Le migliori app tastiera Android

By | Agosto 24, 2020
Le migliori app tastiera Android

Gli utenti Android di solito si affidano alle app per tastiera preinstallate sul dispositivo, in questo articolo vogliamo allargare gli orizzonti parlandovi delle migliori app tastiera Android. Tuttavia, ci sono innumerevoli applicazioni tastiera Android di terze parti sul Google Play Store.

Queste tastiere Android alternative sono state rilasciate con temi divertenti, nuove funzionalità, opzioni avanzate strisciata, e layout altamente personalizzabili. Quando si tratta di scegliere la migliore tastiera Android, c’è sempre il rischio di essere infettati da malware.

Ma poiché la gamma di tastiera per Android è in continua evoluzione, la necessità di una tastiera efficiente sembra una necessità per rimanere aggiornati sulle ultime funzionalità. Abbiamo curato un elenco con le migliori tastiere per Android gratis di terze parti più affidabili e sicure che puoi utilizzare come alternativa alla tua tastiera predefinita.

Puoi installarle tutte sul tuo telefono, non importa se si tratta di Pixel, Samsung, OnePlus, Xiaomi, Huawei, LG, Sony o qualsiasi altra marca.

Le migliori app tastiera Android gratis

  • SwiftKey
  • Fleksy Fast + GIF Keyboard
  • Gboard
  • Chrooma Keyboard
  • Grammarly
  • Go Keyboard
  • Touchpal Keyboard
  • Facemoji Emoji Keyboard
  • AnySoft Keyboard
  • Simple Keyboard
  • Google Handwriting Input

1. La migliore tastiera per Android – SwiftKey

Non c’è dubbio che SwiftKey sia una delle migliori app per tastiera per Android per sostituire l’ app per tastiera nativa . Nel 2016, SwiftKey è stata acquisita da Microsoft per un importo impressionante che ne ha ulteriormente aumentato l’affidabilità.

Questa tastiera Swiftkey gratis utilizza l’intelligenza artificiale che le consente di apprendere automaticamente e prevedere la parola successiva che l’utente intende digitare. Swiftkey offre la correzione automatica e la digitazione gestuale per un input più veloce. Impara in modo intelligente il tuo modello di digitazione e si adatta ad esso.

Questa  app per tastiera per Android è anche una spettacolare tastiera emoji che porta tantissime emoji, GIF e altro ancora. Sotto la personalizzazione della tastiera, non solo è possibile scegliere tra centinaia di temi, ma anche creare un tema personale.

Nel complesso, SwiftKey può migliorare notevolmente la digitazione virtuale. Poiché questa app per tastiera gratuita per il telefono viene fornita in bundle con molte funzionalità, potresti vedere alcuni ritardi di tanto in tanto.

2. Fleksy Fast + GIF Keyboard

La tastiera Fleksy è nota per essere l’ app per tastiera più veloce per Android. Detiene il record mondiale per la sua velocità di battitura due volte. Fleksy utilizza la correzione automatica e il controllo dei gesti di nuova generazione in modo da poter digitare con precisione in meno tempo.

I gesti di scorrimento vengono utilizzati per controllare le funzioni standard, come l’aggiunta rapida di punteggiatura, spazio, eliminazione e correzioni di parole.

Fleksy è anche altamente personalizzabile. Copre oltre 50 varietà di temi colorati, tre dimensioni di tastiera personalizzabili separate e oltre 800 emoji e GIF. Inoltre, gli utenti possono creare scorciatoie da tastiera, accedere alle app di navigazione direttamente dalla tastiera, copiare / incollare e persino accedere facilmente a una riga di numeri. Supporta anche oltre 40 lingue diverse.

Inoltre, questa app per tastiera Android di terze parti segue una rigorosa politica sulla privacy. Non raccoglie dati personali senza il tuo permesso. In generale, Fleksy è un’ottima app per tastiera Android e risulta essere un’ottima alternativa a Gboard.

3. Gboard: la tastiera Google

Gboard ha tutto ciò che ami dell’app Tastiera Google : velocità e affidabilità, digitazione gestuale, digitazione vocale, ecc. In effetti, è una delle app Android per tastiera più veloci sul Google Play Store. Lo troverai precaricato sulla serie Pixel e su molti dispositivi Android One.

