Avviare LG G6 in Download Mode. Se avete bisogno di tornare al firmware stock sul vostro LG G6, è necessario attenervi alla seguente procedura per avviare LG G6 in una modalità speciale chiamata modalità download/download mode.
Qualche giorno fa abbiamo visto come scaricare i driver per Windows e MAC per LG G6, poi come fare il Root e installare TWRP su LG G6, ancora come fare uno Screenshot su LG G6 e molto altro ancora, trovate tutte le guide in questa sezione.
Perché chi non lo sapesse la recovery mode è utile quando abbiamo bisogno di installare il firmware ufficiale sul nostro LG G6. Questo procedimento è utile quando abbiamo installato una rom personalizzata sul nostro dispositivo e adesso vogliamo ritornare alla versione ufficiale.
La recovery mode presente sul LG G6 è simile a quella che troviamo sui dispositivi Samsung. Con questa modalità una volta installati i driver vi permette di collegare LG G6 al Pc. Adesso vediamo come avviare LG G6 in Download Mode.
Come avviare LG G6 in Download Mode
- Spegnete il dispositivo per avviare il processo.
- Quindi premete e tenete premuto il tasto “Volume Up” e allo stesso momento collegare il cavo USB dal telefono al PC.
- Utilizzare il cavo USB originale. Perché, il cavo di un’altro dispositivo potrebbe non essere rilevato nel computer. Quindi, vi consigliamo di utilizzare quello originale che hai avuto quando hai comprato il telefono.
- Attendete l’installazione dei driver sul PC.
- Poi vedrete aprirsi la schermata di download sul telefono.
- Tutto qui.
Adesso è possibile eseguire qualsiasi processo di installazione con il computer o laptop.
Per tornare alla modalità normale premete e tenete premuto il pulsante Power.
Non scollegate il cavo se il processo di aggiornamento è in esecuzione. Perché potreste danneggiare il telefono.
Abbiamo fatto. Se avete problemi durante l’esecuzione del tutorial parlatene nel box commenti qui sotto.
Se l’articolo ti è piaciuto ti prego di condividere.