Abilitare la modalità scura di YouTube

Abilitare la modalità scura di YouTube

Come abilitare la modalità scura di YouTube su PC e telefono. La modalità Scuro riduce la quantità di luce bianca brillante sullo schermo. Puoi attivare il tema scuro, la versione di YouTube, su desktop o dispositivi mobili.


Per mettere YouTube in nero sul telefono, passerai attraverso le impostazioni dell’app per accedere al tema scuro. Il processo varia leggermente a seconda che tu abbia un Android o un iPhone.

Quando passi molto tempo a guardare gli schermi, il rumore di uno sfondo bianco può essere un fastidio. Quindi l’attivazione della modalità dark può essere d’aiuto e potrebbe persino farti risparmiare batteria.

Su YouTube, puoi abilitare la modalità oscura sul sito desktop e sull’app mobile per iPhone e Android. Ecco cosa devi fare per far diventare nero YouTube.

Come abilitare la modalità scura di YouTube sul computer

  1. Vai al sito web di YouTube e accedi al tuo account, se necessario.
  2. Fai clic sull’icona del tuo profilo, situata nell’angolo in alto a destra dello schermo, quindi scegli Aspetto: Tema del dispositivo.
  3. Seleziona Tema scuro. Puoi anche scegliere Usa tema dispositivo per fare in modo che l’app corrisponda alle impostazioni di sistema del tuo dispositivo. 

Come attivare la modalità scura di YouTube su iPhone o iPad

  1. Apri l’app YouTube e accedi al tuo account, se necessario.
  2. Tocca l’icona del tuo profilo, situata nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  3. Scorri verso il basso e seleziona Impostazioni.
  4. Nella pagina successiva, scegli Generale.
  5. Nella pagina Generale, toccare Aspetto.
  6. Tocca l’opzione Tema scuro e accanto apparirà un segno di spunta. Puoi anche scegliere Usa tema dispositivo per fare in modo che l’app corrisponda alle impostazioni di sistema del tuo dispositivo. 

Come mettere YouTube nero su Android

Se hai attivato la modalità oscura tramite le impostazioni del tuo sistema Android, l’app YouTube dovrebbe essere automaticamente in modalità oscura. Ma puoi anche abilitare la modalità scura solo per l’app YouTube dalle impostazioni di YouTube:

  1. Apri l’app YouTube e accedi al tuo account, se necessario.
  2. Tocca l’ icona del tuo profilo, situata nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  3. Scorri verso il basso e seleziona Impostazioni.
  4. Tocca Generale.
  5. Scegli Aspetto.
  6. Selezionare Tema scuro. Puoi anche scegliere Usa tema dispositivo per fare in modo che l’app corrisponda alle impostazioni di sistema del tuo dispositivo. 

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.