Come attivare la modalità scura su WhatsApp Web

By | Settembre 11, 2020
Come attivare la modalità scura su WhatsApp Web

Quindi è possibile attivare la modalità scura su WhatsApp Web? Il tema scuro è già su WhatsApp Web, e si può facilmente attivare. La modalità scura è arrivata dopo una lunga attesa su WhatsApp per Android, adattandosi così alle tendenze che avevano già adottato piattaforme come Twitter, Google Chrome o il proprio sistema operativo mobile di Google a partire da Android 10.

Ma non è solo l’app per dispositivi mobili che include questa funzione. Con l’aggiornamento di luglio 2020,che ha portato con esso grandi novità come la possibilità di condividere il nostro profilo attraverso codici QR, adesivi animati o l’estensione nel limite dei partecipanti in una videochiamata di gruppo fino a 8 persone, WhatsApp ha portato il tema scuro alla versione web dell’applicazione di messaggistica,in modo che coloro che utilizzano il servizio attraverso il loro computer o tablet, possono utilizzare questa funzione.

Come attivare la modalità scura su WhatsApp Web senza installare nulla

Per abilitare il tema scuro nativo su WhatsApp Web, i passaggi da seguire sono molto simili a quelli che dobbiamo seguire per attivare questa funzione sul nostro cellulare:

  • Apri WhatsApp web e accedi.
  • Tocca l’icona con i tre puntini in alto a sinistra, quindi vai a “Impostazioni”.
  • Selezionare l’opzione “Tema”, quindi selezionare l’opzione “Scuro”.

Una volta che hai finito, WhatsApp Web si trasformerà in scuro, molto simile a quello che puoi trovare nella versione mobile, con sfondi grigio scuro e verde che appaiono sia sulla pagina principale dell’applicazione, così come nelle finestre di chat stesse.

Attivare la modalità in Chrome (e altri browser basati su chromium)

Nel caso in cui il tema scuro nativo di WhatsApp Web non ti convinca completamente, o cerchi alternative con stili leggermente diversi, puoi ricorrere a estensioni che ti permettono di modificare l’aspetto di WhatsApp Web a tuo piacimento.

Se utilizzi Google Chrome sul tuo computer come browser web o altri basati su Chromium come Brave, puoi facilmente attivare il tema scuro su WhatsApp Web utilizzando un’estensione gratuita. A tale scopo, è necessario attenersi alla seguente procedura:

Questo è tutto. Una volta riaperto WhatsApp Web o ricaricato la pagina, il tema scuro sarà stato applicato e l’aspetto della pagina sarà cambiato.


Attivare la modalità scura su WhatsApp Web in Mozilla Firefox

In caso di utilizzo di Firefox, il processo è molto simile a quello che seguiamo per attivare il tema WhatsApp scuro su Chrome. È necessario scaricare prima lo stesso componente aggiuntivo che è stato installato nel caso di Chrome, quindi aggiungere lo stile corrispondente.

Questi sono solo due dei modi più efficaci per avere un tema scuro su WhatsApp Web un po’ diverso dall’originale tramite strumenti di terze parti. Tuttavia, ci sono altri modi per raggiungere questo obiettivo, ad esempio attraverso estensioni come Dark Reader, disponibili per Chrome, Firefox e Safari.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.