Come attivare WhatsApp senza il codice di verifica?

By | Agosto 4, 2020
attivare WhatsApp senza il codice di verifica

Tramite questo tutorial vediamo come attivare WhatsApp senza codice di verifica. WhatsApp è diventata una delle piattaforme di messaggistica più conosciute al mondo. Attualmente, milioni di persone usano questo mezzo per comunicare. Ecco perché esegue costantemente vari aggiornamenti, al fine di fornire un servizio e una sicurezza migliori alla sua comunità. Nelle ultime versioni ha sviluppato un nuovo metodo di verifica.

Quando scarichi questo social network ed esegui tutte le procedure che ti vengono richieste, ricevi un messaggio di testo con un codice di verifica a sei cifre sul numero di cellulare inserito. Questo per confermare l’installazione e anche per confermare che lo smartphone è di tua proprietà e quindi essere in grado di sincronizzare i tuoi contatti. Tuttavia, alcune persone preferiscono saltare questa opzione e cercare altre alternative.

Di solito succede che a volte per motivi diversi non abbiamo il dispositivo o la carta SIM a portata di mano e non possiamo inserire il pin che viene inviato. Ma questo può essere risolto, ora puoi attivare la tua app WhatsApp senza SIM, senza dover verificare il numero con un trucco che sveliamo di seguito. Spieghiamo anche come verificare il tuo account attraverso i diversi metodi che offre e come farlo se non hai un telefono.

Come attivare WhatsApp senza codice di verifica?

Forse ti sei chiesto se esiste un modo per attivare Whatsapp senza numero di telefono e senza che ti venga chiesto di inserire il codice di conferma e la risposta è sì. Come su molte piattaforme, c’è un modo per saltare questa procedura. Segui questi passaggi e scopri uno dei modi più comuni ed efficaci per farlo.

Verifica in due passaggi

Se hai già scaricato l’applicazione sul tuo telefonino e non vuoi avere questo tipo di inconveniente in futuro quando verifichi il tuo account con il pin, fai quanto segue prima che funzioni:

  • Effettua un backup con il tuo account Google associato a questo social network.
  • Vai al menu “Impostazioni”> “Account” > “Verifica in due passaggi” e segui le istruzioni che ti indicano.
  • Dopodiché, ti dimenticherai della verifica tramite codice inviato da WhatsApp in futuro.

Con questo codice di sei cifre che sarà la tua password per l’app di messaggistica mobile, puoi attivare le chat (relative al tuo numero di telefono) su un altro cellulare, se lo desideri. Funziona come un account di posta elettronica opzionale, che servirà a disabilitare la verifica.

Come attivare WhatsApp senza il codice di verifica tramite e-mail

Se stai installando l’applicazione e non hai la modalità di ricezione del pin di sicurezza per identificare il tuo account, segui questi passaggi per sapere come farlo. In questo modo eviterai di attendere il messaggio di conferma:

  • Una volta scaricato il social network e accettate le condizioni d’uso, posizionare lo smartphone in “Modalità aereo” o “Profilo offline” e attivare solo il WiFi.
  • Con WiFi attivato, apri l’app e inserisci il tuo numero di cellulare.
  • Puoi aggiungere il tuo numero o qualsiasi altro, in ogni caso non riceverai alcun SMS.

Poiché non sarai in grado di ricevere alcun messaggio o chiamata, ti verrà chiesto di verificarlo in alternativa. Cioè, dall’indirizzo email associato al tuo account.

  • Inserisci la tua email e accetta. Al termine, prima che l’azione venga eseguita e il processo termini, fai clic su Annulla.
  • Vai alla posta in arrivo. Lì ti saranno inviati i dati per la verifica. Copia e torna all’app.
  • Immettere il codice copiato dove è richiesto. In questo modo, avrai attivato la piattaforma senza utilizzare il tuo numero di cellulare.

Verifica automatica via SMS

Quando scarichi l’app, ti chiede di inserire il tuo numero di telefono. Successivamente ti invieranno un codice via SMS che verrà applicato automaticamente e quindi WhatsApp verificherà di essere il proprietario della linea che hai affiliato con l’account. Questo è il modo più semplice per attivare l’applicazione sul tuo smartphone.

Se si tratta di un vecchio account con un backup, tutti i contatti in esso contenuti verranno automaticamente registrati, consentendoti di migrare facilmente i dati.

Leggi anche: Come attivare Whatsapp Web senza QR code

Verifica del numero per chiamata

A volte gli utenti hanno difficoltà a ricevere il pin di conferma che viene inviato tramite SMS. In generale, questa piattaforma offre altre opzioni alternative in modo che tu possa riceverla, una delle quali richiede una chiamata. Puoi attivare WhatsApp senza utilizzare il codice di verifica in questo modo. La cosa più importante in questa parte è inserire il numero correttamente, con il rispettivo codice del paese in cui ti trovi. I passaggi sono i seguenti:

  • Dopo aver accettato i criteri di rete, inserisci il tuo numero di telefono con il rispettivo prefisso locale in base al Paese in cui ti trovi.
  • Seleziona l’opzione “Ricevi il segno di spunta per chiamata” e attendi.
  • Dopo alcuni minuti, l’operatore vocale di WhatsApp ti chiamerà e indicherà il codice.
  • Inseriscilo e questo attiverà la tua chat di messaggistica istantanea.

Verifica del numero senza carta SIM

Se per qualche motivo non hai una linea telefonica e vuoi usare WhatsApp, puoi farlo. Dal momento che ci sono molte pagine che ti consentono di creare e usare i numeri praticamente, ma per questo è necessario scaricare un’applicazione.

In questo caso uno di questi è TextNow, uno strumento che ti aiuta a effettuare chiamate e inviare messaggi di testo, completamente gratuito. Tutto quello che devi fare per usarlo è creare il tuo account utente. Con questo è possibile installare WhatsApp senza una scheda SIM, sarebbe necessaria solo una connessione Internet e seguire questi passaggi:

  • Scarica la piattaforma tramite Play Store o Apple Store.
  • Una volta installato, ti verrà fornito un numero SMS, che dovrai usare per inserire “Wassap” senza una carta SIM.
  • Inserire il numero di telefono fornito dall’applicazione e attendere fino a quando non viene visualizzato un messaggio di conferma mediante « SMS non riuscito «.
  • Questo viene fatto in modo che tu possa scegliere di eseguire il processo di verifica con una chiamata. Tocca questa opzione e riceverai una chiamata al numero TextNow.
  • Quando l’operatore indica il codice, inseriscilo e sarai in grado di accedervi.

Hai visto come è facile attivare WhatsApp senza codice di verifica? Abbiamo scritto per te: Come scaricare e salvare l’audio di WhatsApp oppure potresti leggere Come nascondere la foto del profilo WhatsApp ad un contatto senza bloccarlo

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.