Android Go sta facendo il suo ingresso nei mercati emergenti, e con la crescita del numero di produttori di cellulari, il sistema operativo cosi detto “leggero” viene rilasciato per un pubblico più ampio. Asus è l’ultima azienda ad annunciare uno smartphone Android Go-powered, ZenFone Live L1.
In realtà, ZenFone Live L1 è il primo smartphone Android Go di Asus. È stato introdotto ufficialmente in Indonesia e sarà messo in vendita a metà maggio, il prezzo non è stato ancora annunciato, si dice non costerà molto. Secondo Asus, il nuovo dispositivo con Android Go verrà lanciato anche in Europa, ma non ha fornito ulteriori dettagli sull’argomento.
Per quanto riguarda le caratteristiche di Asus ZenFone Live L1 sembrano abbastanza decenti.
Caratteristiche di ZenFone Live L1
Sfoggia un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione HD + (1440 x 720 pixel) e formato 18: 9, oltre a una fotocamera da 13 megapixel sul retro e una fotocamera secondaria da 5 megapixel sulla parte anteriore. Asus menziona anche la funzione dello sblocco con il viso, che è una gran cosa su un dispositivo di fascia media.
Processore e fotocamere di ZenFone Live L1
ZenFone Live L1 è dotato di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 425 da 1,4 GHz , 16 GB di memoria interna e 1 GB o 2 GB di RAM. Il modello da 1 GB di RAM viene fornito con Android Go a bordo, mentre la variante da 2 GB di RAM esegue Android 8.1 Oreo.
Infine, lo smartphone è alimentato da una batteria da 3.000 mAh e dispone di supporto dual-SIM e compatibilità LTE. Inoltre, è possibile utilizzare un terzo slot per espandere la memoria interna fino a 2 TB.
- Nuovo arrivo: LG G7 ThinQ – Tutto quello che c’è da sapere