TOP app Android per scaricare musica

By | Agosto 4, 2020
Applicazione Android per scaricare musica

Ti lasciamo in questo articolo la migliore applicazione Android per scaricare musica. Anche dopo la morte del jack per le cuffie, gli smartphone rimangono uno degli strumenti principali per gli utenti per ascoltare musica.

Le piattaforme di streaming come Spotify hanno completamente cambiato il settore della musica, anche se c’è vita oltre questo tipo di servizi. Se vogliamo scaricare canzoni da queste piattaforme, dobbiamo essere abbonati alle versioni a pagamento, come abbiamo già visto nel caso del download di musica da Spotify.

Per questo motivo, ti mostreremo alcune applicazioni e siti Web da cui puoi scaricare musica gratis per il tuo cellulare legalmente. Quando dobbiamo scaricare musica gratuitamente implica di farlo da applicazioni e pagine in cui artisti indipendenti decidono di pubblicare le loro canzoni gratuitamente. La musica mainstream è protetta da copyright e non può essere scaricata legalmente.

TOP app Android per scaricare musica

1. Jamendo

Applicazione Android per scaricare musica

Jamendo è uno dei servizi più popolari quando si tratta di scaricare musica gratis sul nostro telefono Android. L’app supera mezzo milione di download ed è stata aggiornata l’ultima volta nell’estate dello scorso anno. Funziona abbastanza bene e in poche parole è una specie di musica senza diritti d’autore Spotify. Jamendo è lo Spotify della musica gratuita. Ha una grande interfaccia e ti permette di scaricare una vasta libreria di canzoni senza licenza

Siamo in grado di cercare musica di diversi generi e artisti, nonché di ascoltare playlist già create o creare le nostre. Per scaricare le canzoni abbiamo un pulsante dedicato per questo, quindi il processo non potrebbe essere più semplice. Questa è l’unica applicazione che possiamo usare su Android per scaricare musica senza copyright. Questa è la migliore applicazione Android per scaricare musica sui nostri telefoni cellulari.

2. Applicazione Android per scaricare musica, la migliore, Musica 4shared

Applicazione Android per scaricare musica

È più di un’applicazione Android per scaricare musica, perché ti permette di accedere a tutti i tipi di file. Ma in questo caso l’utilità è la ricerca e il download di file musicali, che sono disponibili grazie ai caricamenti degli utenti, con i quali è possibile trovare tutti i tipi di brani, ma è molto più comune trovare brani che sono stati rilasciati poco tempo rispetto alle vecchie canzoni, perché col passare del tempo vengono cancellate, lo sai per motivi di copyright.

Tra le possibilità offerte da questa applicazione, c’è la possibilità di cercare brani musicali e ascoltarli direttamente attraverso lo streaming, senza scaricare. Anche se puoi scaricarle se vuoi e persino creare una playlist con i brani che stavi cercando e quindi scaricare tutti i brani insieme. Come opzione aggiuntiva, hai la funzione di caricare la musica che hai sul dispositivo, quindi se c’è una canzone che non è disponibile puoi aiutare gli altri a trovarla caricandola. Questa app è gratuita e puoi scaricarla dal Play Store.

Articolo correlato: App Android per scaricare musica gratis

3. Music Garden

Applicazione Android per scaricare musica

È una buona app per scaricare musica gratis da Android, come le altre ha un’interfaccia molto semplice, semplicemente premendo l’icona di ricerca puoi scrivere il nome del brano, artista o genere e vedere se è disponibile e ascoltarlo direttamente o scaricalo.

Un’altra funzione di questa app è il motore di ricerca dei testi delle canzoni, con il quale puoi cercare i testi delle tue canzoni. Come vedrai è molto completa e puoi scaricarla gratuitamente nel PlayStore, l’unica cosa da notare è che è in lingua inglese e contiene pubblicità.

4. Tinytunes

Applicazione Android per scaricare musica

Questo è un buon programma per scaricare musica, che ha una semplice interfaccia, non è necessario fare altro che premere il pulsante di ricerca in alto per accedere a una barra e cercare i brani desiderati. Puoi cercare per artista, nome del brano o anche genere, tra le altre opzioni.

La cosa buona di Tinytunes è che ha un buon database di canzoni, quindi non avrai problemi a trovare le canzoni che desideri, che puoi scaricare e ascoltare direttamente dall’app, poiché ha un lettore integrato. Per coloro a cui piace creare suonerie, questa app ha una funzione per tagliare brani musicali per creare suonerie che è possibile utilizzare per le chiamate o quello che si desidera.

5. Music Maniac

Applicazione Android per scaricare musica

Un’altra applicazione Android per scaricare musica; È sempre bene avere molte di queste app per avere fonti diverse per le canzoni. In questo caso, è un’app che ha molte canzoni e la cosa interessante è che puoi ascoltarne un’anteprima prima di scaricarle, per scoprire se è quello che stai cercando, perché succede spesso, specialmente nei download. libero, che i file abbiano nomi sbagliati, quindi l’utilità di poter ascoltare un’anteprima.

