Apple TV non funziona, risolvere tutti i problemi

By | Ottobre 11, 2021
Apple TV non funziona

Apple TV non funziona, come risolvere tutti i problemi. Esistono diversi metodi per risolvere i problemi quando la tua Apple TV non funziona. Se l’Apple TV non si accende affatto, assicurati che non sia colpa del telecomando. Come sul tuo iPhone o iPad, le app a volte smettono di funzionare e puoi scorrere verso l’alto per chiuderle.


Apple TV non è solo un popolare lettore multimediale in streaming; è anche un buon esempio di un pezzo di tecnologia affidabile come qualsiasi altro elettrodomestico. Per la maggior parte, di solito funziona perfettamente. Di tanto in tanto, però, potresti riscontrare un problema tecnico inaspettato. Quando ciò accade, alcuni semplici passaggi possono spesso renderlo operativo in modo da poter continuare a guardare “Ted Lasso”.

Cosa fare se la tua Apple TV non funziona

Può essere difficile diagnosticare a colpo d’occhio il problema specifico che interessa la tua Apple TV, motivo per cui la risoluzione dei problemi è così importante. Prova ciascuno dei suggerimenti per la risoluzione dei problemi elencati di seguito per potenziali cause finché non ne trovi uno che risolva il problema.

La tua Apple TV non si accende affatto

Questo potrebbe sembrare un problema piuttosto catastrofico, ma ci sono alcune cose che puoi controllare che potrebbero farti funzionare di nuovo velocemente la tua Apple TV

  • Se stai provando ad accendere l’Apple TV utilizzando il telecomando, è il telecomando che potrebbe essere il problema: consulta la sezione successiva per i passaggi per la risoluzione dei problemi. Nel frattempo, prova invece a utilizzare l’app Apple TV Remote sul tuo iPhone o iPad.
  • Se non funziona, scollega entrambe le estremità del cavo HDMI — staccalo dalla tua Apple TV e dalla televisione (o da qualsiasi dispositivo home theater a cui è collegato). Riattaccalo saldamente o, preferibilmente, prova un nuovo cavo.
  • Scollega sia l’Apple TV che il televisore. Attendi almeno 10 secondi e poi ricollegali.
  • Se ancora non si accende, vai alla fine e segui le istruzioni per ripristinare la tua Apple TV.

Il telecomando di Apple TV non funziona

Nella maggior parte dei casi, se il telecomando non funziona, è sufficiente ricaricare la batteria. Usa un cavo Lightning per collegare il telecomando e lascialo caricare per circa 30 minuti prima di riprovare.

Se il telecomando è in carica, potrebbe essere necessario riassociarlo all’Apple TV. Avvicina il telecomando alla tua Apple TV, quindi tieni premuti il pulsante Menu (sui telecomandi più vecchi) o il pulsante Indietro (sul nuovo telecomando di seconda generazione) e i pulsanti Volume su per circa cinque secondi finché non vedi un messaggio sullo schermo per accoppiare il telecomando e segui le istruzioni per completare il processo.


L’audio su Apple TV si blocca

Se possiedi una Apple TV da un po’, potresti aver notato che di tanto in tanto l’audio si blocca senza una ragione apparente. Se ciò accade, prova a riavviare la TV (o l’hardware home theater a cui è collegata la tua Apple TV). Se non funziona, segui i passaggi nella sezione seguente chiamata “La stessa Apple TV non funziona correttamente” per riavviare la tua Apple TV.

Un’app non funziona correttamente

Se trovi che un’app, come un canale di streaming o un gioco, non funziona correttamente, prova a chiudere l’app e riavviala. Non importa quale sia il tuo problema (l’app non viene visualizzata correttamente, non c’è audio o lo schermo si blocca, ad esempio) chiudere e riavviare l’app è un buon primo passo perché è così facile da fare.

Per chiudere l’app, premi due volte il pulsante TV sul telecomando, scorri verso destra o verso sinistra per trovare l’app problematica, quindi scorri verso l’alto per chiuderla.

La stessa Apple TV non funziona correttamente

Se più di un’app non funziona correttamente o l’intera Apple TV sembra presentare problemi, prova a riavviare l’intera Apple TV. Per riavviare Apple TV, avvia l’app Impostazioni su Apple TV. Selezionare Sistema, quindi Riavvia.

Se la tua Apple TV è così glitch che non riesci ad accedere all’app Impostazioni, ci sono altri modi per forzarne il riavvio. Puoi tenere premuti contemporaneamente il pulsante Menu (sui telecomandi meno recenti) o il pulsante Indietro (sui telecomandi di seconda generazione) e il pulsante TV finché la spia di stato di Apple TV non lampeggia rapidamente. Quindi rilascia e Apple TV si riavvierà. Oppure scollega semplicemente l’Apple TV, attendi almeno 10 secondi e poi ricollegala.

Le migliori smart TV con il miglior rapporto prezzo / qualità


Se niente funziona, è ora di ripristinare l’Apple TV

Nella maggior parte dei casi, i problemi di Apple TV sono relativamente facili da risolvere. Ma se hai provato tutto in questo articolo e il tuo dispositivo continua a non funzionare correttamente, potresti dover contattare il supporto Apple per consigli o assistenza. Prima di ciò, però, c’è un’ultima cosa che potrebbe riportarla in vita: è possibile ripristinare Apple TV, eseguendo un hard reset e riportarla alle condizioni di fabbrica.

Questa è l’ultima risorsa perché il ripristino della tua Apple TV cancellerà tutte le tue impostazioni e i dati memorizzati, comprese le informazioni di accesso per tutte le tue app. Potrebbe valerne la pena, tuttavia, ripristinare la tua Apple TV in condizioni normali.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!