App podcast Android, le migliori

By | Maggio 14, 2022
podcast Android

Il tuo cellulare non ha bisogno di avere una radio FM integrata per goderti le tue stazioni preferite, ne abbiamo già parlato in passato, ci sono una varietà di applicazioni per ascoltare le radio in diretta tramite WiFi o dati mobili, ma se il tuo desiderio è ascoltare la radio su richiesta … continua a leggere. Il podcast ha rivoluzionato la radio su Internet, permettendoci di scaricare app podcast Android per ascoltarli al momento desiderato e, grazie ai nostri telefoni cellulari ovunque. Sul Google Play ci sono dozzine di app podcast per Android ma se non sai quale installare, non perderti la nostra selezione con le migliori app per ascoltare podcast su Android.

Le migliori app podcast Android

Leggi anche: Come trasferire contatti da Android a iPhone

1. Pocket Casts è la migliore app podcast Android, o piuttosto per acquistare podcast, perché è l’unica a pagamento della nostra selezione. Vale la pena pagare i 3,99 euro che questa applicazione premiata costa. Con un’interfaccia in Material Design molto attenta ci permette di scaricare podcast, modificare la velocità di riproduzione, aumentare il volume delle voci e ridurre il rumore di fondo, saltare le introduzioni dei programmi e usare i loro filtri per trovare il programma perfetto. È compatibile con Chromecast, Android Wear e Android Auto.

2. TuneIn Radio è l’app podcast più scaricata sul Google Play poiché è gratis, anche se c’è pubblicità. Questa applicazione oltre a permetterci di ascoltare dal vivo più di 100.000 stazioni radio ci consente anche di ascoltare e scaricare milioni di podcast. I suoi contenuti sono classificati per categorie.

3. Podcast Addict è un’altra eccellente appl podcast per Android, ma non solo, ma anche per ascoltare radio live, audiolibri e canali YouTube e Twitch. È gratuita e ha effetti audio, come cambiare la velocità di riproduzione o aumentare il volume delle voci. È compatibile con Chromecast.

4. App Podcast offline: Player FM è un app podcast completa che ci consente di ascoltare e scaricare i nostri programmi ed episodi preferiti senza pubblicità durante la riproduzione nella sua versione gratuita. Con un versamento di 11,88 euro / anno  si sbloccano caratteristiche extra come la sincronizzazione, la compressione automatica, liste di riproduzione e altro.

5. Podcast & Radio iVoox è la più popolare app podcast Android gratis e la più completa. Permette anche di ascoltare la radio in diretta e controllare sia la velocità che il volume dell’audio attraverso le sue diverse opzioni. Le sue applicazioni ti permettono di trovare programmi per computer in categorie e sottocategorie.

6. Podcast Go è attualmente l’app podcast con la migliore valutazione da parte degli utenti grazie alla sua interfaccia semplice ma efficace, che offre le opzioni di base che sono previste in questo tipo di applicazioni. Possiamo scaricare episodi, ascoltare podcast più popolari, modificare la velocità di riproduzione, utilizzare il timer per interrompere la riproduzione e trovare podcast divisi per categorie.


7. Castbox – Lettore podcast è un lettore di podcast che è stato candidato per il Google Play Awards 2017 ed è attualmente tra le applicazioni che il team di Google Play consiglia nella selezione di editori. È un download gratuito ma con acquisti interni. Questa applicazione si distingue per l’interfaccia pulita e la navigazione facile.

8. Google Podcasts con le opzioni più basilari che possiamo aspettarci da un player questa volta. Il download di podcast e il controllo della velocità di riproduzione. La cosa migliore è che è completamente gratuito e senza pubblicità.

9. Infine, anche con Spotify, puoi ascoltare i tuoi podcast preferiti dal famoso servizio di streaming musicale. Devi solo andare su Esplora> Podcast per iniziare ad ascoltare la tua ampia selezione di programmi radio.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.