarsi se non lo abbiamo ancora fatto e procurarci il nome utente Skype dell’utente che vogliamo videochiamare.

A questo punto sarà sufficiente provare a chiamare l’utente che, se sarà connesso ad internet, riceverà una notifica ad indicare che lo stiamo chiamando: lui potrà aprire l’app ed iniziare la chiamata con noi.

Qualunque app utilizziamo, in ogni caso, avremo la necessità di una connessione alla rete sia per noi che per il nostro interlocutore, altrimenti non avremo modo di effettuare videochiamate.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.