Backup Samsung Galaxy M20

By | Maggio 18, 2019

Se avete deciso di aggiornare il sistema operativo di Samsung Galaxy M20ripristinare le impostazioni di fabbrica di Samsung Galaxy M20 o installare una nuova ROM, la prima cosa che si deve fare è effettuare il backup del tuo Samsung Galaxy M20 per evitare qualsiasi tipo di perdita di dati, come foto, video, musica e altro.

È necessario eseguire un backup completo prima di eseguire qualsiasi attività rischiosa in modo da poter ripristinare i dati in caso di eventi indesiderati. Inoltre, dovresti eseguire regolarmente il backup dei dati del tuo telefono in modo che, anche se elimini qualcosa accidentalmente, hai la possibilità di ripristinarlo.

Il Samsung Galaxy M20, sfoggia un display Infinity-V Full HD + (2340 x 1080 pixel) da 6,3 pollici con un rapporto di aspetto 19,5: 9. Sotto il cofano, troviamo un processore Octa -core Exynos 7904 con GPU Mali-G71. È dotato di una doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel e 5 megapixel (sensore ultra-wide) con apertura f / 1.9 e flash LED. Sulla parte anteriore, ha una fotocamera frontale da 8 megapixel con apertura f / 2.0.



Lo troviamo con 3 GB di RAM e memoria interna da 32 GBGB di RAM con memoria interna da 64 GB. Vi è il supporto per le schede microSD per espandere lo spazio di archiviazione su entrambe le varianti. Il telefono è alimentato da una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida da 15 W. È dotato di porta USB Type-C, lettore di impronte digitali, sblocco volto e jack per cuffie da 3,5 mm.

In questo articolo, ti mostreremo come utilizzare questa funzione e ti presenteremo due metodi che potrebbero eseguire il backup e il ripristino di Samsung Galaxy M20.

Come fare Backup Samsung Galaxy M20

Come fare Backup Samsung Galaxy M20 sul tuo computer

Il miglior metodo per salvare i dati del tuo Samsung Galaxy M20 e quello di fare un backup sul tuo PC. Connettiti con un cavo USB, abilita il trasferimento dei file quando viene visualizzato il prompt e copia le tue foto, musica e documenti sul tuo disco rigido. Se hai qualche problema leggi questo articolo su come eseguire il Backup e trasferire i dati dai Samsung al Pc.

Come fare Backup Samsung Galaxy M20 su Samsung e Google

Nel menu delle impostazioni dello smartphone troverai le impostazioni di backup e ripristino. È possibile aggiungere un account in cui è possibile eseguire il backup di app, dati e password. Di solito è il tuo account Google, ma anche Samsung offre i propri servizi di backup.

È anche consigliabile accedere alle tue app preferite con un account che può essere utilizzato per archiviare i tuoi dati, nel caso in cui tu perdessi il telefono o dovessi reinstallare le app. Molte applicazioni offrono opzioni di backup sul cloud e che è possibile utilizzare per pianificare regolarmente anche i backup.



Nel menu Cloud e account nelle impostazioni, troverai anche Samsung Cloud. La maggior parte dei dispositivi Galaxy viene fornita con un piano da 15 GB o superiore.

Qui potrai eseguire il backup dei dati di varie app Samsung, come la tua app gallery, Samsung Notes e i dati della tastiera. Ciò è particolarmente utile quando decidete di cambiare numero.

Puoi anche utilizzare il cloud storage per salvare automaticamente vari file sul tuo computer, come la fantastica app Foto di Google. Carica automaticamente le tue foto sul cloud. Puoi anche collegare determinate cartelle ad un servizio cloud come Drive.

Le tue e-mail sono ospitate su Internet, quindi non devi preoccuparti di loro. Anche i messaggi di WhatsApp sono al sicuro perché vengono comunque salvati sulla scheda SD ogni giorno, quindi è sufficiente eseguire il backup di Whatsapp prima di eseguire il ripristino.

Come fare Backup Samsung Galaxy M20 tramite Smart Switch

  1. Scarica e installa Smart Switch sul tuo computer con sistema operativo Windows.
  2. Apri Smart Switch sul tuo computer.
  3. Collega il telefono Samsung Galaxy al computer.
  4. Se il telefono richiede un’autorizzazione, consenti.
  5. Ora nello Smart Switch, fai clic su Impostazioni> Preferenze.
  6. Seleziona il percorso della cartella di backup. Dirigiti verso gli elementi di backup e seleziona gli elementi di cui vuoi eseguire il backup.
  7. Torna al menù principale in Smart Switch e fai clic su Backup.
  8. Il processo di backup inizierà ora. In pochi minuti, verrà eseguito il backup di tutti i tuoi dati.

Come ripristinare il Backup Samsung Galaxy M20 utilizzando Smart Switch:

  1. Collega il telefono al computer.
  2. Apri Samsung Smart Switch.
  3. Clicca su Ripristina.
  4. Smart Switch troverà la cartella di backup e inizierà il ripristino dei dati. Fatto!

Abbiamo appena finito di parlare di come fare backup Samsung Galaxy M20. Per problemi o domande non esitate a chiedere nel box commenti qui sotto.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.