Applicazioni per Chromecast che dovresti provare

Chromecast di Google si è affermato come il dispositivo principale per inviare contenuti dal cellulare alla TV, riuscendo a convertire una vecchia TV munita di porta HDMI in una Smart TV. In questo modo puoi guardare film e giocare sul grande schermo tramite il tuo cellulare.


Come installare Chromecast sulla tua TV >>

Tuttavia, non tutte le app ti consentono di connetterti a questo dispositivo o tutte funzionano ugualmente bene. Ecco perché è necessario raggruppare le migliori applicazioni per Chromecast che puoi provare in questo momento.

Sono app compatibili che funzionano perfettamente, con le quali puoi spremere al massimo il tuo Chromecast. Uno dei vantaggi del Chromecast è che consente il controllo remoto dal cellulare, senza la necessità di controlli esterni. Inoltre, è uno standard con cui lavorano molte aziende.

Sei pronto a spremere il tuo Chromecast con queste applicazioni? Eccole.


Le migliori applicazioni per Chromecast

Netflix e HBO

Questi due servizi, i principali quando si tratta di guardare serie e film online, hanno applicazioni compatibili con Chromecast. Amazon Prime Video non lo fa, e per questo l’azienda vende la sua Fire Stick in competizione con dispositivi Google.

Con Netflix e HBO, è il massimo vedere film e serie sulla tua TV senza avere una Smart TV. Puoi usarli senza problemi e praticamente istantaneamente. Inoltre puoi anche andare indietro o avanzare di un capitolo senza dover alzarti dal divano.

Naturalmente, questo servizio è gratuito per gli abbonati di entrambe le piattaforme video.

Google Chromecast: come condividere lo schermo del tuo PC / Mac sulla tua TV >>

YouTube

Come potrebbe essere altrimenti, l’applicazione TOP di Google si trova anch’essa su Chromecast e puoi guardare i video sul tuo televisore. In effetti è una delle migliori applicazioni.

Se hai una TV con HDMI ma senza una connessione Internet, puoi trasformarla completamente con questo dispositivo Google. Puoi guardare video dei tuoi YouTuber preferiti senza dover necessariamente comprare una televisione più moderna. La stessa cosa vale con i monitor.

Suggerimenti e trucchi per Chromecast >>

Google Home

Questa app è il centro di controllo di tutti i dispositivi intelligenti di Google per la casa, come suggerisce il nome. Ciò include anche il Chromecast, che devi configurare tramite l’applicazione Home.

Ma, oltre alla configurazione iniziale, Home ti consente di fare di più con il Chromecast. La funzione principale è quella di inviare lo schermo del cellulare al televisore. Puoi vedere qualsiasi applicazione o menu sul grande schermo, sebbene per riprodurre i video si consigliano altre opzioni.

Come configurare Google Home (Mini) e altri suggerimenti utili >>

VLC

VLC Media Player ha lasciato il segno come principale lettore multimediale su PC e dispositivi mobili. La sua fluidità e buon funzionamento lo meritano, oltre agli aggiornamenti costanti con nuove funzionalità e miglioramenti.

Una delle ultime funzioni implementate è la compatibilità con Chromecast. Si tratta di scaricarlo dal Google Play e provare.

Come utilizzare VLC con Chromecast >>

Spotify

Se non si dispone di un impianto stereo ma avete una TV, è possibile ascoltare la musica di Spotify direttamente sul vostro televisore. Puoi inviare l’audio grazie a Chromecast, dal momento che crea un’interfaccia Spotify sul televisore, anche se la controlli dal cellulare.

È una buona opzione se non si vuole acquistare un impianto stereo, dal momento che il sistema audio di molti televisori è già competitivo.

Localcast

Hai un video sul tuo cellulare e vuoi guardarlo sul televisore? Non è più necessario trasferirlo sul PC, collegarsi tramite HDMI e riprodurlo. Puoi inviare il video direttamente alla tua TV grazie a Chromecast.

Localcast consente lo streaming di contenuti memorizzati localmente, qualcosa di perfetto per tutti quegli utenti che desiderano guardare i propri video ad una risoluzione più alta. Mostra alcuni annunci pubblicitari, anche se non vengono visualizzati durante la riproduzione.

Google Foto

Le foto possono essere considerate una delle migliori applicazioni per i telefoni Android. Non perderai mai più le foto dal tuo smartphone se fai un backup nel cloud, e ti permette di fare molte cose.

Essendo compatibile con Chromecast, puoi inviare foto e video dal telefono alla TV, un’opzione perfetta per rivedere i tuoi album su uno schermo più grande.

Tre modi per trasmettere dallo smartphone o dal computer alla TV con Chromecast >>

1 Commento

  1. Devi spiegare che pc o device android devono devono essere collegati alla stessa rete wifi. Prova a illustrare app che prevedono la trasmissione dei contenuti e/o schermo dallo smartphone alla tv con chromecast ma senza wifi…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*