Attivare WiFi Hotspot su iOS10

Attivare WiFi Hotspot su iOS10, questo nuovo fantastico sistema operativo Apple è stato rilasciato ufficialmente il 13 settembre. Tra mille difficoltà che hanno avuto gli utenti nell’aggiornare i loro dispositivi, penso che si tratti di un ottimo sistema operativo.


Molti di voi saranno interessati a sapere come attivare Hotspot Wifi su questo iOS 10. Se siete pronti andiamo a vedere come. Vi avviso che questa guida non l’ho scritta io personalmente, ma mi è stata passata da un utente che ha già la possibilità di smanettare con il nuovo sistema operativo.

Per questa ragione non mi assumo nessuna responsabilità riguardo a questa guida, la responsabilità è solo vostra. Anche se devo dire che in caso di errore non dovrebbe succedere niente al vostro telefono.

Se avete aggiornato il vostro dispositivo all’ultimo iOS 10 vi trovate di fronte alla mancanza dell’opzione hotspot, è possibile provare i metodi indicati di seguito per risolvere alla mancanza del WiFi Hotspot su iOS10.


Attivare WiFi Hotspot su iOS10

Metodo 1:

  1. Aprire Impostazioni> Telefono 
  2. Toccare Cellular Data Network
  3. Apparirà un menu, digitare il proprio APN
  4. Scorrere la pagina e andare su Personal Hotspot
  5. Nel campo APN, digitare lo stesso APN come avete fatto in precedenza

Se il vostro operatore non sarà in grado di fornirvi l’APN o è possibile eseguire una ricerca su Google con il nome del provider. In alcuni casi, potrebbe non essere necessario l’APN ma digitare il nome utente assegnato.

Adesso:

  1. Tornare alle Impostazioni
  2. Personal Hotspot dovrebbe essere visibile.
  3. In caso contrario, riavviare il dispositivo iOS e provare di nuovo.

Metodo 2:


Questo non sempre funziona allora proviamo un’altro metodo.

1. Riavviare – tenendo premuti i pulsanti Home + Power fino a quando lo schermo si spegne.
2. Ripristina impostazioni di rete – Impostazioni > Generali> Ripristina> Ripristina impostazioni di rete. Mettere il proprio codice quando richiesto.
3. Reset tutte le impostazioni – Andare nelle Impostazioni> Generali> Ripristina> Ripristina impostazioni. Metti il tuo codice di accesso per confermare.

Se nessuna di queste guide funziona, dovrete imboccare la strada per ripristinare il dispositivo tramite iTunes.

Note: Ricordatevi che vedrete l’opzione Personal Hotspot solo se i dati sono accesi. Potrebbe essere necessario disattivare 3G | LTE e quindi riattivare di nuovo per vedere se questa volta esce Personal Hotspot.


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*