Come ascoltare musica senza internet gratuitamente

By | Agosto 4, 2020
Come ascoltare musica senza internet gratuitamente

Ti senti rilassato e hai deciso di ascoltare musica senza internet gratuitamente? Oppure perché ti trovi in una zona senza connessione? Ascoltare la musica nel tempo libero è uno dei piaceri della vita. Purtroppo questo gusto non è sempre alla nostra portata gratuitamente. E se è gratuito, non è così comodo da usare in quanto ha limitazioni come la necessità di essere collegati a una connessione Internet.

Se ti piace la musica e vuoi conoscere un modo per ascoltarla senza Internet, sei nel posto giusto. Qualcosa che dovresti sapere è che ci sono diverse applicazioni gratuite per ascoltare la musica senza essere connessi a una rete WiFi.

Come ascoltare musica gratis senza internet gratuitamente

Audiomack è la migliore app per ascoltare musica che sebbene sia principalmente rivolta agli adolescenti, persone di qualsiasi età possono trarne beneficio. Ha una grande popolarità e una buona reputazione, con 4,7 stelle. È completamente gratuita, tuttavia contiene annunci.

È molto leggera, quindi non avrai problemi di memoria insufficiente quando scarichi la tua musica a causa del peso dell’app. Richiede che il tuo cellulare sia Android e che abbia installata la versione 5.0 o versioni successive.

1. Come scaricare AudioMack?

Puoi facilmente scaricarla dal Play Store digitando il nome nel motore di ricerca. Facendo clic sul nome dell’applicazione mostrerà immediatamente l’opzione per l’installazione, quindi dobbiamo premere quel pulsante per avviare il download. Questa operazione può richiedere alcuni secondi o alcuni minuti, a seconda della velocità di Internet.

Al termine del download, fai clic su “Apri” per accedere all’applicazione e verificare che sia stata installata correttamente. E il gioco è fatto, da ora in poi può iniziare a essere utilizzata.

2. Come usare AudioMack?

La prima cosa che vedrai quando la apri è l’inizio, che si trova nella scheda in alto “Tendenza”, accanto ad essa troverai opzioni come “Le migliori canzoni” e “I migliori album”.

Nel menu delle opzioni che si trova nella barra in basso ci sono altre opzioni come «Feed», in cui all’utente vengono mostrati suggerimenti per seguire artisti, gruppi musicali o chiunque voglia promuovere la propria musica.

Per seguirli è sufficiente fare clic sul pulsante con il simbolo che viene visualizzato accanto all’artista o al gruppo. Nel menu delle opzioni puoi anche trovare la scheda della playlist, dove sono mostrati diversi brani in serie. Basta fare clic su uno per iniziare a riprodurre e scaricare un elenco di brani che corrisponde al tema del brano.

In questa stessa opzione nel menu, possiamo trovare nella barra superiore altre schede come “Playlist verificate”, dove troverai la migliore playlist, quella che la maggior parte degli utenti ascolta. Puoi anche trovare la scheda “Moods”, in cui le canzoni sono classificate in base all’umore o all’attività che stai per fare.

Nel menu delle opzioni c’è anche il pulsante “Cerca”, in cui appare una barra di navigazione dove inserire il titolo di qualsiasi brano. Questa applicazione ha un database abbastanza esteso, quindi è molto probabile che troviamo la canzone che stiamo cercando.

3. Come ascoltare musica senza internet gratuitamente con Audiomack?

Quando fai clic su un brano, è come un qualsiasi altro lettore musicale con le sue opzioni Pausa, Riproduci, avanza al brano successivo o torna indietro. Sotto il nome della canzone mostra una serie di icone, l’ultima con la forma di una freccia in giù è quella del download. Cliccandoci sopra inizia immediatamente a scaricare il brano.

Dopodiché puoi ascoltarlo senza essere connesso a Internet. Nell’applicazione è inoltre possibile trovare un elenco dei brani scaricati sul dispositivo.

Da ora in poi puoi ascoltare le tue canzoni preferite dove vuoi, quando vuoi senza problemi. Il cellulare, più che uno strumento di comunicazione, è diventato anche parte del nostro intrattenimento, come nel caso della musica.

Hai visto come è facile ascoltare musica senza internet gratuitamente? Conosci le migliori app gratuite per il download di musica per Android o le migliori app per scaricare musica gratis per Android?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.