Come applicare la formattazione del testo in Discord

By | Luglio 15, 2020
applicare la formattazione del testo in Discord

Sei qui perché vuoi sapere come applicare la formattazione del testo in Discord? Bene, continua a leggere. Discord consente di chattare basandosi su testo e audio tra i giocatori e altre persone affini. Se vuoi avere un impatto maggiore su Discord, puoi usare la formattazione per ravvivare i tuoi messaggi di testo. Ecco come.

Come altre piattaforme di chat online, Discord utilizza alcuni elementi di sintassi Markdown per la formattazione del testo. Se hai familiarità con Markdown, questo processo dovrebbe essere semplice.

Come applicare la formattazione del testo in Discord

Utilizzando la sintassi Markdown, è possibile applicare facilmente la formattazione grassetto, corsivo, sottolineata o barrata ai messaggi Discord. Puoi anche combinare queste opzioni di formattazione, permettendoti di inviare messaggi che usano tutti tranne la formattazione barrata, se lo desideri.

Queste opzioni di formattazione si applicano ai messaggi inviati sulle app Web Discord, Windows 10 e Mac , nonché tramite le app mobili per dispositivi iPhoneiPad e Android.

1. Come scrivere in corsivo in Discord

Se vuoi aggiungere corsivo in Discord, inserisci un singolo asterisco (*) all’inizio e alla fine del messaggio. La formattazione non verrà visualizzata fino all’invio del messaggio.

Ad esempio, “* Questo messaggio è in corsivo *” verrà visualizzato come ” Questo messaggio è in corsivo” quando inviato.

2. Come scrivere in grassetto in Discord

Per applicare la formattazione in grassetto ai messaggi Discord, aggiungi due asterischi (**) all’inizio e alla fine del messaggio prima di inviarlo.

Ad esempio, “** Questo messaggio è in grassetto **” si tradurrebbe in un messaggio che viene visualizzato come ” Questo messaggio è in grassetto “.

3. Come sottolineare il testo in Discord

Puoi sottolineare il testo in Discord come un modo per aggiungere un risalto sottile ai messaggi, in alternativa al grassetto o al corsivo.

Se vuoi farlo, dovrai aggiungere due trattini bassi (__) all’inizio e alla fine del tuo messaggio Discord. Un messaggio che indica “__Questo testo è sottolineato__” appare come ” Questo testo è sottolineato “.

4. Come barrare il testo in Discord

Il testo barrato può essere utilizzato per barrare il testo. È possibile farlo per enfatizzare una parte di un messaggio che è stato eliminato senza eliminare effettivamente il messaggio. Per aggiungere il testo barrato in Discord, usa due tilde (~~) ad entrambe le estremità del messaggio.

Ad esempio, “~~ Questo messaggio ha una formattazione barrata applicata ~~” appare come ” Questo messaggio ha una formattazione barrata applicata “.

5. Combinazione delle opzioni di formattazione del testo

Puoi combinare grassetto, corsivo e sottolineare la formattazione del testo in un singolo messaggio Discord. Tuttavia, non è possibile combinarli con la formattazione barrata.

Per creare messaggi di testo in grassetto e corsivo, è possibile utilizzare tre asterischi anziché uno o due. Ad esempio, “*** Questo testo ha grassetto e corsivo applicato ***” appare come ” Questo testo ha grassetto e corsivo applicati ” su Discord.

Per inviare un messaggio con grassetto, corsivo e sottolineare la formattazione del testo applicata, dovrai utilizzare la formattazione Discord per tutte e tre le opzioni nel messaggio.

L’invio di un messaggio come “*** __ Questo messaggio ha tutta la formattazione __ ***” comporterebbe un messaggio che appare come ” Questo messaggio ha tutta la formattazione ” su Discord.

6. Aggiunta di blocchi di codice ai messaggi Discord

I blocchi di codice possono essere un buon modo per inviare messaggi senza formattazione applicata. Come suggerisce il nome, questa funzione è particolarmente utile se stai collaborando a un progetto e hai bisogno di condividere frammenti di codice con altri utenti sul tuo canale Discord.

Sono utili anche se desideri inviare messaggi che contengono elementi come asterischi o caratteri di sottolineatura che Discord riconoscerebbe altrimenti come formattazione Markdown.

Per inviare un messaggio utilizzando un blocco di codice Discord, aggiungi i backtick (noti anche come accenti gravi) all’inizio e alla fine dei tuoi messaggi.

È possibile farlo su una sola riga o su più righe per creare blocchi di codice su più righe. Per i blocchi di codice a riga singola, avvia il messaggio con un singolo backtick (`). Per i blocchi di codice multilinea, utilizzare tre backtick (“`).

Applicare la formattazione del testo in Discord, conclusione

Allora è stato facile capire come applicare la formattazione del testo in Discord. Abbiamo scritto per te: Discord non funziona su Windows: come risolvere? oppure puoi leggere anche Non riesco a sentire nessuno su Discord [GUIDA PASSO PASSO].

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.