Asus ZenFone 2 ottiene l’aggiornamento Android Marshmallow

By | Settembre 28, 2018

Asus ZenFone 2 ottiene l’aggiornamento Android Marshmallow, tutti gli smartphone dei produttori più importanti dovrebbero essere aggiornati a Marshmallow. Come sappiamo Android Nougat è stato rilasciato già e la maggior parte dei dispositivi non sono stati ancora aggiornati ad Android Marshmallow. Quindi è il momento giusto per tutti i produttori di rilasciare Android Marshmallow per i loro dispositivi.



Anche se è abbastanza in ritardo, anche l’Asus ZenFone 2 ha finalmente ricevuto l’aggiornamento ad Android Marshmallow. Anche se il nuovo sistema operativo Nougat è già fuori ed è disponibile per i dispositivi Nexus. E’ disponibile anche sotto forma di ROM AOSP per atri dispositivi.

L’aggiornamento è disponibile via OTA e può essere scaricato e installato ora. Se avete qualche problema nell’installare l’aggiornamento, parlatene nei commenti.

L’aggiornamento porta molte nuove funzionalità e miglioramenti delle prestazioni.

Android Marshmallow per Asus Zenfone 2 è pieno di chicche. Doze è una di quelle chicche, che aumenta la durata della batteria almeno il doppio. Sono stati migliorati anche i permessi alle applicazioni, consentendo di darte i singoli permessi per le singole applicazioni in modo da poter avere più controllo sulle vostre applicazioni.



Se non volete o potete aspettare l’aggiornamento OTA potete installare l’aggiornamento manualmente da qui.

N.B. Non sono responsabile di questa procedura sul vostro telefono. Se casomai sbagliate la colpa è solo vostra.

  1. Scaricare e copiare il file zip del firmware nella vostra memoria interna, e assicurarsi che il nome del file sia UL-Z00A-WW-4.21.40.134-user.zip.
  2. Assicuratevi di spostare tutte le applicazioni importanti nella memoria interna, in quanto non vi è alcun supporto app2sd su Android 6.0 Marshmallow.
  3. Inoltre assicuratevi di fare un backup dei file per ogni evenienza.
  4. Dovrebbe comparire la notifica “Aggiornamento file del sistema rilevato”. Toccare la notifica e selezionare il pacchetto corretto. Scollegare il cavo USB prima.
  5. Assicuratevi che la batteria sia superiore al 60% o è in carica.
  6. Se sei sicuro di essere pronto, toccare il pulsante OK.
  7. Il dispositivo dovrebbe riavviarsi in modalità di ripristino e avviare l’aggiornamento del dispositivo. Questo richiederà un po’.

NON riavviare il telefono durante questa parte.

Una volta che l’aggiornamento è completo, il dispositivo dovrebbe riavviarsi da solo. L’ottimizzazione delle applicazioni ci metterà del tempo a seconda del numero di applicazioni che sono installate sul telefono. Godetevi Android 6.0.1 Marshmallow.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.