Come fare Backup del Samsung Galaxy A3

By | Marzo 3, 2018

Come fare Backup del Samsung Galaxy A3. Eseguire backup Galaxy A3. Fare il backup del vostro Galaxy A3 è molto importante. Specialmente quando vi piace smanettare con il vostro dispositivo. In questo tutorial imparerete come eseguire il backup del telefono Samsung Galaxy A3.


Per fare il Backup al Galaxy A3 vi mostreremo due metodi. Il primo vi mostra il procedimento per fare il backup del Galaxy A3 sul vostro Pc. Mentre il secondo vi permette di eseguire il backup del vostro Galaxy A3 sulla vostra SD esterna e poi copiare il file del backup sul vostro Pc.

Come abbiamo detto all’inizio il backup è molto importante, quando fate il root al vostro dispositivo, quando installate un firmware personalizzato, quando installate una mod oppure quando dovete eseguire un hard reset al vostro dispositivo.

Il primo metodo utilizzeremo Kies, nel secondo metodo invece utilizzeremo Smart Switch. Entrambi sono software ufficiali Samsung e sono gratuiti. Non ci sono accortezze particolari da prendere per fare il backup del vostro Galaxy A3. Per eseguire il backup del Galaxy A3 continuate a leggere il tutorial.

Come fare Backup del Samsung Galaxy A3

Come fare Hard Reset Samsung Galaxy A3 2017

Come ripristinare il firmware ufficiale sul Samsung Galaxy A3 (2016) SM-A310F

Come fare il root al Galaxy A3 2017 con Android 6.0 Marshmallow

Come installare recovery personalizzata TWRP sul Galaxy A3 (2017)

Sezione Samsung Galaxy A3

Il primo metodo è come fare il backup completo del Galaxy A3 sul tuo Pc. Il secondo metodo è come fare il backup del Galaxy A3 su una scheda SD esterna. Scegli il metodo che ti serve.


Primo metodo leggi qui: Leggi qui se vuoi fare il backup completo del Galaxy A3 sul tuo Pc

Secondo metodo. Ci sono due modi per scaricare Samsung Smart Switch. Ciò può essere fatto tramite il Google Play o tramite il loro sito ufficiale.

Dopo aver installato e avviato l’applicazione, non è possibile eseguire il backup di una scheda SD inizialmente. Nel primo menu, toccare Altro nell’angolo in alto a destra che vi mostra un menù a discesa.

In questa nuova lista, selezionare la scheda SD esterna. Ora premi su backup e seleziona i dati che intendi salvare. Una volta effettuata la selezione, ripremi sul pulsante backup e attendi che il processo finisca.

Una volta finito, premi su Fatto. Adesso puoi rimuovere la scheda SD in modo sicuro oppure continuare ad utilizzare il telefono.

Per trasferire questi file sul PC, è necessario abilitare il debug USB:

  • Collegare il Galaxy A3 al PC
  • Andare al file di backup che devi copiare.
  • Copia e incolla il file sul tuo Pc.

Più semplice di cosi?

Non andare via…

Rimani con noi!

Leggi qui: Installiamo i driver Galaxy A3 2017

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.