L’app per Android viene integrata con la ricerca di Google; suggerisce GIF ed emoji durante la digitazione. Ti consente anche di inviare adesivi. Puoi anche creare il tuo adesivo, se lo desideri. Le persone che utilizzano molti servizi Google trarranno un vantaggio reale dalla sua previsione del testo.

Gboard presenta un design minimalista che si adatta perfettamente al design del materiale. Funzionalità aggiuntive includono più temi, aggiunta di un’immagine personale come sfondo della tastiera, dettatura vocale, previsione di frasi e riconoscimento di emoji disegnati a mano.

L’app della tastiera predefinita per Android è anche estremamente buona con la digitazione multilingue e supporta oltre 100 lingue diverse. A mio parere, Gboard è imbattuta la migliore app per tastiera per Android nel 2020.

4. Chrooma Keyboard

Chrooma è abbastanza simile alla tastiera Google, tranne che fornisce opzioni molto più personalizzabili rispetto alla tastiera Google. Troverai tutte le funzionalità essenziali come la digitazione a scorrimento, il ridimensionamento della tastiera, la digitazione predittiva e la correzione automatica.

Chrooma  ha una riga di azioni neurali che ti aiuta con emoji, numeri e suggerimenti di punteggiatura. Ha anche aggiunto una funzione della modalità notturna che può cambiare il tono del colore della tastiera quando abilitata. È inoltre possibile impostare il timer e programmare la modalità notturna.

Questa app per tastiera gratuita per Android è alimentata da un’intelligenza artificiale intelligente che offre maggiore precisione e una migliore previsione contestuale durante la digitazione.

La cosa divertente sulla tastiera Chrooma applicazione è il modo colore adattiva, cioè, in grado di adattarsi automaticamente al colore della app che si sta utilizzando e fare la tastiera appare come se fosse una parte della app. Tuttavia, tende a presentare bug e glitch, specialmente nelle sezioni emoji e GIF.

5. Grammarly

Grammarly è principalmente noto per le sue estensioni per il controllo grammaticale per i browser web desktop. Per fortuna, hanno creato un’app per tastiera Android che può essere utilizzata anche come correttore grammaticale

Anche se potremmo non essere molto preoccupati per l’aspetto grammaticale della lingua inglese mentre mandiamo messaggi ai nostri amici, diventa molto importante quando si tratta di conversazioni professionali ed e-mail sullo smartphone.

Oltre alla ben nota funzione di controllo ortografico e grammaticale, mi piace anche il suo piacevole design visivo, in particolare il tema del colore verde menta. C’è anche un’opzione per il tema scuro se ti piace l’interfaccia più scura. Nel complesso, è un’app di testo di base per Android che non ti deluderà se ti ritroverai a dedicarti a tonnellate di comunicazioni professionali mentre usi il tuo smartphone.

Tuttavia, Grammarly compromette molte altre funzionalità comuni in altre migliori app per tastiera per Android.

6. Go Keyboard tastiera

Go Keyboard è un’altra ottima scelta quando si cercano le migliori app per tastiera Android . La tastiera ha un design semplice e minimalista che è abbastanza utile. Può migliorare e facilitare le tue abitudini di digitazione.

Tra le sue numerose funzionalità, la tastiera Go supporta una varietà di lingue, anche quelle che non utilizzano uno script romano. Include anche dizionari integrati che possono dirti il ​​significato di qualsiasi parola in qualsiasi lingua.

Go Keyboard  racchiude oltre 1000 diversi temi, emoji, GIF, caratteri, ecc. Inoltre, include una schermata di blocco a scorrimento per sbloccare e una modalità di ricarica unica per l’app. Go Keyboard è gratuito ma contiene pubblicità e alcuni acquisti in-app.

7. Touchpal Keyboard

TouchPal è un’impressionante app per tastiera pluripremiata per Android che ha oltre 500 milioni di utenti in tutto il mondo. L’app è in circolazione da molto tempo. È disponibile gratuitamente ed è compatibile con la maggior parte dei telefoni Android.

