Apple iPhone 8/8 Plus – Come eseguire il backup

By | Agosto 13, 2019
Apple iPhone 8/8 Plus - Come eseguire il backup

Se hai un iPhone 8 o 8 Plus, è facile creare foto e video sorprendenti. Il telefono memorizza anche la tua musica, le tue conversazioni e i tuoi download. Ma se il tuo telefono viene rubato o danneggiato, potresti perdere tutto.



La creazione di backup regolari può sembrare un lavoro ingrato. Peggio ancora, alcuni metodi di backup possono anche rallentare il telefono. Tuttavia, l’impegno per il backup dei dati è più che valsa la pena.

Esistono diversi modi per eseguire il backup dei dati su iPhone 8 / 8 Plus. Ecco una rapida occhiata ad alcune delle tue opzioni.

COME ESEGUIRE BACKUP ICLOUD

Se possiedi un iPhone 8 o 8 Plus, puoi utilizzare iCloud di Apple per eseguire i backup. Questa è una piattaforma di archiviazione dati online collegata al tuo ID Apple.

Ecco come è possibile attivare l’opzione di backup iCloud:

1. ASSICURARSI CHE IL WI-FI SIA ACCESO

Non vorrai assolutamente utilizzare questo metodo di backup se ti affidi ai tuoi dati cellulari.

2. SELEZIONA IMPOSTAZIONI

3. VAI SU ICLOUD

4. SELEZIONA ICLOUD BACKUP

Se vuoi abilitare i backup automatici, attiva iCloud Backup. Se vuoi anche fare un backup manuale, seleziona Esegui backup adesso per copiare immediatamente i tuoi dati su iCloud.


Poiché tutto ciò che serve è una connessione Wi-Fi, iCloud è di gran lunga il metodo di backup più conveniente per iPhone 8/8 Plus. Inoltre, se si opta per i backup automatici, non sarà necessario pensare al processo.

Tuttavia, questo metodo ha un aspetto negativo significativo. Vale a dire, non puoi scegliere di quali dati eseguire il backup su iCloud. Questo metodo salva solo:

LE FOTO E I VIDEO CHE HAI REALIZZATO

I TUOI ACCOUNT

I TUOI DOCUMENTI

LE IMPOSTAZIONI DEL TUO TELEFONO

Se perdi il telefono, dovrai quindi sostituire molti dei tuoi file multimediali. Inoltre, non puoi fare affidamento sui backup di iCloud per salvare le tue app o i dati delle app.

Un altro aspetto negativo importante è che lo spazio di archiviazione gratuito iCloud è limitato a 5 GB. Se possiedi un iPad, potrebbe utilizzare lo stesso spazio di archiviazione. Quindi, se è necessario eseguire il backup di più dati dai dispositivi Apple, sarà necessario pagare per estendere lo spazio di archiviazione.

UTILIZZO DI ITUNES PER I BACKUP

Invece di fare affidamento sul cloud storage, alcuni utenti preferiscono trasferire i propri file su un computer.

Apple ha creato iTunes per facilitare il trasferimento dei file. Se possiedi un Mac, questa app è già installata su di essa. Se sei un utente di PC, devi scaricare iTunes dal sito Web di Apple.

Quindi inizia con il download di iTunes se non lo hai già sul tuo computer. Per eseguire il backup del tuo iPhone 8 / 8 Plus, segui questi passaggi:

1. ACCEDI AL TUO ACCOUNT ITUNES SUL TUO COMPUTER

2. COLLEGA IL TELEFONO AL COMPUTER

Utilizzare un cavo USB per stabilire una connessione.

3. FARE CLIC SUL PULSANTE DISPOSITIVO SUL COMPUTER

4. SELEZIONA CONDIVISIONE FILE

Ora puoi selezionare il tipo di dati di cui desideri eseguire il backup. Questa è la tua migliore opzione per il trasferimento di libri, film e musica.

5. SELEZIONARE UNA CATEGORIA DI DATI

6. FARE CLIC SU SALVA IN

7. SELEZIONA UNA POSIZIONE

Scegli dove vuoi conservare i tuoi backup sul tuo computer e fai clic su Salva in.

I tuoi file verranno trasferiti rapidamente sul tuo PC o Mac. iTunes è l’opzione migliore per il backup di file di grandi dimensioni, ma è necessario ripetere regolarmente il processo di backup, che richiede molto tempo.

CONCLUSIONE

Oltre a queste due opzioni, puoi anche utilizzare app di terze parti per eseguire i backup. Molte persone usano anche una combinazione di due o più opzioni di backup diverse. In definitiva, dovresti cercare ciò che è più conveniente per te.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.