È un’app gratuita che non si trova nel PlayStore, ma puoi ottenerla gratuitamente. Tra le opzioni hai la possibilità di lavorare le canzoni per metterle come suoneria, messaggi, ecc.

6. Applicazione Android per scaricare musica, la proibita, Mp3 Music Downloader

Applicazione Android per scaricare musica

La cosa migliore di questo programma per scaricare musica gratis è la semplicità dell’interfaccia, contiene solo tre schede per cercare, visualizzare i download e il lettore integrato, rendendo facile per chiunque installare e scaricare musica di tutti i tipi. Puoi scaricare l’app cercando su Google, per ovvie ragioni, non penso che sia legale in molti paesi.

7. Audionautix

Applicazione Android per scaricare musica

Audionautix è uno dei servizi più completi per la ricerca di canzoni esenti da royalty. Ha un enorme filtro per i generi e ti permette di scaricare canzoni in mp3 direttamente dal browser. Questi file vengono salvati nella nostra cartella download e possiamo riprodurli dal telefono senza alcun problema.

Leggi anche: Come scaricare musica gratis per Android

8. Musopen

Musopen è un altro servizio ben noto, focalizzato principalmente sulla musica classica. Da qui, possiamo scaricare alcuni dei grandi classici, aperti al pubblico dominio. Come per Audionautic, i brani vengono scaricati direttamente nella cartella download e memorizzati sul telefono cellulare.

Come valore aggiunto, oltre a consentire di scaricare brani in mp3, consente di scaricare spartiti in formato PDF, quindi se sei un musicista, puoi memorizzarli sul telefono e salvarli per quando ne hai bisogno. La migliore applicazione Android per scaricare musica classica sui nostri telefoni cellulari.

9. Theartistunion

The Artist Union è un portale musicale in cui gli artisti caricano le loro canzoni, molte delle quali prive di copyright. Possiamo sia riprodurre la canzone che scaricarla e sfogliare l’enorme repository di canzoni caricate dai diversi compositori.

10. Bensound

Applicazione Android per scaricare musica

Bensound è un royalty- musica gratuita. È abbastanza visivo e ha molte categorie tra le quali possiamo cercare. Accanto al pulsante di riproduzione abbiamo il pulsante di download, quindi non ci sono troppe complicazioni per trovare e scaricare contenuti.

11. FMA – Free Music Archive

Un’altra applicazione Android per scaricare musica gratis è FMA. L’adattamento mobile della famosa banca di musica esente da royalty “Free Music Archive” ospita un vasto catalogo di brani di alta qualità, suddivisi in diverse categorie e generi, per facilitare la ricerca dei brani perfetti per ogni occasione. Grazie al lettore integrato nell’applicazione, è possibile ascoltare i brani prima di scaricarli.

12. Icons8 Music

Sebbene non abbia un’applicazione Android, Icons8 è una delle migliori piattaforme di download gratuito di musica. Ha migliaia di brani diversi di artisti provenienti da tutto il mondo e, come indicato sul Web, è possibile scaricare e condividere o utilizzare la musica scaricata in qualsiasi progetto gratuitamente, purché sia ​​accompagnata da un collegamento al sito.

La musica di Icons8 è divisa in 20 generi diversi, e ovviamente sarà possibile ascoltare ciascuno dei brani prima di scaricarli. Una volta deciso, ci viene offerta la possibilità di scaricare il file audio MP3. C’è anche la possibilità di scaricare la canzone in formato WAV per ottenere una qualità audio superiore, tuttavia, pagando una tassa di $20 al mese, elimina anche la necessità di accompagnare progetti che utilizzano musica con un collegamento al web.

13. Bensound

Questa applicazione Android per scaricare musica è stata creata da Benjamin Tissot, un musicista che ha creato la propria musica per più di 10 anni e un bel giorno ha deciso di creare una piattaforma in cui artisti da qualsiasi parte del pianeta possano condividere le loro opere con il resto del mondo.

Come in Icons8, la musica di Bensound è classificata per genere, con la possibilità di ascoltare le canzoni prima di scaricarle. Un’altra somiglianza con il servizio precedente, è la necessità di accompagnare con un collegamento al web quei progetti in cui viene utilizzato uno qualsiasi dei suoni scaricati da Bensound.

14. Incompetech

E chiudiamo con Incompetech, un altro repository musicale esente da royalty, i cui lavori possono essere scaricati gratuitamente dal telefono. In questo caso, si tratta di un sito Web incentrato sul contenuto che può essere utilizzato su canali YouTube, radio, podcast e altro ancora. Possiamo scaricare il contenuto gratuitamente e utilizzarlo con una licenza Creative Commons per dare credito, oppure scaricarlo con licenza, sì, pagandola.

Potrebbe interessarti: Dove scaricare musica senza copyright per YouTube gratuitamente

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.