Come attivare il correttore ortografico su WhatsApp

By | Febbraio 14, 2018

Come attivare il correttore ortografico su WhatsApp. WhatsApp è uno strumento quasi essenziale per i nostri smartphone, ed è per questo che dobbiamo conoscere tutti i suoi segreti e come gestire e configurare ciascuna delle sue opzioni. Quindi impareremo come attivare il correttore ortografico su WhatsApp e, naturalmente, utilizzeremo gli stessi passaggi per disattivarlo nel caso in cui lo ritenessimo necessario.

Prima di iniziare il nostro tutorial, che è essenziale per sapere che WhatsApp ha un correttore attraverso il quale ci aiuterà a scrivere un modo corretto per evitare alcuni di questi errori ortografici che a volte facciamo. In ogni caso, il correttore di WhatsApp è collegato al correttore del nostro smartphone, quindi in pratica ci concentreremo su di esso per eseguire qualsiasi tipo di configurazione.

Allo stesso modo capiremo che il correttore di WhatsApp non viene né attivato né disabilitato di default, dal momento che parteciperà se abbiamo attivato disattivato il nostro correttore Android. Detto questo, ora possiamo andare alla configurazione, che ci permetterà di attivare o disattivare il correttore ortografico su WhatsApp e quindi il correttore Android.

In fine di attivare il correttore ortografico su WhatsApp o disabilitare il correttore di WhatsApp, come accennato nel paragrafo precedente, ciò che facciamo è attivare o disattivare il correttore di Android, per iniziare andiamo alla funzione “Impostazioni“.

Come attivare il correttore ortografico su WhatsApp

Funzioni utili di WhatsApp nascoste ma molto utili

Attraverso questa sezione saremo in grado di eseguire qualsiasi tipo di configurazione e modifica nel nostro smartphone, ma nel nostro caso andremo nella sezione “Personale” dove vedrete l’opzione “Lingua e immissione“.

Quello che dobbiamo fare è accedere e vedremo che, subito dopo la lingua di Android, appare una sezione relativa al correttore ortografico.

Come puoi vedere, a sinistra abbiamo una casella che possiamo attivare o disattivare. Ovviamente, se è selezionato, significa che il correttore ortografico di Android è attivato, il che significa che anche il correttore di WhatsApp è attivato, e se la casella è selezionata, questo correttore sarà completamente disabilitato.

Come inviare messaggi WhatsApp che si autodistruggono

Se osservi nella parte destra, quando attiviamo il correttore Android, vediamo anche un’icona attraverso la quale possiamo apportare alcune modifiche. Se clicchiamo su di essa vedremo una nuova finestra in cui possiamo scegliere se vogliamo che anche il correttore ortografico sia responsabile della ricerca dei nomi dei contatti o meno, mentre saremo anche in grado di scegliere la lingua del correttore ortografico di Android.

Fondamentalmente questo è tutto quello che dobbiamo fare per attivare il correttore ortografico su WhatsApp o procedere alla sua disattivazione, ma prima di salutarci vi vogliamo solo ricordare che il correttore ortografico di Whatsapp non è legato alla predizione delle parole, che è, anche se abbiamo disattivato correttore, quando scriviamo una parola, in cima continueremo a vedere una serie di suggerimenti basati sul testo che abbiamo scritto e, naturalmente, anche sulle parole che usiamo di solito quando scriviamo su WhatsApp.

Come si scopre un numero privato | Guida veloce

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.