Home  »  Guide PC   »   Come attivare Avast gratis sul tuo computer

Come attivare Avast gratis sul tuo computer

By | Dicembre 20, 2018

Ti mostriamo come attivare Avast gratis sul tuo computer ed avere il tuoi dispositivi protetti nel miglior modo possibile se, per qualsiasi motivo, la licenza non viene attivata automaticamente.

Avast è uno dei migliori antivirus attualmente esistenti. Avast Software si è reso conto che l’antivirus a pagamento doveva passare a una vita migliore e diventare suite di protezione con funzionalità extra nella modalità premium, ma con tutto il necessario per proteggere il nostro computer nella versione gratuita. Qui ti diremo come attivare Avast gratis sul computer.

Avast Free è l’antivirus più preparato per tutti i tipi di malware. La sua configurazione è molto semplice e ha un’interfaccia che consente all’applicazione di essere davvero intuitiva. Questo, insieme al suo motore di protezione, è una delle migliori caratteristiche di questo antivirus gratuito.

Prima di vedere come Avast viene attivato gratuitamente, ti ricordiamo che se, per qualsiasi ragione, stai cercando alternative ad Avast, ci sono anche ottimi programmi antivirus che offrono una grande protezione senza dover spendere assolutamente nulla. Ora, vediamo come attivare Avast gratis.

Come attivare Avast gratuitamente

Con le ultime versioni, non devi fare nulla per attivare Avast gratis sul tuo computer. Non appena installiamo il programma, la licenza gratuita iniziale viene attivata automaticamente e, in linea di massima, si attiva automaticamente quando scade.

Tuttavia, ciò potrebbe non accadere per qualsiasi motivo, e per questo abbiamo la possibilità di attivare manualmente Avast gratuitamente. Semplicemente, devi seguire i seguenti passi:

  • Vai sul sito ufficiale e scarica e installa Avast Antivirus.
  • La prima cosa da fare è cliccare con il tasto destro sull’icona Avast nella barra delle applicazioni (in basso a destra).
  • Nella sezione “Le mie licenze”, dobbiamo cliccare su “Attualizza ora”.
  • Selezioniamo l’opzione ”Avast Free Antivirus” in modo da non ottenere la suite completa.
  • E … pronto! L’abbonamento sarà rinnovato per un altro anno, qualcosa che possiamo vedere nella scheda ” Licenze di questo PC ”.

Windows 10: eseguire una scansione antivirus con Windows Defender Security Center >>

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.