Come arrotondare gli angoli dello schermo del tuo cellulare Android

By | Dicembre 18, 2017

Gli schermi dei nostri telefoni di solito hanno un aspetto lineare e angolare. Ultimamente stiamo assistendo al rilascio di molti smartphone che hanno gli esclusivi angoli arrotondati. Questi ultimi sono associati ai cellulari più costosi e oggi vi diciamo semplicemente come arrotondare gli angoli dello schermo di un cellulare Android.

In questi ultimi giorni il telefono più sparlato è il Samsung Galaxy S9, un dispositivo che erediterà lo schermo infinito del Samsung Galaxy S8, anche se potrebbe essere ancora più grande e occupare ancora più spazio sul suo lato frontale.



In questo modo puoi dare un tocco diverso allo schermo del tuo telefono Android

Gli schermi infiniti sono diventati di moda nel 2017, soprattutto per l’impulso dato da Samsung con il suo Galaxy, ma abbiamo anche visto in altri terminali come l’LG G6, che ha offerto un grande schermo, senza i bordi curvi di Samsung, ma sì con gli angoli curvi dello schermo.

Bene, se ti piace di più questo tipo di display, che abbiamo visto anche in dispositivi mobili modesti come Xiaomi Redmi 5, c’è un’app che ci aiuta a realizzarlo in modo semplice, veloce e personalizzato.



È davvero necessario spegnere il telefono nelle stazioni di servizio?

Come arrotondare gli angoli dello schermo del tuo cellulare Android

Tutto grazie a un’app chiamata Rounded Corner, ( scarica l’applicazione da qui )che è stata progettata con precisione in modo che lo schermo del nostro cellulare abbia gli angoli arrotondati, indipendentemente dal colore del nostro telefono, nero, bianco e qualsiasi altro, poiché consente di personalizzare tutti questi aspetti in modo molto semplice.

Quindi possiamo scegliere il colore che avrà la curvatura dello schermo, possiamo configurarlo nel colore nero se questo è il colore del corpo del cellulare, come il bianco o un’altra tonalità senza avere il più minimo problema.

Possiamo anche essere più creativi e posizionare gli angoli arrotondati con motivi grafici personalizzati, non solo una massa di colori.

Sebbene in verità, non sono i più adatti per il nostro cellulare Android.

Con il colore uniforme, senza dubbio si ottiene un effetto molto interessante, che cambia completamente l’aspetto del cellulare, e può portare gli altri a credere che abbia un design più lucido di quello inizialmente offerto dal terminale.

Un buon modo per dare un tocco più esclusivo al nostro cellulare, e fare in modo che il tuo schermo sembra un po’ più infinito, anche se questi angoli riducono parte delle sue dimensioni.

Se il nuovo design non dovesse convincerti, la puoi semplicemente disinstallare.

Sblocca il telefono e invia messaggi WhatsApp senza mani

La conoscenza muore se non è condivisa ...!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.