In questa guida, spiegheremo come attivare e utilizzare Smart Alert e Direct Call sul tuo Samsung Galaxy S9. Smart Alert è una funzionalità di Samsung che ti avvisa di chiamate e messaggi di testo persi facendo vibrare il telefono quando lo prendi. Questa funzione non è abilitata per impostazione predefinita, ma è facile attivarla o disattivarla.
Come attivare Smart Alert sul Galaxy S9
- Nella schermata Home, tocca App.
- Nel menù delle applicazioni, scorrere la pagina che contiene l’icona delle impostazioni (se necessario), quindi premere su Impostazioni.
- Premere Funzioni avanzate.
- Nella schermata Funzioni avanzate, trascinare lo schermo finché non viene visualizzata l’opzione Smart Alert.
- Tocca su Smart Alert.
- Nella schermata Smart Alert, sposta il pulsante di attivazione nell’angolo in alto a destra dello schermo da sinistra a destra. Smart Alert nella parte superiore dello schermo è abilitato.
Avete appena finito di attivare Smart Alert sul Galaxy S9.
Se si desidera disabilitare la funzione Smart Alert, ripetere i passaggi 1-5 qui sopra. Quindi, nella schermata Smart Alert, sposta il pulsante di attivazione nell’angolo in alto a destra dello schermo da destra a sinistra. Lo stato di allerta intelligente nella parte superiore dello schermo cosi facendo è stato disabilitato.
I migliori consigli/trucchi per il Galaxy S8 e S9
È facile testare Smart Alert e Call Direct per assicurarsi che funzionino dopo aver abilitato queste funzioni.
Puoi chiedere a qualcuno di inviarti un messaggio di testo mentre lo smartphone è sulla tua scrivania e stai facendo qualcos’altro.
Una volta preso il telefono ti arriveranno avvisi di chiamate perse e messaggi di testo … ascolterai delle vibrazioni. Con Direct Call, basta andare all’app Contatti, selezionare una persona da chiamare e quindi posizionare lo smartphone vicino all’orecchio. Dovresti sentire il tuo smartphone comporre il numero non appena l’altoparlante “sopra il display” raggiunge l’orecchio.