TouchPal è una tastiera ricca di funzionalità per il tuo telefono e racchiude tutte le funzionalità necessarie come supporto GIF, emoticon ed emoji, digitazione vocale, digitazione scorrevole, digitazione gestuale, tastiera T + e T9, correzione automatica, testo predittivo, riga di numeri, supporto multilingue, eccetera.

Le funzionalità extra di questa app per tastiera Android di terze parti includono riconoscimento vocale, adesivi, scrittura one-touch e altri trucchi utili. Inoltre, questa app per tastiera Android ha integrato un piccolo store interno per gestire add-on e pubblicità.

8. Facemoji Emoji Keyboard, la tastiera emoji per Android

Se desideri inviare emoji fantastici, Facemoji potrebbe essere l’app per tastiera emoji perfetta per il tuo telefono Android. Sono disponibili oltre 3600 emoji, emoticon, GIF, simboli, adesivi Emoji e altro ancora.

Poiché l’app è incentrata sulle espressioni virtuali, ha tutte le funzionalità relative alle emoji che desideri nell’ultima app per tastiera per Android nel 2020. Ad esempio, c’è una combo Emoji per combinare più emoji in un solo tocco; Previsione emoji che funziona come un fascino; tutte le gif di tendenza e altre cose di tendenza vengono aggiunte frequentemente.

Come suggerisce il nome, la migliore caratteristica di questa app per tastiera è Facemoji in cui puoi creare la tua emoji catturando la tua immagine. Mentre l’app Gboard ha più qualità nella creazione di adesivi per il viso, questa app per Android eccelle in quantità.

9. AnySoft Keyboard

AnySoft è una tastiera open source per Android estremamente trasparente nella raccolta dei dati. L’app per tastiera Android rispettosa della privacy suggerisce persino agli utenti di guardare il loro codice sorgente nella pagina di benvenuto.

Ma la privacy non è l’unico punto forte: l’app per tastiera Android offre anche fantastici tei per app per tastiera, supporto multi-touch, modalità di risparmio energetico, digitazione gestuale e molto altro. AnySoft può anche cambiare il tema della tastiera in base all’app utilizzata.

Per fortuna, l’app non utilizza molta RAM, date le sue piccole dimensioni. È dotato di previsione del testo, tuttavia, non è il migliore in circolazione. Credo che sia un ragionevole compromesso per salvaguardare i dati privati ​​dell’utente.

10. Simple Keyboard

Simple Keyboard è un’altra app per tastiera Android leggera open source nota per il suo design minimalista e semplicità. Gli utenti non turbati dalla mancanza di funzionalità dell’app per tastiera contemporanea, Simple Keyboard è per te.

Il massimo che troverai sono le opzioni per cambiare il tema e il colore della tastiera su schermo. Oltre a questo, è piuttosto semplice: hai supporto per più lingue, modifica dell’altezza della tastiera, riga di numeri separata e alcune altre.

Nota che non ci sono emoji, gif, correttori ortografici o persino legature a scorrimento.

11. Google Handwriting Input

L’ultima voce in questo elenco delle migliori app per tastiera Android non è un’app per tastiera tradizionale che ti consente di premere pulsanti semplici e sarai in grado di digitare ciò che desideri. Tanto per cambiare, puoi anche considerare Google Handwriting Input come un componente aggiuntivo della normale app per tastiera Google (Gboard).

Attivandola, otterrai un’area vuota al posto dei pulsanti che ti permettono di scrivere usando le dita o uno stilo. Il riconoscimento del testo della tastiera è piuttosto veloce. Se stai usando un tablet Android, dovresti assolutamente provarlo sul grande schermo.

Le app per tastiera sono sicure?

Ora, è essenziale sapere che molte app per tastiera, comprese quelle preinstallate sul dispositivo, raccolgono i dati di digitazione per fornire servizi personalizzati come la previsione del testo, ecc.

Naturalmente, questo è un problema di privacy per molti utenti Android. Tutte le app per tastiera elencano le politiche sulla privacy sulla loro raccolta di dati, quindi è meglio dare loro un’occhiata. Google non apprezza le app del Play Store che estraggono i dati, quindi puoi dare a queste app per tastiera il beneficio del dubbio

Ad ogni modo, hai trovato utile questo elenco delle migliori app per tastiera Android? Condividi le tue recensioni nei commenti.

Leggi anche: Migliori app per trasferimento file Android

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.