Come aumentare volume Android al massimo

By | Agosto 4, 2020
Come aumentare il volume del tuo telefono Android al massimo

Il tuo telefono ha un audio non proprio decente, allora sei nel posto giusto, in questo tutorial vedremo come aumentare volume Android al massimo. Android è uno dei sistemi operativi più importanti oggi, la sua facilità e capacità di personalizzazione lo rendono uno dei concorrenti più agguerriti.

Tuttavia, molti si lamentano che il volume di alcuni telefoni Android è molto basso, quindi questa volta ti insegno come aumentare il volume del tuo cellulare Android al massimo. Come notato in precedenza, i telefoni cellulari con sistema operativo Android sono tra i più popolari oggi, in concorrenza con i telefoni Apple.

In ogni caso, comprendendo il gran numero di dispositivi presenti sul mercato, è molto difficile stabilire uno standard per ciascun cellulare, come nel caso del volume.

Il volume di un cellulare Android dipende esclusivamente dal suo produttore, è per questo che ci sono alcuni telefoni con un volume eccellente e altri in cui questo fattore è deludente. Ma non preoccuparti, esiste una soluzione abbastanza semplice per sapere come aumentare il volume del telefono Android al massimo che ti mostreremo qui.

Come aumentare volume Android al massimo

Esistono molti strumenti per aumentare il volume dei nostri dispositivi mobili, molti dei quali sono strumenti per utenti root. Tuttavia, non tutti vogliono eseguire il root dei loro telefoni, poiché nella maggior parte dei casi questo annulla la garanzia. Sfortunatamente, in molti casi, non essere un utente root può complicare le cose. Qui trovi una guida su come aumentare il volume del tuo telefono Android senza root, dagli un’occhiata.

Che cos’è il root?

Ti starai chiedendo cosa significhi il termine root sui telefoni Android, la verità è che non è così complicato. Quando un telefono cellulare viene “rootato”, l’utente può accedere a opzioni precedentemente limitate, consentendogli di modificare gli aspetti interni del software del telefono cellulare.

Un utente root può modificare la risoluzione dello schermo del telefono, accedere ai file del telefono nascosti e molte altre attività. Tuttavia, come notato in precedenza durante il root di un telefono, perdiamo la sua garanzia (non è sempre cosi oggi). Per questo motivo, la maggior parte si allontana da questo procedimento, almeno fino alla scadenza della garanzia dei loro cellulari.

Ora ti chiederai, c’è qualche soluzione per aumentare audio Android del mio cellulare senza effettuare il root del cellulare? La risposta a questa domanda è sì, oggi ti presenteremo il modo migliore e più semplice per aumentare al massimo il volume del tuo cellulare senza effettuare il root del cellulare.

Come alzare il volume di un telefono Android senza essere un utente root

Questa volta ti mostreremo il modo più semplice per aumentare decisamente il volume senza essere un utente root. Il processo è abbastanza semplice, dal momento che è sufficiente installare un semplice programma.

  • Il primo passo è andare sul Play Store.
  • Una volta lì, cerca il seguente programma “Volume Booster GOODEV” e procedi con il download.
  • Quando hai scaricato il programma, la prima volta che lo apri, sullo schermo comparirà un avviso di volume. Leggilo attentamente e, se sei d’accordo, fai clic su OK.
  • L’applicazione è molto semplice da usare, basta far scorrere la barra di regolazione del volume nel punto desiderato. Anche così, l’applicazione raccomanda che i valori di amplificazione siano inferiori al 40%, motivo per cui supera questa cifra solo in circostanze che lo giustificano.
  • All’interno delle opzioni di configurazione è anche possibile aumentare o ridurre il valore massimo di amplificazione. Tuttavia, tieni presente ciò che abbiamo detto in precedenza, utilizza questa funzione solo in casi eccezionali.
  • Come abbiamo sottolineato, basta scorrere il volume al punto che ti sembra appropriato, provare questa interessante applicazione con quei telefoni Android che hanno un volume molto basso.

Questa è la procedura per alzare volume Android, come vedrai è abbastanza semplice ed è sufficiente scaricare l’applicazione Volume Booster GOODEV, un’applicazione molto semplice ma che soddisfa la nostra missione in modo molto efficiente. Ti interessa sapere come aumentare la RAM del tuo telefono Android, con e senza root

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.