Attiva e disattiva il WiFi automaticamente sul Galaxy S5

Attiva e disattiva il WiFi automaticamente sul Galaxy S5

Attiva e disattiva il WiFi automaticamente sul Galaxy S5. Come disattivare il WiFi automaticamente sul Galaxy S5. La batteria di uno smartphone di solito non dura a lungo, e la maggior parte dei telefoni in genere richiede di essere ricaricato frequentemente, specialmente quando la batteria è vecchia.


Questa funzione può essere utile in special modo quando a notte inoltrata i vostri figli non staccano gli occhi dal display del loro telefono. In questo articolo vi mostreremo come si attiva e disattiva il WiFi automaticamente sul Galaxy S5.

Fortunatamente, spegnere le connessioni inutili, non utilizzate o che non si desidera che siano utilizzate, può aumentare notevolmente la durata della batteria e può migliorare la qualità della vita dei nostri bambini. Questa funzione può essere abilitata manualmente.

Nelle impostazioni del tuo Galaxy S5 è possibile attivare o disattivare automaticamente le connessioni WiFi in un determinato momento senza utilizzare alcuna applicazione di terze parti. Continua a leggere per scoprire come si attiva e disattiva il WiFi automaticamente sul Galaxy S5.


Attiva e disattiva il WiFi automaticamente sul Galaxy S5

Potrebbe interessarti: Come installare il firmware del Galaxy S8 sul Galaxy S5

Apri il menù delle applicazioni e poi apri le Impostazioni.

All’interno dell’applicazione Impostazioni, scorri verso il basso alla sezione Connessioni di rete e tocca l’opzione WiFi per continuare. Questa opzione può essere visualizzata anche nella sezione Impostazioni rapide.

A questo punto, tocca l’icona del menu overflow in alto a destra dello schermo per visualizzare il menu e quindi scegli l’opzione Avanzate dall’elenco.

Nelle opzioni avanzate WiFi, troverete un’opzione timer WiFi che può essere utilizzata per connettere o disconnettere automaticamente il WiFi.

Adesso, impostate l’ora che desiderate attivare o disattivare la connessione WiFi. Assicuratevi di controllare la casella corrispondente per impostare l’ora di inizio o impostare l’ora di fine prima di impostare l’ora. Poiché queste due opzioni sono separate, è possibile attivare una di esse o entrambe.

Dopo aver impostato l’ora, toccare su Fatto per conservare le modifiche. Da adesso, la connessione Wi-Fi sarà attivata e disattivata automaticamente sul Galaxy S5. Ogni volta che viene attivata la funzione, riceverai una notifica silenziosa sul tuo telefono.

Questo è tutto.

Già vai via…leggi come: migliorare la fotocamera del Galaxy S5

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*