Come ascoltare la radio su smartphone

By | Ottobre 9, 2017

In questo articolo parleremo di come ascoltare la radio su smartphone o meglio come ascoltare la radio su Android. La trasmissione FM è la trasmissione radio che usa la tecnologia di modulazione di frequenza (FM). Inventata nel 1933 dall’ingegnere americano Edwin Armstrong, finora questo servizio viene ampiamente utilizzato.

Negli anni passati abbiamo usato dispositivi radio Fm per ascoltare la musica. Oggi invece possiamo ascoltare la radio sui nostri smartphone perché sono stati progettati per ascoltare facilmente i diversi canali radio con il nostro dispositivo Android.

Grazie all’installazione di un’applicazione a vostra scelta dalla lista che trovate qui sotto, vi sarà possibile ascoltare la radio sul vostro smartphone Android, queste applicazioni consumano anche pochissimi dati, si perché queste applicazioni hanno bisogno del minimo di dati mobile per funzionare.

Di seguito abbiamo elencato alcune delle migliori applicazioni radio che sicuramente ti piacerebbe avere sul tuo telefono Android per ascoltare le migliori radio con il tuo telefono.

Come ascoltare la radio su smartphone

Potrebbe interessarti: App per cambiare la voce iPhone

iHeartRadio Free Music & Radio

Questa è una delle migliori applicazioni radio per Android personalmente testata da me. Questa applicazione consente di accedere al mondo della musica e della radio in una semplice applicazione. Scaricala oggi per ascoltare le migliori stazioni radio, la musica, le notizie, i podcast, gli sport e molto altro ancora.

Radio Online

Questa è una delle migliori applicazioni radio per gli smartphone per lo streaming radio online. Personalmente ti suggerisco di utilizzare questa applicazione con il tuo telefono Android e divertirti ad ascoltare tutte le tracce più recenti.


TuneIn Radio

Ascolta gratuitamente le tue stazioni radio preferite con TuneIn Radio. Con oltre 100.000 stazioni, TuneIn ha la più grande selezione gratuita di sport, notizie, musica e radio da tutto il mondo. Quindi devi provare questa applicazione per ascoltare la radio con il tuo telefono Android.

Pandora® Music

Basta partire dal nome di uno dei tuoi artisti preferiti, canzoni, generi o compositori e l’applicazione fa il resto. È facile anche creare la tua stazione personalizzata.

Apple Music

La più grande app per ascoltare la radio con il tuo smartphone, è stata sviluppata dal gigante di Cupertino, Apple Inc. Inizia la tua prova gratuita di 3 mesi per riprodurre oltre 30 milioni di brani che si trovano nell’infinito catalogo Apple Music.

Google Play Music

Google Play Music ti offre un’applicazione radio gratuita ed è supportata da annunci pubblicitari. Avviate istantaneamente le stazioni radio basate su canzoni, artisti o album o sfogliate per genere, umore, attività e altro. Portate con voi la vostra collezione di musica con oltre 50.000 canzoni.

SiriusXM

Questa è un’altra buona app per ascoltare la musica con il tuo smartphone Android. Ascolta il meglio che SiriusXM ha da offrire, ovunque vi porti la vita, con l’ALL NEW SiriusXM app! Ascolta la musica senza pubblicità.

XiiaLive™ – Internet Radio

Un’altra applicazione gratuita che ti permette di avere la radio direttamente sul tuo Android con molte opzioni. Permette di scegliere la musica e di esplorare più di 50.000 stazioni radio live provenienti da tutto il mondo.

Spotify Music

Questa è la più grande applicazione per ascoltare le radio sul tuo telefono Android, con la versione gratuita si ottengono praticamente tutte le funzionalità radio, pagando 1€ vi elimina la pubblicità e vi fornisce ulteriori funzionalità. È una delle migliori applicazioni.

Queste sono le migliori applicazioni per ascoltare la radio su smartphone Android. Conosci altre applicazioni di questo genere? Le usi oppure ascolti la musica che hai sul tuo smartphone?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.