Attivare le notifiche sul canale YouTube per iPhone

Attivare le notifiche sul canale YouTube per iPhone, l’enorme popolarità di YouTube ha fatto si che molte persone creassero vari canali. E’ proprio cosi che tante celebrità vengono seguite da milioni di utenti. In questo post impareremo come attivare le notifiche sul canale YouTube per iPhone per i video caricati dai singoli canali, in modo da non perdere i nuovi video caricati dal tuo cantante preferito su YouTube.


In generale, YouTube notifica solo alcuni video quando si attivano le notifiche sul vostro iPhone/iPad, tramite l’applicazione o dal tuo account. Tuttavia, attivando le notifiche in questo modo riceverete una notifica di tutti i nuovi video consigliati in base alle preferenze generali o alle vostre attività su YouTube.

Questo metodo non garantisce che riceverete tutte le notifiche da uno dei tuoi canali preferiti o dagli utenti che desiderate seguire, quindi, abilitando le notifiche per i singoli canali di YouTube, di celebrità o semplici utenti, riceverete immediatamente una notifica di eventuali nuovi video caricati da questi utenti su YouTube.

Attivare nuove notifiche video dei singoli canali


Ora che sapete i vantaggi dal poter ricevere le notifiche per singoli canali di YouTube, e non ricevere notifiche per una vasta gamma di video, andiamo a vedere come fare per iniziare a ricevere le notifiche solamente dalla nostra celebrità o dal nostro utente preferito.

Per prima cosa è necessario assicurarsi che il vostro iPhone o iPad sia impostato per ricevere le notifiche da YouTube. È possibile saltare i primi 3 passi nel caso in cui il dispositivo è già impostato per ricevere le notifiche da YouTube.

1. Andare sul vostro iPhone cliccare su Impostazioni

2. Poi cliccare su Notifiche

3. Infine sull’icona YouTube e spostare la linguetta su ON

4. Aprire l’app YouTube

5. Accedi al tuo account YouTube toccando la scheda Account e poi toccare il
pulsante Accedi.

6. Cercare il canale, celebrità o utente di YouTube che si desidera ricevere le notifiche

7. Assicuratevi di essere nella home page di questo particolare canale

8. Successivamente, toccare l’icona di Bell (vedi immagine sotto). Cliccando su questa icona ­riceverai una una notifica nel caso in cui un nuovo video venga caricato da questo particolare canale.

bell-icon-youtube

Come disattivare le notifiche dei singoli canali di YouTube

Dal momento che YouTube è così popolare, potresti aver attivato le notifiche per tonnellate di canali, in questa situazione si consiglia di ripristinare la salute mentale del tuo dispositivo disattivando le notifiche per alcuni.

Oppure potrebbero essere cambiati i vostri gusti in fatto di video o i canali in questione non caricano più video interessanti. La disattivazione o la disattivazione delle notifiche per i singoli canali è facile

1. Aprire YouTube sul vostro iPhone

2. Cliccate su Account

3. Cliccate su Notifiche

4. Sarete in grado di vedere le ultime notifiche dei canali

5. Vedete se c’è qualche notifica di un canale YouTube che desiderate interrompere

6. Ora, cliccare sull’icona di Three Dot che vedete accanto alla notifica di questo particolare canale. (Vedi immagine che segue)

turn-off-notifications-for-youtube-channel

7. Successivamente, cliccare Disattiva gli aggiornamenti per (Nome del canale) e cosi non vedrete più le notifiche da questo particolare canale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*