Come alzare volume AirPods

By | Aprile 13, 2022
alzare volume airpods

Puoi aumentare volume AirPods usando il tuo iPhone o la funzione Siri integrata sui tuoi AirPods. I controlli AirPods sono nascosti nei comandi Siri, nei controlli touch AirPod (alcuni li chiamano controlli touch AirPods) e nei gesti AirPods. Ci sono due opzioni per il controllo del volume di AirPods per aumentare e diminuire il volume sui tuoi AirPods: una prevede l’uso dei comandi Siri per alzare il volume dei tuoi AirPods. L’altro metodo consente alle persone di utilizzare il proprio iPhone, iPad, Apple Watch o Mac per regolare il volume su AirPods e AirPods Pro.

Leggi anche: Come resettare AirPods, tutti i modelli

Come alzare volume AirPods

Innanzitutto, se il tuo iPhone è nelle vicinanze, puoi semplicemente utilizzare i controlli del volume sul telefono: i pulsanti del volume e il dispositivo di scorrimento sul telefono influiscono direttamente sul livello del volume di AirPods. Piuttosto che integrare i controlli del volume sugli stessi AirPods, Apple ha delegato tale compito a Siri. Ecco come alzare volume AirPods.

Se disponi di AirPods di prima generazione, tocca due volte uno degli auricolari per riattivare Siri, quindi chiedi a Siri di alzare il volume. Se hai AirPods di seconda generazione o successivi (questo include AirPods Pro) e hai impostato la funzione “Ehi Siri” sul tuo iPhone, dì “Ehi Siri” e poi chiedi a Siri di alzare o abbassare il volume. Su AirPods Pro, puoi impostare un AirPod per attivare Siri, quindi chiedergli di regolare il volume.

Puoi dire a Siri “alzare volume AirPods”, e aumenterà il volume con incrementi di circa il 12%. Se preferisci, puoi dire a Siri di aumentare il volume di una percentuale specifica o di una percentuale specifica (come in “Ehi Siri, aumenta volume AirPods del 20%” o “Ehi Siri, aumenta il volume all’80%”). Fai attenzione a dire a Siri di aumentare il volume a una percentuale specifica, poiché il volume può diventare fastidiosamente alto tutto in una volta.

Leggi anche: Come collegare AirPods a Mac, iPhone e altri dispositivi Bluetooth

Come aumentare volume AirPods?

Se i tuoi AirPods improvvisamente hanno il volume basso, ci sono alcuni trucchi per alzare volume AirPods.

Pulisci i tuoi AirPods. Le orecchie umane sono cerose e tutto ciò che tendi a mettere frequentemente nelle orecchie, come gli auricolari, tende ad accumulare cerume. Non ci vuole molta cera per ridurre notevolmente il volume degli AirPods. Quando pulisci i tuoi AirPods, è molto importante non usare nulla di bagnato o umido: non bagnare mai le cuffie. Inoltre, non colpire la rete a protezione dell’altoparlante con uno stuzzicadenti o un oggetto appuntito perché potrebbe danneggiarlo. Utilizza invece un batuffolo di cotone asciutto o uno spazzolino a setole morbide per rimuovere la cera o altri detriti dalla rete dell’altoparlante.

Calibrare AirPods con iPhone. È possibile che AirPods e iPhone debbano essere calibrati: i due dispositivi potrebbero avere una comprensione diversa di cosa significhi “volume alto”, ad esempio, e quindi gli AirPod smettono di utilizzare l’intera gamma di audio disponibile. Può sembrare complicato, ma in realtà è abbastanza facile da risolvere.


Metti i tuoi AirPods nelle orecchie e inizia a riprodurre musica. Usando i pulsanti del volume sul tuo iPhone, abbassa completamente il volume dell’iPhone. Non dovresti sentire nulla nei tuoi AirPods ora. Scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra del tuo iPhone per visualizzare il Pannello di controllo e tocca Bluetooth pulsante per disattivare il Bluetooth. Lascia i tuoi AirPods nelle orecchie.

Ricomincia a riprodurre la musica, questa volta attraverso gli altoparlanti del tuo iPhone. Usando i pulsanti del volume del tuo iPhone, abbassa completamente il volume. Ricollega i tuoi AirPods. Abbassa il Pannello di controllo e tocca Bluetooth per riaccenderlo. Potrebbe anche essere necessario aprire l’app Impostazioni, toccare “Bluetooth” e toccare “AirPods” per riconnetterli. Riproduci di nuovo la musica, regolando il volume secondo necessità.

Controlla le impostazioni audio dell’app Musica. Se i tuoi AirPods hanno il volume basso principalmente quando ascolti musica utilizzando l’app Musica, le sue impostazioni potrebbero essere configurate in modo errato. Puoi risolvere con un paio di tocchi. Avvia l’app Impostazioni. Tocca “Musica”. Assicurati che EQ sia impostato su “Off”. Se è acceso, tocca “EQ” e quindi tocca “Off”. Rimanendo nella schermata delle impostazioni della musica, assicurati che anche Limite volume sia impostato su Off. Se è attivo, tocca “Limite volume” e fai scorrere il volume completamente a destra. Questo lo spegnerà.

Leggi anche: Cosa fare se un AirPods non funziona?

Assicurati che entrambi gli AirPods abbiano lo stesso volume. Se un AirPods si sente più alto in un orecchio, un’impostazione di accessibilità su iPhone potrebbe abbassare il volume in un orecchio. Ecco come verificare sul tuo iPhone con iOS 13 o versioni successive. Avvia l’app Impostazioni. Tocca “Accessibilità”. Nella sezione Udito, tocca “Audio/Visivo”. Assicurati che il cursore sinistro/destro sotto “BALANCE” sia bilanciato con il pulsante al centro. Se è scivolato a destra o a sinistra, fallo scorrere di nuovo al centro.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!