Se avete deciso di aggiornare il sistema operativo di Motorola Moto G7 Plus, ripristinare le impostazioni di fabbrica di Motorola Moto G7 Plus o installare una nuova ROM, la prima cosa che si deve fare è effettuare il backup del tuo Motorola Moto G7 Plus per evitare qualsiasi tipo di perdita di dati, come foto, video, musica e altro.
Moto G7 Plus dispone di un display LCD IPS Max Vision da 6,24 pollici Full HD + (2270 x 1080 pixel). Sotto il cofano, è alimentato da Qualcomm Snapdragon 636 accoppiato con 4 GB o 6 GB di RAM. Le due varianti hanno rispettivamente una memoria interna da 64 GB e 128 GB e supportano schede microSD.
Dispone di una fotocamera posteriore da 16 megapixel e 5 megapixel con apertura f / 1.7 e f / 2.2 e stabilizzazione ottica dell’immagine. Motorola ha parlato in modo specifico di come il telefono sarà in grado di acquisire buoni scatti anche in situazioni di scarsa illuminazione.
Ci sono anche una serie di funzioni della fotocamera AI come composizione intelligente e acquisizione Auto-Smile per aiutare gli utenti a ottenere scatti migliori. Sulla parte anteriore, ha una fotocamera da 12 megapixel con apertura f / 2.2. L’intero pacchetto è alimentato da una batteria da 3000 mAh con ricarica rapida da 27 W TurboPower.
È necessario eseguire un backup completo prima di eseguire qualsiasi attività rischiosa in modo da poter ripristinare i dati in caso di eventi indesiderati. Inoltre, dovresti eseguire regolarmente il backup dei dati del tuo telefono in modo che, anche se elimini qualcosa accidentalmente, hai la possibilità di ripristinarlo.
Come fare Backup Motorola Moto G7 Plus
Come fare Hard reset Motorola Moto G7 Plus
Come fare Backup Motorola Moto G7 Plus sul tuo computer
Il miglior metodo per salvare i dati del tuo Motorola Moto G7 Plus e quello di fare un backup sul tuo PC. Connettiti con un cavo USB, abilita il trasferimento dei file quando viene visualizzato il prompt e copia le tue foto, musica e documenti sul tuo disco rigido. Se hai qualche problema leggi questo articolo su come eseguire il Backup e trasferire i dati dai telefono al Pc.
Come fare Backup Motorola Moto G7 Plus sul tuo account Google
Non potevo iniziare con altre alternative oltre alla funzione nativa offerta da Google. Nelle impostazioni del sistema Android è possibile trovare l’opzione Backup e ripristino. Questo strumento consente di eseguire il backup di dati, password Wi-Fi e dati da varie applicazioni. Il backup viene effettuato direttamente sull’account Google attivo sul dispositivo.
- Nella Home clicca sull’icona Impostazioni.
- Entra nelle Impostazioni supplementari > Esegui backup e ripristina.
- Seleziona l’account tramite l’opzione Esegui backup account.
- Attiva la voce Esegui backup dei mie dati.
Hai finito, ora puoi riprendere ad usare normalmente il tuo smartphone.